AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Riproduzione nell'acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=177)
-   -   Fitoplanton (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=316554)

Mr. Bean77 09-08-2011 13:36

Fitoplanton

Dopo che ho letto la guida di acquaportal,volevo sapere i vostri pareri a proposito del fitoplanton conviene o no, e se e importante,se non importa averlo nella vasca mi dite delle marche di integratori per coralli#24

Benny 09-08-2011 13:41

???????

parli di prodotti o di fitoplancton ???

sono cose assai differenti...

Mr. Bean77 09-08-2011 14:09

Ah esistono Anche prodotti?, no io intendevo se realizzare una reattore artigianale per l'allevamento di fito,conviene o no? Se non conviene mi dite gli
Integratori Per sps e lps più consigliat....... Grazie

Benny 09-08-2011 14:47

sei già all'allevamento di Phito....??

azz...occhio che vuole piu' cure di un neonato....

prima di partire un bel libro..poi decidi e inizi

Alex_Milano80 09-08-2011 15:10

Quote:

Originariamente inviata da Mr. Bean77 (Messaggio 1061060345)
Dopo che ho letto la guida di acquaportal,volevo sapere i vostri pareri a proposito del fitoplanton conviene o no, e se e importante, se non importa averlo nella vasca mi dite delle marche di integratori per coralli#24

quella era una "e" di congiunzione o una "e" verbo? L' italiano andrebbe letto non intuito ;-)

Il fitoplancton vivo è un buon allimento per tutto il sistema, essendo alla base della catena alimentare, stimola la proliferazione di benthos e aiuta nell'allevamento di animali filtratori.
coltivarlo è possibile sul web si trovano molte esperienze, non è nulla di impossibile ma basta un po di organizzazione uno spazio dedicato. Lo starter si trova in commercio oppure lo si prende da qualche utente.

GROSTIK 09-08-2011 15:50

sposto in riproduzioni ..... ;-)

Mr. Bean77 09-08-2011 16:05

Comunque puoi andare un po' a intuito invece di fare il perfettino....poi sto inviando questi messaggi con il telefono e non c'è il tasto......Poi non sono un "neonato" nel campo della acquariologia, ho già costruito il Reattore di phito e volevo solo sapere
Se conviene o no,se attivarlo o no.
Oppure se può essere più facile comprarlo congelato in negozio.

GROSTIK 09-08-2011 16:14

state bbboni ..... un errore di battitura può scappare .... ;-) ....
personalmente ritengo utile farselo da soli anche solo guardando il lato economico (farselo da soli costa moooooolto meno che comprarlo ....) a patto che sia fito ben maturo e che i benefici apportati come alimento non vengano eliminati dalla presenza di fertilizzante (che serve per fare il fito) che alzerebbe gli inquinanti in vasca .... poi dal punto di vista nutrizionale sicuramente è sempre meglio darlo vivo che morto ..... ;-)

Mr. Bean77 09-08-2011 16:23

Ah ok quindi risulta conveniente ma può esserci qualche integratore alternativo, perché mi sembra un po' complicato come integratore

GROSTIK 09-08-2011 16:35

dipende che intendi per integratore .... il fito fa bene al sistema in generale + che in maniera specifica ai coralli .... per i quali ci sono numerosi prodotti commerciali appositamente studiati ;-)

Alex_Milano80 09-08-2011 16:37

Quote:

Originariamente inviata da Mr. Bean77 (Messaggio 1061060544)
Comunque puoi andare un po' a intuito invece di fare il perfettino....poi sto inviando questi messaggi con il telefono e non c'è il tasto......Poi non sono un "neonato" nel campo della acquariologia, ho già costruito il Reattore di phito e volevo solo sapere
Se conviene o no,se attivarlo o no.
Oppure se può essere più facile comprarlo congelato in negozio.

si lo so uno uno scassacxxxx -c01b
Ma per caso il cell non ha neppure il punto interrogativo? mancava anche quello :-D :-D :-D
Ovviamente scherzo... ormai sono abituato a leggere post seriamente sgrammaticati, veri e propri stupri grammaticali, il tuo era già un gioiellino ma era il centesimo e per questo ha vinto il commentino ;-)

Sembra una cavolata, ma si fa una fatica bestia a leggere testi senza punteggiatura e con una pessima sintassi: il messaggio va intuito e non letto.
Su questo forum ci sono discussioni lunghe pagine e pagine con post di risposta anche molto lunghi... alcuni anche se interessanti diventano pesanti da leggere.

Magari tra le cazzeggiate d'agosto aprirò un topic su reef caffè :-D :-D

Per quanto riguarda il phytoplancton io sono pienamente a favore e consiglio un reattore artigianale, ce ne sono molti descritti sul forum, o anche cercando genericamente sul web.

Mr. Bean77 09-08-2011 16:55

Si ok sto allo scherzo;-),io intendo prodotti a base di phito,non so se conosci qualche marca(se si grazie per l'aiuto)

GROSTIK 09-08-2011 16:59

ne conoscevo uno (mi pare verde vivo) ma mai utilizzato ....

Mr. Bean77 09-08-2011 19:57

Ok allora fa niente, volevo sapere che tipo e marca di integratori usi, grazie

klarki96 18-08-2011 00:37

Ciao, io uso da un bel pò di mesi il phyto dell' X acqua e mi sono trovato molto bene#27

ALGRANATI 18-08-2011 23:26

Quote:

si lo so uno uno scassacxxxx
Alex ...attenzione a come scrivi altrimenti diventa difficile capire.;-)

io non avrei dubbi....phito vivo ben maturo....è la cosa migliore a bassissimo costo......unico neo....lo sbattimento per farlo ma cosa decisamente fattibile.

Buran_ 18-08-2011 23:43

il phyto vivo io lo sto trovando in negozio, è questo:
http://www.planctontech.com/

ALGRANATI 20-08-2011 19:14

va benissimo

Ink 20-08-2011 19:24

Qui su AP c'è qualche articolo/guida sulla preparazione del phyto?

Ogni tanto mi viene il pallino, ma poi desisto senza però conoscere davvero quali azioni comporti il normale mantenimento, devo informarmi un po'...

Mr. Bean77 02-09-2011 21:07

Ho deciso di comprarlo in negozio lo vende!!!! Perché impazzire inutilmente??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:37.