![]() |
"zecche" nell'acquario??
Aiuto sono infestato da questi esseri cosa possono essere?
http://s1.postimage.org/1dkd1ef44/Immagine.jpg |
Se infestato nel senso che ce li hai addosso? #06 #06
|
Si puo essere xD Intendevo che ho l'acquario infestato era sottointeso... Se non sbaglio è un forum per acquarofili O.o o no?
|
me ne mandi una bella manciata per far partire uno starter?
cmq a occhio sembra qualche specie di ostracode. se si sono riprodotti cosi tanto vuol dire che non ci sono pesci ma al massimo caridine. se vuoi mettere pesci finiranno quasi tutti mangiati. Il fatto che ce ne siano cosi tanti e che probabilmente tu abbia avuto un'esplosione penso sia dovuta dal fatto che esageri con il cibo. |
Guarda te ne posso dare quanti ne vuoi c'è ne una colonia intera...
Comunque i pesci ci sono penso anche io che sia dovuto al fatto che esagero troppo con il cibo forse si nota un pò in questa foto -05 http://s3.postimage.org/c5lrrflw/SDC11237.jpg è comunque ho notato che si formano delle bolle d'aria sotto il pietrisco forse è dovuto alla presenza di questi esseri? |
idroacarini più che ostracodi... tranquillo sono innocui... certo che ne hai tanti!
comunque dal titolo anche io pensavo che te ne fossi trovato una addosso :-)) |
Ahahah non sei l'unico xD comunque come li elimino?
|
prova a ridurre il cibo, altrimenti studiamo un'altra soluzione :-)
|
invece riguardo alle bolle d'aria che si formano nel pietrisco è dovuto alla presenza di questi?
|
potrebbero essere una causa... ma non è detto... ma le hanno in molti va tranquillo...
|
ok grazie mille :-)
|
Ale87tv sai di cosa si nutrono? magari possono essere utilizzati come cibo vivo
ho letto che sono predatori, ma non ho capito bene cosa predano ho letto anche qualcosa sul parassitismo, sembra che le larve utilizzino altri esseri viventi come forme di trasporto |
devo controllare meglio, penso si nutrano di zooplacton...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:24. |