![]() |
Come avrà fatto ???????
Ho trovato una cardina japponica nel filtro appeso, nel vano dove ho meso i canolicchi, non credo che sia stato aspirato poiche il tubicino di pescaggio porta una retina e se cosi fosse non sarebbe potuto passare poi attraverso la lana di perlon, quindi è possibile che abbia risalito la cascatella??
Se è cosi bisogna ribattezzarlo cardina salmonello :-D Ovviamente l'ho trovato morto. #07 |
strano #24
|
ho un niagara per la vaschetta d'emergenze, guardandolo mi vien da pensare che
avrà "scalato" il tubo d'aspirazione passando sotto al coperchio |
hai qualche altro buco ne lfiltro da cui può entrare?? #24 #24
Mi sembra strano perché alcune pompe non permettono a nessun pesce o caridinia di passare attraverso l'elica...a meno che non è mancata la luce per un pò quando non eri a casa e la caridinia si è infilata...boh... #24 #24 |
secondo me voleva farti un attentato al filtro ma il tnt che si era nascosta sotto le antenne ha fatto cilecca... #13
ok..scusate :-) |
ache secondo me puo' essere che e' mancata la luce e si e' infilata nel tubo della pompa..
|
ache secondo me puo' essere che e' mancata la luce e si e' infilata nel tubo della pompa..
|
Ipotizzando che è mancata la corrente ed sia passato attraverso il tubo, come ha fatto ad attraversare la lana di perlon? mentre risalendo la cascatella si arriva direttamente ai canolicchi -28d#
|
puo' anche essere che si e' spostrato il tappo del filtro e sia entrato da sopra..
Chi lo puo' sapere... |
puo' anche essere che si e' spostrato il tappo del filtro e sia entrato da sopra..
Chi lo puo' sapere... |
può sembrare assurdo ma io qualche giorno fa avevo un barbo nell filtro.
da dove è entrato? ...bho??!! -28d# |
I pesci riescono ad infilarsi ovunque..
L'altro giorno mi ra sparito un Neon.. vado a vedere ed era dietro al filtro.. chi possiede un Mirabello sà com'e fatto il filtro!!!!!! -04 non la pompa.. tutta la parte del filtro.. -05 Ieri invece cercavo il Sithmunki (o come cacchio si scrive),e non lo trovavo.. apro il vano filtro.. e lo trovo nella parte superiore della pompa!!!si e infilato dall'uscita dell'acqua.. perchè e da li che e uscito.. #13 |
il mio prionobrama filigera salta e quando non lo vedo nuotare in vasca so già che si è infilato nel filtro dentro al vano della pompa e siccome lo spazio è poco mi tocca ripescarlo con la mano. Meno male che tra qualche settimana sarà pronta la nuova vasca dove sarà trasferito e sul filtro c'è il coperchio :-))
|
Le caridine saltano, le caridine corrono e le caridine camminano e si arrampicano.. le caridine fan tutto quel che nn dovrebbero fare.. #13 è vero cmq ;-)
Io i primi tempi le trovavo sempre dentro il filtro.. passavano attraverso una piccola fessura vicino al tubo della pompa ed entravano. Dal negoziante una è saltata dal retino ed ha cominciato a correre sul pavimento (ovvio che poi la ritrovi morta in giro.. nn vive più di qualche minuto fuori dall'acqua). Se c'è un cavo, un tubo o qualcosa che porta al filtro ci si è arrampicata.. controlla e chiudi mettendo qualcosa in orizzontale dove può arrampicarsi.. adorano andare nel filtro perchè trovano pappa sicura. |
[quote="Cleo2003"]Le caridine saltano, le caridine corrono e le caridine camminano e si arrampicano.. le caridine fan tutto quel che nn dovrebbero fare.. #13 è vero cmq ;-)
Infatti ho notato le altre cardine che pian pianino si tavano arrampicando lungo il tubicino di pescaggio, dovrò trovare un sistema per bloccarle. :-)) |
SO? cosa ti e' successo :-D :-D :
1) hai l'acquario in sala davanti alla televisione 2) ti 6 guardato alla ricerca di nemo 3) si stava progettando una evasione di massa #36# #36# |
:-D :-D :-D :-D verooooooooooo! oppure la pubblicità della ferrarelle con le aragoste che scappano! :-D :-D
Cmq son terribili.. hanno sempre fame e sentono che là ce nè.. occorre un sistema #24 |
Si occorre un sistema, ma più in gabbia dei quattro vetri come fare? #24
Eppure gli do da berre solo acqua liscia biocondizionata:-D :-D :-D Credo che metterò una retina giusto sotto al filtro intorno al tubicino d'aspirazione :-)) |
Quote:
|
secondo me è risalita, io ho un granchietto che non so come faccia passa dal vano filtro all'cquario tranquillamente
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:07. |