![]() |
strano essere
oggi ho notato una specie di organismo cn le antenne piccolo sul vetro del mio acquario in avviamento... è normale? c'e qualcosa ke nn va?? lo devo togliere? grazie
|
hai una foto o un disegno? prova a cercare physa....
|
E TROPPO PICCOLO X ESSERE FOTOGRAFATO E ORA NN LO VEDO PIU... CMQ TI SPIEGO QUALE POTREBBE ESSERE IL PROBLEMA.http://www.google.it/imgres?q=TETRA+...w=1366&bih=673
QUESTO è IL MIO FILTRO TETRA EASY CLEANER... IO AVEVO RIEMPITO CN L'ACQUA ANCHE LA BOCCA DI FUORIUSCITA DELL'ACQUA FILTRATA E IL FILTRO ERA CM AFFOGATO... NN AVEVA OSSIGENAZIONE... POI USANDO L'ATTIVATORE BATTERICO M TROVO UNA PATINA BIANCA A PELO D'ACQUA KE DOVREBBE SPARIRE... KE DICI? HO RAGIONE? ANCORA NN C HO MESSO NULLA NELL'ACQUARIO |
non si vede 'immagine!
la patina bianca è normale se hai inserto i batteri ;-) bravo non inserire noente a meno di un mese dall'avvio |
è sicuro una lumachina :)
|
se è trasparente con antenne, con una forma a goccia.. sono quasi sicuro al 100% che si tratti di una lumachina.
ATTENZIONE! si riproducono come conigli: se le vuoi tenere fai solo attenzione ;) magari ogni tanto togline un pò! |
sn nati chissa cm!!! io nn le voglioooooooooooo
|
Prova a cercare cyclops..
|
ne basta 1 attaccata su una foglia di una pianta da te comprata :) ho scoperto tardi che è sempre meglio controllare scrupolosamente le foglie!
|
Non preoccuparti è una cosa normalissima in un acquario di acqua dolce, fanno parte dell'ecosistema che stai andando a creare; una volta che l'acquario sarà popolato potrai regolarne la presenza dosando in maniera corretta l'alimentazione. Se dosi infatti il cibo giusto per i pesci e in presenza di una corretta filtrazione, non trovano nulla da mangiare e se andranno da sole.. ;-)
|
una domanda è normale ke nella maturazione del filtro accada questo: (premetto ke uso l'attivatore batterico bionitrivec)
1- patina bianca su un tronco di legno 2-l'acqua ha uno strano odore tipo algoso 3-patina bianca in superfice 4-a me l'acqua sembra come intorpidita da una cosa biancastra a distanza di ore dall'aggiunta dell'attivatore, 5- la lana del filtro è sporca di verde in superfice ditemi voi se c sn problemi o se è normale nell'avviamento... ps: il mio negoziante m ha raccomandato di NON fare cambi d'acqua... |
Quote:
L'unico modo che hai per rovinare la maturazione è toccando, aprendo, smanettando e curiosando. ;-) Durante la maturazione, mani in tasca e tanta pazienza! ;-) |
sisignore!!!!! ma c'e un modo x capire quando effettivamente la maturazione è completa?
|
lo puoi capire comprando i test per gli no2 e monitorarli ogno 2-3 giorni cercando di rilevare quando si alzeranno e poi riscenderanno a 0, di solito in circa un mese questo avviene
|
comunque aspetta almeno un mese...
|
Quote:
|
scusa l'ignoranza ke vuol dire quoto?
|
quotare = essere in accordo con quello che ha detto (se vedi ha riportato la frase detta da Ale87Tv)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:58. |