![]() |
Chimica
-28d# Cari amici,dopo 2 settimane di maturazione del mio primo acquario marino, facendo i primi test dellìacqua ho riscontrato i seguenti valori:
Nitriti 0 Nitrati 80 ml/L Ph 8.6 Alcalinità normale Calcio 480 ml/L Kh 10 Considerato il breve tempo passato dall'allestimento sono valori che possono essere accettabili o c'è qualcosa da modificare? Grazie a tutti per l'aiuto |
Ci possono stare...Non fare nulla e aspetta.
|
grazie del consiglio stefano ;-)
|
Valori piu' che accettabili ma conserva i test per adesso non sprecarli e' presto.Ciao
|
grazie del consiglio!ne prenderò atto! #36# #36# #36#
|
ma siete matti??? -05 i nitrati a 80 sono altissimi!!! o usi test del cavolo o hai un'acqua di osmosi schifosa...........
|
a) si parla di mg/l non di ml/l...mica son liquidi i sali!
b) nei primi tempi si sviluppa tanta di quella ammoniaca e di nitriti che 80 di nitrati puo' essere dovuto anche non all'acqua. Certo non ci aggiungerei qualcosa adesso. ASPETTA! |
si ma se uno parte con un'ottima acqua di osmosi........non avrai mai nitrati a 80!! o usa acqua di osmosi non buona...oppure...non saprei!!!
|
ho iniziato ad usare acqua di osmosi solo da poco prima usavo quella del rubinetto per raboccare....
|
Ah....si capiscono alcune cose....mazza che acqua che hai nel rubinetto....non berla, mi raccomando!
|
i nitrati alti e fosfati dipendono quindi dal fatto che rabboccavo con l'acqua di rubinetto?
|
Scusa fai un test stupido: testa acqua rubinetto e acqua osmosi.
Se loro sono ok , vuol dire che la vasca "crea" nitrati e fosfati altrimenti ce li porti tu! |
certo!!! sicuramente avrai l'acqua di rubinetto non buona!! no no.....l'acqua di rubinetto non va mai usata!!! non farceli neanche i test....scartala a priori! perchè contiene sempre dei metalli pesanti che sono dannosi. solo acqua di osmosi con queste caratteristiche: conducibilità massimo 5, poi facci i test di fosfati, nitrati, kh e silicati e devono essere tutti completamente assenti.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:39. |