![]() |
cambio acqua come vi comportate
Come da topic.....come vi comportate al cambio d'acqua (del rubinetto)?
La mettete "a riposare" 2 giorni prima in una tanica col biocondizionatore oppure la mettete nella tanica col bio e versate in acquario(ovviamente la temperatura dell'acqua dev'essere all'incirca uguale a quella in acquario)? |
io la lascio depositare 24 ore col biocondizionatore e per il cambio la porto a temperatura.
|
Io metto 1/2 quantità di acqua ad osmosi e 1/2 acqua di rubinetto. Nell'acqua di rubinetto ci metto il biocondizionatore che agisce in una manciata di minuti legando i metalli pesanti quindi secondo me nn c'è bisogno di lasciarla depositare per far si che evaporano. Tutta acqua di rubinetto te lo sconsiglio perché a lungo andare l'acqua ti diventa sempre più dura
|
Quote:
I tempi consigliati sono da 0 (Acqua Safe ed altri) a 120 minuti (Aqutan) |
io la lascio riposare anche più di 24 ore, senza biocondizionatore, poi la scaldo e la metto in vasca...
|
Quote:
O sbaglio ? ;-) |
Giusto ma con l'evaporazione nn evapora solo il cloro ma anche altri minerali dannosi ai pinnuti cmq è più sicuro usare acquasafe che far riposare l'acqua
|
Ciao, io lascio l'acqua di rubinetto riposare per 4-5 giorni poi la metto nella nella vasca in dosi uguali a qualla osmosi... Cioè 15litri rubinetto + 15litri osmosi... Ciao.
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:49. |