![]() |
camper.... che spettacolo!!!!
6 mesi fa ho comprato un camper usato...
devo dire che l'esperienza è stata mooolto positiva con 2 figli si usciva poco di casa se non per 1/2 giurnate e passeggiate da ll'acquisto a oggi non abbiamo perso un finesettimana e abbiamo attraversato l'italia posso consigliarlo soprattutto a chi ha bambini, sono loro quelli che si divertono di più... cosa ne pensate? esperienze? |
dimmi un pò, come ti sei organizzato per gli scarichi.... ....acqua nera... etc...?
ti sei informato prima ? |
Ciao anni fa andavo spesso con i genitori e se avessi un po di soldi da poter prenderlo uno, lo farei.
Loro hanno girato quasi tutta l'europa, che invidia. -04 |
secondo me il prezzo non vale quello che puoi fare, nel senso che con il camper + di tanti km non fai mentre con i low cost ormai vai ovunque spendendo nulla.
|
Quote:
però sai, hai sempre tutto dietro, niente chek-in con bambini, il tuo "gabinetto", insomma, la tua casetta... se si hanno bambini forse è ancora una soluzione comoda... se si è solo una coppia, low-cost e viaaaaa... esistono camper per 12? :-)) |
Io un viaggio in camper lo farei volentieri
|
e in più ci puoi mettere la vasca.....:-D te la porti in giro con te...
dei camper mi hanno smpre affascinato le finiture e lo sfruttamento dell spazio,xrò è una vacanza che non farei a parte il costo dell'investimento.. |
belli,pero costano un po' , una colega ha speso 35000€ . sinceramente preferisco macchina e albergo
|
Quote:
comunque non è una questione economica... anzi... prima di ammortizzare un camper sai quanti viaggi devi fare? pensiamo sempre che un posto più lontano è più bello è, ma non è così ci sono posti in Italia che il mondo ci invidia, non a caso siamo il "bel paese" città uniche piene di storia, montagne fantastiche, fiumi, laghi ecc... ho scoperto posti a 100km da casa mia da far invidia a paesi esteri ma che ho sempre "snobbato" con questo mezzo ho scoperto che si conoscono tante persone cortesi e simpatiche, di paesi diversi, ogniuna con una storia da raccontare la sera fuori dai camper, davanti ad un buon bicchiere i bambini giocano con i loro coetanei e fanno tante nuove amicizie ma soprattutto l'assoluta libertà di fare quello che ti pare, viaggiare senza una meta, e quando un posto ti piace ti fermi e stai quanto vuoi, la settimana scorsa ho fatto una settimana sulle dolomiti, c'ero stato altre volte, ma dormire ogni notte su un passo diverso a 2000mt, svegliarsi al tramonto su un lago o a fianco di un ghiacciaio, dove alle 6.30 di mattina non si sente volare una mosca non ha eguali una foto per rendere l'idea: http://img5.imageshack.us/img5/7385/img2806np.jpg By andreavb at 2011-08-31 ------------------------------------------------------------------------ se volete vedere com'è allestito un camper "medio" cliccate quì sotto e fate scorrere le foto degli interni http://www.elnagh.com/ITA/Modelli/Ga...IDProdotto=115 |
Appena ho du soldi me lo voglio prendere anche mi :-)) per me che amo il campeggio è una manna, fai quello che ti pare senza orari stabiliti ma con una comodità in più rispetto alla tenda.
|
spettate.....anche a me piacerebbe moltissimo fare una vacanza in camper ma non me lo comprerei mai............lega troppo.
|
se per "lega" intendi che c'è da fare... hai ragione!
|
nel senso che ho un mezzo pagato e prima di andare in vacanza in un'altro modo ....ci penso 2 volte.
|
Tralasciando il costo alto dell acquisto, il camper ti permette di essere flessibile al massimo .
E' come una macchina quindi velocita' simile , lo parcheggi quasi come un auto, ma ha la comodita' di una casa. Poi se hai la possibilita' di avere il porta moto o gavone il gioco e' fatto. Bisogna solo capire il proprio target, se vuoi fare vacanze a lungo raggio non è una soluzione intelligente. |
Quote:
se quest'inverno ho la possibilità di farmi un viaggetto... certamente non ci rinuncerò perchè fuori casa c'è il camper è come se dicessi " non viaggio in treno perchè a casa ho una macchina pagata" scusa Matteo ma questa non l'ho capita! ------------------------------------------------------------------------ Quote:
nel gavone del mio ci stanno comodamente bici e scooter, quando andiamo al mare ci muoviamo con questi mezzi scusate l'entusiasmo#12, ma fare il giro delle dolomiti, dormendo ogni notte su di un passo diverso dopo aver fatto il giro del salento in 10 gg mi è piaciuto veramente tanto... otranto, baia dei turchi, marina di leuca,maldive del salento, gallipoli poi falzarego, lago misurina, passo pordoi, passo del lago fedaia(foto) passo sella una figata!!! |
Quote:
in giro è pieno di aree service si scaricano le acque grige nelle apposite grigli, la cassetta delle nere, si ricarica 120lt d'acqua e si riparte... tempo.. 5 minuti |
io vado in vacanze in camper da quando sono nato.. per me è il mezzo per viaggiare più bello che ci sia.
per fortuna anche a mia moglie piace tanto e un paio di anni fà, usando quello dei miei, siamo arrivati a barcellona e visitato il sud della francia. fantastico.. purtroppo non avendone uno nostro, per ora, non mi sento a mio agio a fare viaggi lunghi per cui usiamo l'aereo ma abbiamo in programma di prenderne uno e vorremmo visitarci l'europa. si pensava anche ad un furgone "camperizzato" (westfalia magari). comunque il camper, o lo ami o lo odi. non c'è via di mezzo. |
non importa........adesso sei troppo intrippato.....qualsiasi cosa ti dovessi dire ribattiresti con un'ottima motivazione.....ci vediamo tra qualche anno;-)
|
Piacerebbe anche a me un bel camperino,aver quattro soldi da poter investire,inoltre lo dovrei posteggiare a pagamento,spazio non ne ho,quindi un'altro costo fisso da tener conto
Però poi uno avrebbe massima flessibilità,soprattutto con i bambini al seguito!! |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:01. |