![]() |
info su kroma dinamic xacqua
qualcuno ha già ujsato il kroma dimamic?
com è a me hanno detto che è un pò pericoloso per via che rischi di bruciarti gli sps vorrei sapere se qualcuno ha già avuto esperienze su questo prodotto ciao |
basta non eccedere nelle dosi .........anzi io consiglio mezza dose e vedere la reazione degli animali #36#
|
Concordo con maxcc, pero' in questo momento ( per i problemi esposti sull'altro post che hai aperto ) ti sconsiglio di usarlo. Meglio che stabilizzi prima la vasca.
|
no non volevo usarlo ora volevo solo capire com era
|
Scusa non avevo capito.
In pratica elimina le zooxantelle dai coralli, pero' agisce solo sugli sps. Quando avrai la vasca a posto, potrai usarne mezza dose alla settimana e vedi i coralli perdere quella opacita', rendendo il colore piu' vivo. In alcune situazioni, se usato a dose piena, potrebbe far sbiancare qualche punta, ma comunque non si arriva mai allo sbiancamento totale del corallo, salvo se usato quando non serve. |
ma per vasca a posto intendi solo lo schiumatoio? o altro
|
Quote:
|
allora dovrei darlo quando cominciano a colorarsi seppur poco come stanno facendo adesso?
perche come dicevo prima sia la hystrix che delle talee di acro di cui non so il nome ( fra cui ho messo un post ma non mi ha risposto nessuno per provare ad identificarle) che la millepora cominciano se pur timidamente a colorarsi da circa una quindicina di giorni... ps la hystrix che è bella grandicella è normale che da alcune parti diventi rosa mentre da altre diventi verde smeraldo o c è qualcosa che non va???? |
Quote:
|
ah ok e della hysrtix cosa mi dici
|
Quote:
|
ma la cosa strana è che le due differenze cromatiche si sormontano sullo stresso ramo
|
bhò, io lo usato, ha schiarito chi era del suo colore inefficace su quelli che doveva schiarire, quindi riposto in frigo.
ho anche la sensazione che alcune talee se smarronate x vasche lasciate andare e poi riposte in vasche a posto non si riprendano più.... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
secondo me x recuperarli ci vogliono condizioni della vasca perfette e tanta pazienza#36# |
e na parola io al cambio vasca una colonia bellissima gialla punte viola mi e smarronata e non lo piu recuperata
secondo me x recuperarli ci vogliono condizioni della vasca perfette e tanta pazienza __________________ ne ho sentito parlare, che marca sono?:-D buona notizia ,allora posso cacciare via un bel po di talee x comprare a cesena... |
Arturo posto 2 foto #36# la prima dell'animale in questione e siamo a giugno l'altra a distanza di 5 mesi,non e cresciuto di un mm e non a ripreso colore .........anzi-04
http://img801.imageshack.us/img801/2346/83977229.jpg Uploaded with ImageShack.us http://img838.imageshack.us/img838/439/81950612.jpg Uploaded with ImageShack.us l'acropora e a sinistra sotto la tunze |
quindi in conclusione devo solo mettere sps colorati e dire addio al pensiero di colorare cio che ho.....:-(
quanti litri è la vasca in foto ps è stupenda....... |
Quote:
nel mio caso e successo al cambio vasca,tutti gli animali hanno perso colore ma nel giro di qualche mese tutti recuperati tranne quello in foto,forse non ho trovato la giusta posizione ma non potevo far niente perche era attaccato a una roccia di 5 kg...........magari spostandolo....però e andata così |
ma scusa l ignoranza-11
ma come fai a capire cosa manca al corallo? devi fargli fare da cavia aggiungendo roba e cambiando luci finche non trovi la formula segreta non rischi di stressarli e perderli |
Quote:
|
Quote:
a parte le battute(che poi mica lo sono tanto) è propio l'esperienza di sapere che un certo specie di sps vuole luce e movimento di un certo tipo che alcuni hanno assimilato e che molti ,ad iniziare da me,ignorano e fanno confusione pure sui vari nomi dei coralli |
allora per certi versi siamo sulla stessa barca sui nomi faccio una tela confusione specie sulle acro...
gli ultimi valori di triade misurati domenica erano: ca 410 kh 8 mg 1200 come vi sembrano? li regola il reattore ed è almeno un mesetto che sono su questi valori... ps vorrei un aiuto che non c entra niente con ciò di cui stiamo discutendo io in sump ho una sicce 2.0 che alimenta il mio rea 120 la pompa va bene mala cosa strana è che la pompa è silenziosa ma fa vibrare i tubi e crea un ronzio di sottofondo che mi disturba un pò... come posso ovviare a ciò???? grazie ciao |
i valori vanno benissimo #36#
|
posso chiederti un favore ????
leggeresti il post che ho messo sotto il nome illuminazione hqi e mi daresti una risposta grazie ciao ps per la pompa rea120 nessun consiglio |
Quote:
|
grazie lo stesso;-)
|
scusate ci sono differenze tra kroma dynamic e zeospur?
|
l'effetto del dynamic si dovrebbe vedere dopo una settimana,lo zeospurg anche il giorno dopo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:11. |