![]() |
Info pesce rosso fannullone
ciao ragazzi....prima di tutto la vasca è un mirabello 60 valori
no3 30 no2 0 ph 7,5 gh 13 kh 8 temperature 26° in vasca ci sono 3 anubia nane legate a sassi, 1 microsorium e un'altra che non ricordo il nome am sempre della stessa famiglia legate a dei tronchi...il dilemma è uno solo...come mai il mio pesce rosso (no ricordo la razza, è quello pieno di pinne belle grosse).....sia che gli dò il mangime (alterno granelli a verdure 1 giorno si un giorno no), quando accendo la luce mi si mette e pancia in su???? è allegrissimo gioca tantissimo ma non so come mai si mette sempre a pancia in su....non credo sia la vescica natatoria perche quella è gia stata risolta mesi fà.. grazie infinite |
io penso invece che il problema della vescica nn l'hai risolto,
ma solo posticipato xkè il suo comportamento la dice tale e poi la temperatura è troppo alta xkè 22° sono più che sufficienti e poi quanti litri è l'acquario?.....il pinnuto vive solo? e che vuol dire che è pieno di pinne? è rotondetto con le pinne doppie o affussolato tipo carassio? scusa le domande a raffica ma sto cercando di capire nn avvendo foto |
Già,il problema sembra proprio quello della vescica natatoria,però è strano,l'alimentazione è buona.Lo fai digiunare una volta a settimana?
|
e anna, scusa se rispondo ora ma èro al lavoro..., lo avevo messo nel topic ma col nome della vasca mia culpa...è un 60 litri, non vive solo ma con 1 pulitore e 2 ampullarie, e la specie è un'oranda...
|
anch'io credo dipenda dalla vescica
|
se sta a pancia in su è vescica. Tienilo a digiuno per 3 o 4 giorni e vediamo se smette di stare a pancia in su.
Comunque, ad essere pignoli, è praticamente da solo: il pulitore per lui non è un compagno (e nemmeno le ampullarie) Che pulitore è? |
quotissimo in tutto....
|
ciao ragazzi, il pulitore è un ancistrus....il digiuno lo avevo gia fatto e si risolve tutto...infatti adesso gli dò da mangiare 1 giorno si e 1 no, alternando come detto da chicchi verdure ecc....quello che non capisco che qualsiasi cosa e quantità mangi......si mette e pancia su, però continua a crescere tranquillo e beato, bello brillante, pinne tutte sane.
|
ed il fatto che si capovolga ti sembra una cosa normale?
anche se come dici tu cresce bene,ha le pinne tutte sane ed è di un bel colore brillante? |
nonono e infatti volevo capire cosa fare....nn ho mai detto che è una cosa normale. ora quando finisce questo caldo bestiale provo a far calare un pò al temperatura, ma pensa te anche con la ventola accesa tutto il giorno non mi scende sotto i 24° stò in mansarda è troppo caldo, ma non credo che siano quei 2-3 gradi di piu a farlo sempre andare a gambre all'aria quando mangia qualsisi cosa.....
grazie mille ancora |
In effetti non sono i due o tre gradi in più a creare problemi. Probabilmente l'infiammazione è diventata cronica. Magari nutrilo di meno diluendo nella giornata.
|
potresti provare con una cura antibiotica, sperando che sia un problema batterico e non cronico
|
mercoledi vado a vedere per regalare un pesciolino nuovo a mio nipote e senti un pò cosa mi dice il negoziante......scusate ma sono inesperto..ma se è una cosa cronica cosa ci posso fare???? soffre???
|
Ne ho due con problemi cronici alla vescica........alla fine li ho isolati in una vasca dedicata con soli 25 cm di acqua dove li nutro in modo controllato somministrando pochissimo cibo più volte al giorno.
|
stamanio ho provato a dare solo 5-6 granelli.....guardiamo cosa fà. ciao e buona giornata a tutti
|
ciao ragazzi....sono tornato ora in casa e come al solito anche dopo solo 5-6 granellini che si è pappato in 1 secondo, la situazione è la solita....quando mangia si mette a pancia in su poverino. Ora le cose sono 2......tra 2 giorni provo a dare 2-3 granelli e guardiamo che fà...e poi sto leggendo un pò e pensando di fare una cura di antibiotici....mi spiace è diversi annetti che è con me il pescione...
cosa mi consigliate per la cura?? sapete anche nome dei farmaci e la modalità di somministrazione?? nel frattempo ho misurato i valori dell'h2o del rubinetto. no3 5 no2 0 ph 7 gh 13 kh 10 grazie infinite....e scusate se insisto ma visto che cè persone con tantissima exp volevo cercare di far guarire il pescione |
qua
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=65128 la cura con il bactrim. oppure si può usare l'ambramicina ma devo cercare le dosi perchè a memoria non me le ricordo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:06. |