![]() |
Reattore di calcio
Ragazzi che reattori di calcio mi consigliate per il mio 200lt?? quelli dell BM com'è secondo voi?
#24 |
I BM sono prodotti entry-level ma che funzionano bene, in molti utenti qui sul forum li usano senza problemi e ne sono soddisfatti. Se vuoi delle alternative guarda al Korallin C1501 o ad un LG701. Entrambe ottime macchine ma più costose rispetto al BM.
|
Ragazzi altre opinioni sul BM perché in teoria è l'unico con le misure adatte a le mie.. io ho uno spazio 11,5 x 29 cm quindi il BM quello più piccolo ci starebbe giusto giusto..
|
Quote:
|
non esisto altri reattori con le stesse misure che magari usano in più utenti qui sul forum..
|
Ragazzi ho trovato questo reattore sul mercatino:
http://s4.postimage.org/jl445sdg/foto.jpg l'unica cosa è che non ha la predisposizione per la sonda ph.. secondo voi?? |
ragazzi nessun suggerimento?
|
prova a vedere il deltec modello piccolo non mi ricordo il nome ma potrebbe andare
|
Quote:
|
Quello che hai postato del mercatino che misure ha??? e quanto materiale ci sta?
|
Quote:
la butto la ma costruirtene uno da solo |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
informati meglio su quello del mercatino |
Quote:
|
il deltec pf509 e abastanza piccolo , anche il korallin c1501
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Prendila per la prima volta usa e getta e vedi quanto dura.........prendi il Kit Ruwal riduttore di pressione più bombola usa e getta poi vendono l'adattatore per il riduttore per poterlo montare su bombola ricaricabile.;-)
|
Quote:
|
Ah Mauri un'altra cosa come faccia ad introdurre acqua nel reattore? Mi serve una pompa giusto?
|
per riempirlo Corallina Jumbo e per alimentarlo deviazione della risalita......
|
Quote:
|
Quote:
|
seguo...
|
scusate seguo anchi' io, a tal proposito ho fatto mettere una devizione sulla risalita, ma volevo chiedere uan cosa a riguardo, non potrebbe essere che cosi ci sia troppo afflusso di acqua? premetto che non ho ancora il reattore era per capire poi per quando mi servira'. cioè come si fa a stabilire quanta acqua va nel reattore, con la pompetta la regoli ma la deviazione? è vero che la deviazione esce e poi ho messo un ribinetto fose potrei regolare con quello o non serve?
|
Quote:
|
si ma come faccio a sapere che è tarato per un lt/h
|
Prendi una provetta dei test... e con un cronometro misuri circa 18 ml al minuto che per 60 cioè un ora fa 1080 litri ora
|
quindi il corretto flusso deve essere di un lt/h?
|
dipende da quanto consumo hai in vasca non c'e una regolazione corretta ma va fatta in base al consumo e ritoccata nel tempo perche i coralli crescendo assorbono di piu c'e chi fa mezzo litro di acqua l'ora e chi 4 litri l'ora
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:36. |