![]() |
acqua di ro con gh 10
non so se è questa la sezione giusta
ma lo devo dire nella mia città (Parma) uno dei due negozi che vendono acqua di ro ha come valore di gh 10 -05 mentre il kh è maggiore di 10 (poi mi è finito il test) -05 ..........................#07#07 |
o i tuoi test erano scaduti oppure quella non è acqua di osmosi...
|
Bhè anche un negoziante dove prendevo l'acqua, era Gh e Kh intorna a 6 :-(
|
truffa, frode ....... come vogliamo definirla.
Torna da lui a prenderne altra e fatti fare un test (una volta accertato che quelli che avevi utilizzato fossero attendibili). Poi ci racconti..................... |
in pratica ti sta vendendo acqua di rubinetto! :P
|
il test del gh l'ho comprato 2 mesi fa
sera a reagenti (a viraggio di colore) ho testato con il medesimo reagente l'acqua di ro dell'altro venditore ed è 0 @mariano non è acqua di rubinetto qui è molto più dura devo propio dirlo al commesso magari non lo sa nemmeno lui.... |
Prova a dirlo a lui gentilmente..magari non è una truffa o una frode, ma semplicemente ignoranza! Se invece capisci che ti vuole proprio gabbare fai una cosa del tipo che vai da lui, compri acqua di RO e test per KH e GH e gli dici, dai provo a farli qui subito, così mi dici se sbaglio..e lo smerdi all'istante ! #18
|
magari non cambia filtri e membrana da una vita all'impianto e viene fuori pessima acqua di RO
in definitiva non credo molti controllino ...e lui si dirà: chi me lo fa fare di spendere soldi per la manutenzione dell'impianto? #18 |
che non abbia invertito le uscite scarti/ro
|
Che sia solo un fot***issimo bastardo!?-04#18
|
Quote:
l'accendiamo? :-D |
:-D
La incendiamo:-D |
non credo abbia invertito le uscite
qui l'acqua è molto dura sinceramente credo sia ignoranza/indolenza il tizio del negozio è solo un commesso tra l'altro mi aveva detto che le ampullarie sono ermafrodite........ |
magari prova a dirglielo, di sicuro è assente la manutenzione all'impianto...
|
Scusa molto più dura che GH/KH 10 cosa vuol dire? Intendo per l'acqua di rubinetto?
|
vai in questo link e vedi tutti i valori di durezza della tua zona:
http://www.amsc.it/modulistica_acqua..._comuni_09.pdf Per convertire in gradi tedeschi la durezza và moltiplicata per 0,56. Esempio: media della tua zona 19 gradi francesi convertirti in gradi tedeschi sono 10 circa. quindi quel negoziante ti vendeva acqua di rubinetto. |
scusate la domanda stupida.
ma l'acqua di osmosi deve avere gh 0, kh 0 e il ph ? |
Quote:
|
il ph di uscita varia poco da quello di ingresso.
|
Quote:
|
pero' il kh e gh devo essere 0, giusto ?
|
Quote:
in ogni caso c'è qualcosa che non va @Fabry: si deve essere 0 |
Quote:
|
Quote:
Può essere anche 5.5 come può essere 7. Meglio non guardarlo il ph dell'osmosi. |
Quote:
chiaramente la manutenzione è massima, con lavaggi settimanali delle membrane e sostituzione (ca 20.000€) ogni 2/3 anni sarà un caso... edit: non può esserci assolutamente la variazione che dite voi. noi usiamo l'acqua sia per i circuiti tecnici che come ingrediente nelle ricette... avremmo problemi dapertutto... |
Quote:
|
calma :-)
è vero che il ph dell'acqua di osmosi è molto influenzabile per l'assenza di sostanze tampone. ma in un sistema chiuso come quello dell'azienda oliver, probabilmente gli scambi gassosi tra l'acqua di osmosi e l'ambiente si mantiene in quel range di ph... avete ragione tutti e due... |
nessun problema :-))
è sicuramente un sistema chiuso, quindi è come dice ale. l'acqua va ad alimentare le caldaie per la produzione di vapore e viene usata come ingrediente in alcuni dei prodotti alimentari che tutti voi sicuramente consumate :-)) |
Naturalmente nessun problema ;-)
|
io ho indicato la media della durezza 19° francesi ma se noti và ben oltre in certe zone.
se noti a Somma Lombardo arrivi anche a 16dgh |
Quote:
Mica è mio il thread, è di maremotus che è di Parma... ;-) Comunque grazie per il documento, molto interessante, infatti io per tenere phenacogrammus e pelvicachromis faccio 1/3 rubinetto e 2/3 osmosi, in modo da avere KH intorno a 4-5. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:14. |