![]() |
qualche foto
.....con questi nitrati a 50 non si sa mai.....magari va tutto a rotoli.....meglio fare qualche foto ricordo........
http://s4.postimage.org/2zrxmtnfo/P1012212.jpg http://s4.postimage.org/2zsrehwbo/P1012214.jpg http://s4.postimage.org/2zszo6msk/P1012221.jpg |
-05-05mamma mia che vasca complimenti -69-69-69-69-b03-spettacolare la caliendrum#25#25
quanti anni ha la vasca?? |
Assolutamente fantastica..hai nitrati a 50 con tutti quei coralli che comunque assorbono? Come mai?
|
è la vasca a conduzione senza skimmer giusto?
complimenti per tutto... credo proprio che sia tra le vasche più belle che io abbia mai visto #25 |
Senza Skimmer? E che sei un mago?
|
-05-05-05 azz... meravigliosa davvero... #25#25#25
|
grandiosa....info accurate please
|
Vasca davvero molto ma molto bella. Urgono ulteriori informazioni!
|
Mi unisco al coro di complimenti
|
#25#25#25
|
Non ho parole..................Spettacolare.
|
Grazie, grazie, grazie a tutti. vedo di rispondere. la vasca funziona da 5 anni. Appunto senza skimmer. Utilizza il filtro percolatore, che funziona dal 96, perchè prima era montato sulla mia precedente vasca da 400 lt. Niente resine, carbone cambiato una volta al mese, e cambi d' acqua del 5% ogni 15 giorni. Tutto qui. I nitrati si sono alzati perchè durante le ferie si è svuotata in vasca l' intera mangiatoia automatica piena di cibo. nell' ultimo anno la poveretta (la vasca) è stata vittima della mia voglia di sperimentare e ha subito varie peripezie. Il più disastroso esperimento è stato quello di aggiungere uno skimmer, tenuto per sei mesi, che ha sconquassato tutto. ho tolto di nuovo lo skimmer da sei mesi e ho ripreso la vasca per i capelli, anche se ancora non si è assestata del tutto. però se volete dettagli e foto del sistema di filtraggio potete vedere i miei post " la mia vasca com'era" e la mia vasca com'è adesso". Ancora grazie per i complimenti
|
spettacolo puro,il metodo di conduzione poi e intrigante.ogni volta che metti foto non posso far altro che complimentarmi con te.un saluto.
|
Bellissima davvero #25#25#25#25#25#25
|
Semplicemente meravigliosa
|
Bella Piena!!!! :-))
...Complimenti, e' uno spettacolo! #25#25#25#25#25 |
che dire......complimenti.........e noi che ci ammazziamo per sti skimmer!!
|
certo che le mangiatoie a te proprio ti vogliono male....per ben 2 volte hanno rovesciato in vasca tutto il mangime ??
scherzi a parte..vasca meravigliosa...da non toccare..ma il contenuto alto dei nitrati e sicuramente dei po4 sono da imputare al pervcolatore comunque visti i risultati...smetterei pure di misurarli in effetti questa è la seconda vasca con percolatore che vedo girare strabenissimo...la prima un vascone con 2 x 400 e moltissimi coralli e pochissimi pesci.. che credo sia stato dismesso per problemi di silicone le altre purtroppo anche se apparentemente funzionanvano benissimo avevano problemi evidenti.. la chiave sta nella forte luce e nel filtro lento con siporax.. comunque ricordate che in germania Hebbingaus cura la famosa vasca semicircolare di 10000 lt con solo filtro percolatore..non stupiamoci troppo quindi.... comunque |
Rob57 quanti pesci hai in vasca?
|
che spettacolo...
potrebbe essere benissimo una vasca del mese! |
In vasche cosi piene di coralli il vero filtro sono i coralli stessi.
Con i nitrati a 50 i coralli vivono tranquillamente specialmente se i nitrati aumentano nel tempo danto agli abitanti la possibilità di adattarsi,solamente non si colorano in maniera spiccata. Comunque complimenti per la vasca che a me piace parecchio |
Quote:
I nitrati li ho avuti sempre a zero.....praticamente dal 1996 quando ho avviato la precedente vasca. Comunque ho il forte sospetto che questo aumento sia dovuto anche alla luce. Infatti le aquaconnect 250w 14000° che ho montato da poco, sono stupende, ma a occhio fanno la metà della luce delle precedenti BLV 250 W 14000°. Quote:
|
complimenti!!!ma non è che talei qualcosa?vengo di corsa a catania!!!:-D
ancora complimenti!!! |
Rob vogliamo i link delle vasche "prima" e "dopo"
-05-05-05-05 |
Le mangiatoie sono delle brutte bestie, lo scorso anno è successo anche a me e sono passato nel giro di una settimana da nitrati a 0 spaccato ad oltre 50. Comunque non cambiare nulla, la vasca è spettacolare così com'è, i test buttali nel cesso e per le prossime ferie procurati una mangiatoia tipo rondò mix che ti lascia cadere in vasca il quantitativo di pappa che hai messo tu.
|
sono d' accordo con gli altri, se hai una vasca così bella... non pensare ai test , evidentemente hai una vasca molto indipendente
COMPLIMENTI MILLE VOLTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!#25#25#25#25#25#25# 25#25 |
accipicchia!!!
|
bellissima!!! mi stupisco che non sia diventata ancora vasca del mese...! spettacolare, complimenti! ;-)
|
Quote:
E poi grazie ancora a tutti per gli apprezzamenti.... |
prima
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=304537 dopo http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=304862 ;-) sono sicuro che con l' esperienza che hai questa "emergenza" passerà :-)) |
|
ciao robi complimenti vedo che la vasca si è ripresa alla grande .animali dinuovo in forma .bella mi piace !a quando il cambio vasca ?
|
Quote:
Quote:
|
Complimenti ancora Roby #25
|
Bellissima Rob!!!!! #25#25#25
|
bellissima la vasca e interessante il modo di gestione. E noi con tutte le menate x regolare i skimmer
|
come ti avevo gia' detto hai degli animali allucinanti......la turbinaria poi e' da sballo....enooooorme
|
Brovo Roby la vedo bene, poi la caliendrum è propio bella.
Quele lampade aquaconnect usi come attacco? |
Complimenti Robi, tra le vasche più belle che ci sono in giro! Comunque, nitrati a parte si è ripresa bene dal problema del "metti skimmer/togli skimmer"
#25#25#25 Ciao, Rocco -28 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:58. |