![]() |
silenziosità pompe
ciao
che materiale posso inserire sotto le pompe per elimenare il ronzio che si crea tra loro e il vetro di fondo? |
Penso neoprene ma aspetta altri pareri
--- - Sent from my iPhone using Tapatalk |
dove lo si trova nei negozzi di tessuti? e deve avere paticolari caratteristiche ho va bene qualunque
|
Io ho messo il neoprene a cellula chiusa, specificalo quando lo compri perchè quello a cellula aperta è come una spugna.L'ho trovato in un negozio che vende materiali in gomma....però potresti provare da chi ripara le tute da sub;-)
|
che pompe hai ?
|
Suggerisco una possibile soluzione rapida allo stesso problema che mi sono posto anch'io: da Leroy Merlin nella sezione biciclette o materiali per manutenzione auto ho acquistato un foglio di materiale (neoprene o simile) che va attaccato ai muri e serve p.es. per parare gli urti degli sportelli delle macchine e/o le strisce lasciate sui muri da una sedia da scrivania con rotelle.
Ciao Ritagliato opportunamente e messo in SUMP sotto a schiumatoio e pompa risalita sembra fare il suo mestiere diminuendo rumore da vibrazione. |
metti due tappetini di neoprene oppure di polistirolo sotto la sump.......attutisce molto!
|
Quote:
Io pensavo di mettere neoprene dentro e polistirolo sotto alla SUMP (tra fondo SUMP e fondo mobile). Che ne dici? |
Semplicemente due spezzoni di tubo quello verde che si usa in genere per il dolce sotto la pompa legato con le fascette in modo da fare tipo zattera, funziona!
Per lo skimmer prova ad usare quei gommini che si mettono per evitare che gli sportelli dei mobili, chiudendosi, facciano rumore. Intendo tipo distanziatori trasparenti delle vecchie calamite tunze 6100, e li attaccati con l'attack sotto la base dello skimmer stesso -28 |
Esistono delle piccole semisfere adesive,sono fatte apposta per essere inserite sotto a skimmer,pompe e quantaltro
|
con due tappetini sotto la sump attutisci di molto......inutili tutte queste pippe mentali!!! se in piu hai il mobile insonorizzato poi non le senti proprio!
|
neoprene...se non lo trovi da nessuna parte vai al decatlhon e compra una panciera per sudare!
|
Quote:
|
Quote:
Perche quello celestino ? Fa molto stile acqua......:-) |
Teoricamente sono verniciati ma non rilasciano nulla in acqua....se vai pero sul nero sei sicuro....io e altri lo usiamo da tempo
|
Quote:
|
scheva dove le trovi quelle semisfere per attutire i rumori?? perche ho la sump che con le vibrazioni dello skimmer e risalita non mi fa dormire la notte uff allora basta un foglio di polistirolo sotto la sump??
------------------------------------------------------------------------ allora domani lo compro anche io il neoprene da decathlon e lo ritaglio in pezzi da mettere sotto lo skimmer e sotto la risalita in piu mettero il polistirolo sotto la sump vediamo un po come risolvere |
io per evitare che la risalita vibrasse gli ho fatto un cuscinetto di silicone al posto delle ventose; la pompa sta appoggiata sul vetro di fondo e non si sente nessuna vibrazione (pompa 1262 heime)
ciao GErry |
Quote:
ora metterò qualcosa sotto la sump e sono sicuro che regnerà il silenzio!! cmq il mio tappetino è quello azzurro e va alla grande senza inquinare! |
Non so come facciate ma a me le vibrazioni delle pompe rimangono ho messo il neoprene sotto il corpo skimmer e sotto la risalita uno strato di gomma nera sotto la sump piu un foglio di pOlistirolo in piu insonorizzato il mobile ma nulla di notte sento le vibrazioni delle onde corte e pazzesco sarei tentato di spegnere lo skimmer di notte e metter un aeratore per ossigenare
|
Gerry ma hai proprio sparato del silicone sulla base della pompa?
Domani vado a comprare neoprene e provo a farne un tappeto da mettere tra pompe e vetro della sump... Non ho ben capito invece il metodo del tubo verde.... Sent from my iPhone using Tapatalk |
si, gli ho fatto un "cuscino" di silicone, la pompa è una heime e il cuscino l'ho fatto sotto alle due guide dove di solito si mettono le ventose.
Facenso cosi posso spostare la pompa dove voglio e le vibrazioni le assorbirà sempre il silicone ciao GErry |
neoprene da 1cm sotto le pompe e sotto la sump
|
tappetini di neoprene opp. isolante per edilizia ( polistirene )
|
Io ho insonorizzato il mobile con pannelli in spugna fonoassorbenti, avevo messo sotto la sump del polistirolo poi sostituito con due strati di neoprene e un pannello antirombo per auto, sotto le pompe di risalita e dello skimmer ho messo ancora del neoprene ma purtroppo quel rumore di sottofondo a bassa frequenza si sente sempre. Ho provato a tenere a mezz'acqua le pompe senza beneficio. Mi han detto che forse la Sincra silent 3 è sovradimensionata per il mio acquario..... ormai mi sono quasi arreso :2:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:43. |