AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   info su kroma dinamic xacqua (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=317389)

FIORI PAOLO 17-08-2011 22:59

info su kroma dinamic xacqua

qualcuno ha già ujsato il kroma dimamic?
com è a me hanno detto che è un pò pericoloso per via che rischi di bruciarti gli sps
vorrei sapere se qualcuno ha già avuto esperienze su questo prodotto
ciao

maxcc 17-08-2011 23:41

basta non eccedere nelle dosi .........anzi io consiglio mezza dose e vedere la reazione degli animali #36#

ReefSystem 20-08-2011 17:33

Concordo con maxcc, pero' in questo momento ( per i problemi esposti sull'altro post che hai aperto ) ti sconsiglio di usarlo. Meglio che stabilizzi prima la vasca.

FIORI PAOLO 20-08-2011 17:48

no non volevo usarlo ora volevo solo capire com era

ReefSystem 20-08-2011 18:06

Scusa non avevo capito.
In pratica elimina le zooxantelle dai coralli, pero' agisce solo sugli sps. Quando avrai la vasca a posto, potrai usarne mezza dose alla settimana e vedi i coralli perdere quella opacita', rendendo il colore piu' vivo. In alcune situazioni, se usato a dose piena, potrebbe far sbiancare qualche punta, ma comunque non si arriva mai allo sbiancamento totale del corallo, salvo se usato quando non serve.

FIORI PAOLO 20-08-2011 18:15

ma per vasca a posto intendi solo lo schiumatoio? o altro

maxcc 20-08-2011 18:21

Quote:

Originariamente inviata da FIORI PAOLO (Messaggio 1061074259)
ma per vasca a posto intendi solo lo schiumatoio? o altro

x vasca apposto vuol dire avere le condizioni giuste x gli animali,se hai sps marroni il prodotto non a effetto ;-)

FIORI PAOLO 20-08-2011 18:27

allora dovrei darlo quando cominciano a colorarsi seppur poco come stanno facendo adesso?
perche come dicevo prima sia la hystrix che delle talee di acro di cui non so il nome ( fra cui ho messo un post ma non mi ha risposto nessuno per provare ad identificarle) che la millepora cominciano se pur timidamente a colorarsi da circa una quindicina di giorni...
ps la hystrix che è bella grandicella è normale che da alcune parti diventi rosa mentre da altre diventi verde smeraldo o c è qualcosa che non va????

maxcc 20-08-2011 19:13

Quote:

Originariamente inviata da FIORI PAOLO (Messaggio 1061074282)
allora dovrei darlo quando cominciano a colorarsi seppur poco come stanno facendo adesso?
perche come dicevo prima sia la hystrix che delle talee di acro di cui non so il nome ( fra cui ho messo un post ma non mi ha risposto nessuno per provare ad identificarle) che la millepora cominciano se pur timidamente a colorarsi da circa una quindicina di giorni...
ps la hystrix che è bella grandicella è normale che da alcune parti diventi rosa mentre da altre diventi verde smeraldo o c è qualcosa che non va????

il dynamic e la marcia in piu #36# la vasca deve andare a regime con valori ottimi,colori buoni e punte di crescita allora di da quel tocco in piu ;-)

FIORI PAOLO 20-08-2011 19:15

ah ok e della hysrtix cosa mi dici

maxcc 20-08-2011 20:20

Quote:

Originariamente inviata da FIORI PAOLO (Messaggio 1061074365)
ah ok e della hysrtix cosa mi dici

sarà dovuto alla luce,magari da una parte ne prende di piu #36#

FIORI PAOLO 20-08-2011 21:53

ma la cosa strana è che le due differenze cromatiche si sormontano sullo stresso ramo

arturo 21-08-2011 18:35

bhò, io lo usato, ha schiarito chi era del suo colore inefficace su quelli che doveva schiarire, quindi riposto in frigo.

ho anche la sensazione che alcune talee se smarronate x vasche lasciate andare e poi riposte in vasche a posto non si riprendano più....

maxcc 21-08-2011 18:39

Quote:

Originariamente inviata da arturo (Messaggio 1061075550)
bhò, io lo usato, ha schiarito chi era del suo colore inefficace su quelli che doveva schiarire, quindi riposto in frigo.

ho anche la sensazione che alcune talee se smarronate x vasche lasciate andare e poi riposte in vasche a posto non si riprendano più....

arturo sugli sps smarronati non funziona come lo stesso zeospurg ;-)

arturo 21-08-2011 19:08

Quote:

Originariamente inviata da maxcc (Messaggio 1061075556)
Quote:

e quindi come li si recupera?

maxcc 21-08-2011 19:19

Quote:

Originariamente inviata da arturo (Messaggio 1061075605)
Quote:

Originariamente inviata da maxcc (Messaggio 1061075556)
Quote:

e quindi come li si recupera?

e na parola:-D io al cambio vasca una colonia bellissima gialla punte viola mi e smarronata e non lo piu recuperata #07
secondo me x recuperarli ci vogliono condizioni della vasca perfette e tanta pazienza#36#

arturo 21-08-2011 19:35

e na parola io al cambio vasca una colonia bellissima gialla punte viola mi e smarronata e non lo piu recuperata
secondo me x recuperarli ci vogliono condizioni della vasca perfette e tanta pazienza

ne ho sentito parlare, che marca sono?:-D

buona notizia ,allora posso cacciare via un bel po di talee x comprare a cesena...

maxcc 21-08-2011 19:53

Arturo posto 2 foto #36# la prima dell'animale in questione e siamo a giugno l'altra a distanza di 5 mesi,non e cresciuto di un mm e non a ripreso colore .........anzi-04

http://img801.imageshack.us/img801/2346/83977229.jpg

Uploaded with ImageShack.us

http://img838.imageshack.us/img838/439/81950612.jpg

Uploaded with ImageShack.us

l'acropora e a sinistra sotto la tunze

FIORI PAOLO 21-08-2011 21:32

quindi in conclusione devo solo mettere sps colorati e dire addio al pensiero di colorare cio che ho.....:-(
quanti litri è la vasca in foto
ps è stupenda.......

maxcc 21-08-2011 22:05

Quote:

Originariamente inviata da FIORI PAOLO (Messaggio 1061075779)
quindi in conclusione devo solo mettere sps colorati e dire addio al pensiero di colorare cio che ho.....:-(
quanti litri è la vasca in foto
ps è stupenda.......

non devi buttare niente ;-) un sps si puo scurire x diversi motivi bisogna capire quali ad es. integrazioni di elementi sbagliate,nitrati e fosfati alti ecc.
nel mio caso e successo al cambio vasca,tutti gli animali hanno perso colore ma nel giro di qualche mese tutti recuperati tranne quello in foto,forse non ho trovato la giusta posizione ma non potevo far niente perche era attaccato a una roccia di 5 kg...........magari spostandolo....però e andata così

FIORI PAOLO 21-08-2011 23:02

ma scusa l ignoranza-11
ma come fai a capire cosa manca al corallo?
devi fargli fare da cavia aggiungendo roba e cambiando luci finche non trovi la formula segreta
non rischi di stressarli e perderli

maxcc 21-08-2011 23:09

Quote:

Originariamente inviata da FIORI PAOLO (Messaggio 1061075879)
ma scusa l ignoranza-11
devi fargli fare da cavia aggiungendo roba e cambiando luci finche non trovi la formula segreta

se fai cambi d'acqua regolari con un buon sale gia puoi fare a meno di integrare elementi,se poi decidi di integrare qualcosa cominci con dosi dimezzate e vedi la reazione degli animali ;-)

arturo 21-08-2011 23:28

Quote:

Originariamente inviata da FIORI PAOLO (Messaggio 1061075879)
ma scusa l ignoranza-11

intanto controlli tutti i valori partendo propio da quelli base,ossia la triade,e cerchi di mantenerli costanti poi coi nutrienti....e quando hai finito ti metti in coda coi gli altri 12000 topic di gente che cerca di capire come arrivare quel passo in più in là..e si butta su bocctte o barattoli di sorta....

a parte le battute(che poi mica lo sono tanto) è propio l'esperienza di sapere che un certo specie di sps vuole luce e movimento di un certo tipo che alcuni hanno assimilato e che molti ,ad iniziare da me,ignorano e fanno confusione pure sui vari nomi dei coralli

FIORI PAOLO 22-08-2011 21:53

allora per certi versi siamo sulla stessa barca sui nomi faccio una tela confusione specie sulle acro...
gli ultimi valori di triade misurati domenica erano:
ca 410 kh 8 mg 1200
come vi sembrano? li regola il reattore ed è almeno un mesetto che sono su questi valori...
ps vorrei un aiuto che non c entra niente con ciò di cui stiamo discutendo io in sump ho una sicce 2.0 che alimenta il mio rea 120 la pompa va bene mala cosa strana è che la pompa è silenziosa ma fa vibrare i tubi e crea un ronzio di sottofondo che mi disturba un pò... come posso ovviare a ciò????
grazie ciao

maxcc 22-08-2011 22:54

i valori vanno benissimo #36#

FIORI PAOLO 22-08-2011 22:58

posso chiederti un favore ????
leggeresti il post che ho messo sotto il nome illuminazione hqi e mi daresti una risposta
grazie ciao
ps per la pompa rea120 nessun consiglio

maxcc 22-08-2011 23:07

Quote:

Originariamente inviata da FIORI PAOLO (Messaggio 1061077564)
posso chiederti un favore ????
leggeresti il post che ho messo sotto il nome illuminazione hqi e mi daresti una risposta
grazie ciao
ps per la pompa rea120 nessun consiglio

ho letto il post ma passo la parola ai piu esperti in quanto non uso hqi #07

FIORI PAOLO 22-08-2011 23:10

grazie lo stesso;-)

Ink 23-08-2011 08:17

scusate ci sono differenze tra kroma dynamic e zeospur?

maxcc 23-08-2011 13:47

l'effetto del dynamic si dovrebbe vedere dopo una settimana,lo zeospurg anche il giorno dopo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:11.