![]() |
Cardinali quale alimentazione scegliere?
Ciao,
quasi sicuramente questa domanda è stata già fatta;potete dirmi quale cibo scegliere (marca e caratteristiche)per questi pesci?. Grazie |
Io uso da anni il mangime in fiocchi (miscela bilanciata di fiocchi che contiene tutte le sostanze nutritive specifiche di cui fabbisognano i pesci ornamental) e mi trovo bene, in effetti bisognerebbe variare ogni tanto e dare anche del vivo ... ma mi trovo bene così ed i pesci li ho con me da parecchi anni #24
|
il consiglio che ti sentirai ripetere abbastanza di frequente è quello di non limitarti ad un unico cibo, ma di variare tutti i giorni
quindi potresti fare una sorta di dieta settimanale, e ripeterla tutte le settimane variando da scaglie/fiocchi, microgranuli, surgelato (chironomus, dafnie) e se puoi vivo poi un giorno alla settimana (o un giorno ogni 2 sett) lasciali a digiuno |
Quote:
Grazie |
JBL Novobel, quando ordino prendo sempre il kit di reintegro (costa meno ;-)), purtroppo non sempre si trova.
Leggine le caratteristiche, sicuramente ci sono anche altre marche che fanno prodotti simili. |
che tipo di vivo consigliate?
|
ciao, io consiglio sempre i granuli rispetto ai fiocchi, inquinano meno e mantengono meglio i valori nutrizionali per il diverso procedimento produttivo, puoi integrarli coi liofilizzati , surgelati e vivo di vario tipo come dafnie, artemie, larve di zanzara (io uso sia le rosse le bianche e le nere, specie d'estate), ovviamente tieni presente che la bocca dei cardinali è piccola quindi gli alimenti devono essere in proporzione
|
da quando ho messo in funzione l'acquario ho sempre utilizzato per i cardinali,neon e guppy questo alimento mi trovo bene fino ad ora!!!
|
Quote:
|
ups lo do tutti i giorni!!!
e cosa dovrei dargli in sostituzione ??? |
io do granuli, tubifex, chironomus e dafnie (le ultime 3 liofilizzate). Ne vanno ghiottissimi!
|
Quote:
Come regola generale è variare il più possibile e un giorno alla settimana digiuno. Io ai miei pesci cerco di dargli quanta più roba possibile diversa, compro barattoli piccoli e di diverso tipo. Così provo anche varie marche di cibo! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:28. |