![]() |
35 litri
Ciao ragazzi,ora ho un 35 lt dove sono presenti 5 pesci pulitori che si dovranno spostare nel 100lt che sta maturando,secondo voi cosa ci potro mettere dentro questo quando sposterò l'altro?io pensavo di adibirlo anche solo a pesci rossi,voi cosa mi consigliate?
|
I pesci rossi hanno bisogno di circa 50 litri ad esemplare, in 35 litri non ne puoi mettere manco mezzo. Dicci qualcosa in più sulla vasca da 35 litri e ti consigliamo cosa mettere, anche se le scelte poche.
|
caridine oppure nanofish (rasbore galaxy per esempio tra tante...)
|
Direi Caridine o un betta, o meglio ancora puoi usarla come vasca di quarantena o per l'isolamento.
|
la vasca è semplicissima 50x25x30 non ha niente dentro per adesso solo il substrato e la sabbia,diciamo che vorrei adibirla soprattutto alle piante e pensavo magari agli invertebrati e una specie di pesci piccola piccola,cosa ne pensate?
|
Potresti allestirla a caridinaio se l'idea del betta non ti piace.
|
Se vuoi adibire l'acquario soprattutto alle piante ti consiglierei di mettere solo delle caridine con al massimo qualche lumaca per tenere sotto controllo eventuali alghe.;-)
|
perfetto grazie mille per le info :)
|
Stavo pensando,se mettessi I due corydoras che ho gia,qulche invertebrato e un betta,come la vedete?
|
male... i cory vanno in gruppi di 5-6 esemplari...
|
e lo vedo stretto anche per i Danio margaritatus (ex rasbora galaxy)
|
Allora potrei fare solo cariine e lumache e i due corydoras?
|
no i cory no...
|
Quote:
|
si, direi che si può fare!
|
Io se fossi in te metterei solo sinvertebrati e tante piante..e poi lo tieni come acquario di accrescimento per gli avannotti che nasceranno nel 100l !
|
mmhhh ci penserò su,o una o l'altra :)
|
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=315821
Il 3 agosto era stato aperto questo topic,molto simile al tuo:guarda se trovi qualche "dritta" di tuo gradimento., bye |
Quote:
|
stavo pensando e se lo facessi di due guppy e caridine ???,ho letto che i guppy si riproducono in maniera assurda,ma potrei poi metterli nel 100lt :)
|
no, stanno stretti, pare di no ma nuotano tanto...
|
Quote:
|
NO
|
Quote:
|
Beh dipende che pesci hai/ vuoi mettere nell'altro ..
Mentre potresti mettere delle ampullarie con le caridine oppure delle neretine.. Con le ampullarie puoi provare anche la riproduzione se è una vasca chiusa |
in quello grande se metti caridine NON METTERE BETTA.... per esperienza se le mangiano tutte (come ho potuto aime constatare ieri nel mio....
|
Ho deciso che mettere solo caridine E lumache
|
Ecco qua il mio acquario allestito,a oggi i nitriti era quasi nulli,che mi consigliate posso dargli da mangiare?(hanno mangiato due giorni fa),o aspetto ancora un pochino :)?
http://s3.postimage.org/26mjf53d0/IMG_1073.jpg |
Ragazzo finalmente i nitriti si sono abbassati e sono andati a 0!!!!!!!!,ora volevo chiedervi,dato che è pronto,posso gia mettere le red cherry? poi a settembre sposto i pesci nel 100lt?,se si quante ne metto secondo voi?
|
ma hai anche pesci nella vaschetta ??? mangerebbero le red probabilmente o cmq non le farebbero riprodurre perche' mangerebbero i mini gamberetti appena nati....
|
Quote:
|
Appena sposterò i pesci nel 100lt pensavo di adibire l'acquario a red cherry e Microrasbore Galaxy,cosa ne pensate?
|
per i Danio margaritatus, ex galaxy, 35 litri sono pochi...
|
Quote:
|
te lo dico io!!! i miei hanno paura dei gamberetti! sono le minirasbore boras brigittae o boras maculata quelle vanno benissimo sono lunghe 2 cm non creano problemi ai gamberi! anzi ho dovuto regalare due caridine japonica perche mi hanno fatto sparire due minirasbore! ci sono anche gli hypessonbricum amandae che vanno bene
|
Quote:
|
xche piccoli non vuol dire che possono stare in acquari piccoli...
|
Quote:
|
xche sono piccoli i pesci, non vuole dire che possono stare in pochi litri...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:17. |