AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Convivenza tanichthys albonubes e carassi. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=318921)

VastaxSound 28-08-2011 20:46

Convivenza tanichthys albonubes e carassi.
 
Salve, ho un tenerif 67 da 75 litri con tre piccoli rossi, posso aggiungere un branchetto di
tanichthys albonubes?Dalle info mi è sembrato adatto, ed ho letto anche di altre persone che ne hanno.L'acqua è quella del rubinetto decantata e con biocondizionatore.
Un'altra piccola curiosità, quali piante posso mettere oltre ad anubias e vallisneria?Grazie mille:-)

onlyreds 28-08-2011 22:46

come valori e "comportamento" ci siamo abbastanza... l'unico problema sta nelle dimensioni dei rossi una volta cresciuti... facile che si pappino un pescino...

VastaxSound 29-08-2011 11:35

Proprio adesso ho pensato, visto che ho letto che il guppy puo' essere tenuto in acqua di rubinetto e senza riscaldatore, potrei mettere dei guppy che mi piacciono molto?Non adoro i fritti misti:-) ma per la temperatura, non facendola scendere troppo ci siamo, entrambi si adattano all'acqua di rubinetto...Cosa ne dici?
Dico questo perche' non so' neanche se il mio negoziante mi procurerà i tanichthys...E poi perche' mi piacciono tantissimo i guppy!!Comunque i carassi sono molto piccoli, ci vorrà tempo per riuscire a mangiare dei pesci...Magari qualche avannotto si.

onlyreds 29-08-2011 11:58

i guppy hanno la tendenza a pizzicare le code fluenti dei rossi... sarebbe meglio di no...

VastaxSound 29-08-2011 15:48

Anche se i miei sono 2 carassi nella forma classica ce n'è uno, ''un tricoda'' (E' un meticcio) con le pinne leggermente a velo, quindi cercherò i tanichthys :D
Oltre a questi c'è qualche altro pescetto o invertebrato adatto a convivere?
Ti ringrazio per le risposte :D

VastaxSound 29-08-2011 19:00

Inoltre leggendo le schede, ho letto che anche i tanichthys mordono le code fluenti, a questo punto non sono meglio i guppy che sono molto piu' piccoli?

malù 29-08-2011 22:33

Personalmente non inserirei nulla.......i carassi prederebbero i piccoli dei guppy e i tanichthys soffrono le alte temperature.....non li vedo bene (maggio/settembre a Napoli) senza un refrigeratore.

VastaxSound 29-08-2011 22:42

La verità e che i rossi non li ho scelti io, li presi perche' sarebbero morti in un litro d'acqua se non li avessi presi...Allora credo che resteranno soli, Grazie per le risposte.

malù 29-08-2011 22:44

Quote:

Originariamente inviata da VastaxSound (Messaggio 1061090019)
La verità e che i rossi non li ho scelti io, li presi perche' sarebbero morti in un litro d'acqua se non li avessi presi...

Complimenti........un bel gesto #25

VastaxSound 29-08-2011 23:42

Non sono bellissimi(2 sono nella forma ''naturale'' e il piu' bello è uno shubunkin) e non mi permettono l'acquario per come lo immagino, con un bel pratino tanto muschio di java ecc...Ma ormai mi ci sono affezionato :-)
Se in futuro sapro' di qualche Appassionato che fa' un laghetto e lo gestisce bene allora li darei volentieri per farli crescere in salute...Alla prossima;-)

onlyreds 30-08-2011 11:01

però rispetto agli altri pesci tropicali che ti permettono "l'estetica" dell'acquario, i rossi sono molto più intelligenti e riesci a costruirci un "rapporto"... ;-)

VastaxSound 30-08-2011 18:45

Infatti mi ci sono affezionato subito, appena mi vedono mi fanno le feste e spesso mangiano dalle mie mani...A questo punto vorrei chiederti una cosa, credi che siccome abbiano vissuto per alcuni mesi in una vaschetta in attesa dell'acquario, credi che questa cosa possa portare ripercussioni?Forse non me ne sono accorto ma non li vedo cresciuti e mi piacerebbe tantissimo in futuro diventare ''Papà'' :-))
Tralaltro ho letto quella lunghissima discussione sulla deposizione dei rossi e non vedo l'ora che anche i miei crescano :-)

onlyreds 30-08-2011 20:54

se sono solo alcuni mesi non c'è problema. non li vedrai cresciuti perchè li vedi tutti i giorni.
anche i miei sembrano fermi ma se poi guardo le foto dell'anno scorso, anche senza riferimenti si capisce che sono cresciuti #36#

VastaxSound 01-09-2011 01:46

Grazie, era un dubbio che volevo togliere.Ciao :-))


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:54.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13967 seconds with 13 queries