![]() |
Viaggio Interzoo norimberga 2012
Ok, sono decisamente in anticipo... e probabilmente mi prenderete per pazzo... ma considerando tutte le variabili in gioco penso non sia sbagliato prendersi ampi margini di tempo.
Considerando che dal 17 al 20 maggio 2012 si terrà l'interzoo di norimberga, e che sono diversi anni che ci terrei a farci una capatina, pensavo... e se organizzassimo un pullman che raccogliesse chi abita nella nostra zona... ad esempio BG, BS e VR e magari anche utenti di altre province limitrofe che possano raggiungere i punti di partenza/raccolta? Potrebbe essere un occasione per evitarsi lo sbattimento del viaggio (magari ci porto anche la famiglia...), risparmiare qualche soldino sulle spese di viaggio fatto da soli (magari anche per la prenotazione dell'albergo), avere l'occasione se avanza tempo di dare un’occhiata veloce a Norimberga. Ovviamente è tutto moooolto prematuro... ma mi piacerebbe sapere se c'è qualcuno che potrebbe essere interessato, poiché se raggiungessimo un buon numero potrei cominciare a chiedere un preventivo per il pullman, e se qualcuno se ne intendesse più di me potrebbe chiedere per l'albergo... Inoltre, sempre se ci fosse un bel gruppo interessato bisognerebbe vedere come poterla organizzare... cioè che giorno e a che ora partire, che giorno e a che ora tornare... Ad esempio se si decidesse di partire il venerdì nel primo pomeriggio (per questo mi prendo molto anticipo così, ci si organizza anche per chi si deve prendere la mezza giornata di lavoro... tipo me ;-))si arriva a norimberga la sera (circa 7 ore ti viaggio), sabato visita alla fiera, domenica mattina libero per visita alla città o per ciò che si vuole e partenza per il ritorno nel primo pomeriggio. Stò vaneggiando??? Comunque ripeto è TUTTO A LIVELLO DI IDEA... non è una proposta... Solo per capire l'eventuale interessamento. |
L'idea è molto bella, per abbattere i costi bisogna riempire l'autobus e magari trovare una convenzione con un hotel.....però si può fare e sarebbe bello fare il gruppone AcquaPortal!!!!
Penso che da VR-VI-PD-VE di utenti interessati ce ne siano.... |
ma che e' stamattina..... uno sul Mar Rosso, l'altro a Norimberga.... vi e' preso un attacco di vagabonderia a voi bresciani??? :-D :-D :-D
comunque l'ide anon e' da scartare... organizzandola con dovuto anticipo si puo' trovare qualcosa di carino a poco prezzo.... bravo Omero :-) |
Grazie Paolo, il tuo era proprio un appoggio su cui contavo ;-)
|
una bella missione/impegno riuscire ad organizzare il tutto.....
|
L'idea non e malvagia.........vediamo che ne esce, il tempo non manca.;-)
|
Se hai in mente di fare un pullmann... fai bene a partire così in anticipo. Noi solitamente ci organizziamo con un pulmino da 8 posti... ma magari Danilo Ronchi (che solitamente organizza) ha in mente anche lui un pullmann...
Ma mi chiedevo... se poi fate il pullmann dovete per forza prendere almeno 2 autisti, dico bene? |
Marco non lo so...
Pensavo di chiedere qui vicino a casa mia che c'è un impresa di pullman gran turismo per vedere i costi... Ma solo se c'era interesse... Se qualcuno già lo fa, si potrebbe considerare di aggregarci tutti e fare le cose un pó piú in grande... Dipende da quanta gente c'è. |
molto interessante seguo ;-)
|
Quote:
|
Oltretutto milano bergamo brescia e verona son tutti di strada...
Basterebbe organizzare le fermate. Io l'ho buttata lí... |
Avevo scritto prima di vedere la tua risposta :-)
Quote:
Forse è la volta buona che a norimberga ci vado... |
ciao ragazzi se può esservi utile posso sentire la mia ragazza lavora per un festival internazionale di musica classica organizzato da bergamo e brescia e ha quasi quotidianamente a che fare con l'organizzazione dei viaggi delle varie orchestre...se volete le chiedo di farsi fare un preventivo per un pullman direzione norimberga....
e magari la convinco a farmi venire con voi :D |
Secondo me un pullman da 60 posti lo riempiano senza problemi solo con la tratta milano, bergamo, brescia, verona... magari anche se non e' di strada si puo' aggregare anche vicenza e padova..... vuoi che non ci siano 10 persone per provincia che vengono?
Per i costi bisogna provare ad interpellare qualche agenzia, anche qua nella mia zona ce n'e' una abbastanza grande e chiedere un preventivo non costa nulla. |
Rimini-Norimberga.....1000 km piu' deviazioni.....
Tra una cosa e l'altra penso che 14 ore di viaggio non ve le toglie nessuno.... Pero' sarebbe veramente bello.... |
Di sicuro servono 2 autisti.....cmq viene fuori una trasferta spettacolare!!!!!
|
Tra l'altro ho postato solo in reef café ma penso che anche nel dolce siano molti gli intetessati...
Poi con mogli, compagne e co. Un bus si riempie subito... Paolo, Riccardo... Se avete occasione di cominciare ad avere delle indicazioni sui prezzi sarebbe interessantissimo... :-) |
Se si organizza qualcosa sul serio io ci sono ma almeno per quanto mi riguarda bisogna partire decisi e prendersi per tempo. Io ci sono ma devo prendere una settimana di ferie per poter salire, mi dispiacerebbe prenderla e poi ritrovarmi a piedi :-(
Il mio termine ultimo è il 31 dicembre dopo il quale sarà ritirata la programmazione delle ferie dal 1° febbraio al 1° di luglio. Altro problema, da quello che so io la fiera è su invito... Mi sbaglio o effettivamente è così? Si riescono a reperire in qualche maniera? |
Bella idea,e per niente in anticipo,io sarei interessato.
Seguo... |
Quote:
La storia degli inviti non la sapevo... Attendo anche io news... |
Seguo con interesse, sono abbastanza vicino alla zona indicata.
|
Quote:
|
Temo anche io che sia ad invito, pero' se ci diamo da fare e contattiamo un po' di aziende (magari con l'aiuto di Marco AP) riusciamo a trovarli gli inviti che ci servono.
Io provo a contattare l'azienda di autotrasporti della mia zona e chiedo un preventivo. Direi pullman granturismo da 60 posti, mi serve sapere i giorni |
seguo con interesse !voglia di viaggiare oggi ?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Io vedrò di fare un salto in macchina, la scorsa volta in 9 ore sono arrivato con qualche pausa tra Svizzera e Austria..........passando però dalla Valle D'Aosta.........però, occhio , non pensate di trovare a Norimberga l'armonia di Cesena....la ci sono i produttori che vendono ai distributori e negozianti............
Viste le critiche su Cesena a Norimberga rimarrete ancora piu delusi.......il privato non viene considerato...la maggior parte degli espositori parlano solo inglese e appena capiscono che sei un privato ti mettono da parte......... Ah, le ultime edizioni erano sempre piu povere...speriamo che il prossimo anno siano piu ricche........ |
io seguo con molto interesse
vediamo che salta fuori ;-) |
ivano, il pozzybus è disponibile... ;-)
io penso che ci sarei, se non anticipano il mio convegno a maggio.. norimberga è per negozianti/espositori... bisognerebbe prenotarsi con una p.iva di un negozio. ma sembra che quest'anno aprano anche al pubblico... comunque mi sa che anche da torino qualcuno viene... |
IVANO hai detto bene ;-).... al max mettiamo su un tavolo ACQUATRASH .... :-D:-D
|
Quote:
|
Quote:
|
seguo
|
Quote:
|
Quote:
|
Rispolvero questo post visto che maggio si avvicina.....
Che famo? proviamo ad organizzare qualcosa? #24 |
Allora ci vuole un invito e poi vi fanno compilare un modello dove metterete solo *******: nome negozio e-mail ecc, dopo la chiusura alle 18,00 potete comprare quello che volete a prezzi da ridere io un reattore di zeolite buble magus ed altre cosette lo pagai 20€, basta che vi mettete daccordo prima talee particolari a prezzi irrisori, poi i negozianti sono del posto e andate a comprare dalle serre 3 giorni non bastano sono se non sbaglio 12 stand, una pompa di movimento koralia 12 € campioni di mangimi (contenitori pieni) da stare bene per un anno basta parlare un po di inglese e che cavolo non tutti i negozianti san paralre l'inglese, e poi se si capita nella notte azzurra Norimberga è fantastica per non dire le cose da vedere, io quest'anno vengo in macchina per due motivi 1°perchè ci porto la famiglia e 2° perchè 2 anni fa andammo da Bari ad ancona a prenderci i coralli
|
ragazzi io ci sto...dai che si organizza una bella gitarella !!! :-D
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:41. |