![]() |
dopo 3 anni..sta morendo..."video"
ciao ragazzi....
è da l'altro ieri che c'era qualcosa che non andava...e ieri sera che non mangiava mi ha messo il tarlo in testa..... sono tornato ora a casa dal lavoro e questo è quello che si presenta di fronte agli occhi....il mio splendido leucosterno....sembra che non passerà la notte.....non ci posso credere e cosi di botto... oggi ha anche la bolla sull'occhio...ieri era un pochino spento oggi gira su se stesso.... non lo posso guardare...... Clicca per vedere il video su YouTube Video |
dai Andrea che si riprende! è un bellissimo pesce
|
Che grosso dispiacere......se riesci pescalo prima che si infila sotto la rocciata.;-)
|
Mi dispiace. Ma è successo qualcosa in vasca?
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Come va?
|
grazie ragazzi...che ttristezza però
si sposta ogni tanto gira...ma poi torna li e gira intorno...!! e volete sapere l'ultima??3 minuti fa sento...un leggerissimo rumore...tipo acqua....ma appena percettibile. sono andato subito in cerca del bananino....guardo intorno e non c'era in vasca neanche...cacchio stava sulla sedia....salvato cmq..sto scemo... ma che è oggi??? |
il pesce gira in torno perchè secondo me è cieco dall'occhio dove c'è la bolla...se fai al prova a tappare un'occhio ad una persona, vedrai che tenderà ad andare nella direzione dell'occhio in cui vede.... il pesce crede di andare dritto ma invece gira in torno.....
|
ed è diventato cieco in 1 giorno??
ho provato a prenderlo...ed è molto facile farlo....l'ho lasciato in vasca ancora...non sembra peggiorare...però non mangia niente.... |
azz.....mi dispiace poffo.......
|
secondo me sono parassiti è sta li perchè penso ci sia il getto di una pompa, e cerca di farli levare, si gratta pure sulle superfici?
|
cio' che posso consigliarti è di provare a sentire alessandro falco !!
al tempo mi consiglio' una cura che consisteva in diversi bagni in osmosi e antibiotico, per un pagliaccio praticamente in fin di vita, ora è guarito è ha formato la coppia con la femmina che depone regolarmente! :-)) secondo me non è ancora detta l' ultima! |
mi dispiace Andrea -20 spero si riprenda
|
eh...è dura sta faccenda....e cmq nuota quasi a pelo d'acqua...e molto piano...aufff
Quote:
per l'occhio sembrerebbe una botta...ma visto come si comporta non credo proprio....:-( |
azz...Andre'...mi spiace !!!..era na meraviglia quel pesce -20
aaaaoooo..noi non c'entramo nulla !!!!..non gli abbiamo detto gniente !!! ;-) |
Ciao Poffo!
per quel che vedo sembra avere problemi solo all'occhio e non sul corpo, confermi? Inizia con somministrare del succo d'aglio nel mangime, che è un appetizzante ( sperando si alimenti un pochettino di suo ) immunostimolante e antibatterico. Dovrebbe infatti essere, come hai gia' ipotizzato tu, una infezione batterica secondaria dovuta ad un trauma in vasca. Il pesce in ogni caso non mi sembra tranquillo, la vasca non è piccolissima ma neanche enorme e la convivenza con altri chirurghi potrebbe averlo reso nervoso e portato a ferirsi. Tienilo insomma monitorato e aggiornaci in questo post. Stai tranquillo che se ti mangia lo riprendiamo... ciao |
anche a me non sembra in fin di vita........trano che Alessanbro non abbia consigliato anche del dosaggio di iodio a luci spente.
Alessanbro è sempre um piacere sentirti........ma cosa è successo???......perchè hai abbandonato come moderatore????? Per favore........RITORNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!! |
Perchè no? Anche lo iodio puo' far bene, male non fa... !
Ciao Marco si sono fuori dallo staff. Comprensibilissimo per via della mia latitanza sul forum negli ultimi mesi. Per dirvela tutta è un periodo delicato perchè sto ragionando di trasferirmi all'estero. Per questo e altri motivi non ho la "testa" per garantire l'assiduità che Acquaportal meritava e mi richiedeva. Se vi fate vivi tramite MP come ha fatto poffo io cerco di affacciarmi piu spesso a seconda della necessità, questa è la sezione a cui sono piu' legato... Ciao :) ------------------------------------------------------------------------ pardon pensavo fossimo su malattie marine, sposto il top... ehm niente niente :-D |
:-D:-D
grande Alessandro....!! ieri sera purtroppo non ha mangiato...io cmq ho dosato iodio ieri sera. a me sembra cieco....il pesce ha avuto lo stesso comportamento anche la notte...(avendo un bimbo piccolo di notte giro...)..sembra quasi che non veda...se metto un braccio in vasca riesco anche a prenderlo...cosa che non è mai successa...anzi! la vasca purtroppo ora per lui è piccola....se recupera lo regalo a chi può permetterselo. altra cosa sulla teoria della cecità...il mangime gli passa davanti...e ho fatto la prova a tutti e 2 i lati,una per occhio...e sembra come se non lo veda. |
Merda che dispiacere....:-(
|
Quote:
|
Al momento è normale che non ci vede da quell'occhio...
bisogna sperare che recuperi presto e bene, male che va avrai un guercio... |
sposto in malattie ....
|
un pesce stressato in quella maniere difficilmente si alimenterà nella vasca principale con forte movimento ed altri pesci ..... prova a pescarlo metterlo in una vasca di quarantena per vedere se magari ricomincia ad alimentarsi ;-) .....
probabilmente come già detto è un infezione causata da un trauma ..... in casi estremi potresti anche prevedere l'utilizzo di farmaci (antibiotico) ad ampio spettro per bagno .... |
ok ragazzi...grazie mille dei consigli e suggerimenti ;-)
speriamo bene.....! |
Io lo sposterei in una vasca di quArantena come già detto.. Prima 30 secondi un bagnetto in osmosi e betadine e poi in quarantena..e li con mangime all'aglio vitaminizzato in quantità in modo che lo trovi e poi dopo ogni somministrazione aspiri i residui di cibo.. Se peggiora o non migliora vai di eritromicina in acqua (non in vasca chiaramente) ..
|
Quote:
per l'uomo ci sono diverse controindicazioni, ho letto queste dall'enciclopedia medica : Dolore addominale, nausea, vomito, diarrea, anoressia, crescita eccessiva di organismi non sensibili, orticaria, eruzioni cutanee, fenomeni anafilattico, perdita dell'udito reversibile. |
Che io sappia e' uno dei pochi antibiotici utilizzabili...
|
cmq sai nn so se gli conviene spostare il leuco nella quarantena... sappiamo benissimo che è un pesce delicato, e che se messo in uno spazio piccolo si stressa.. già sta male lo mettiamo pure in uno spazio piccolo.. bhe nn so che dire -.-...
|
Eh ma qui siamo al caso estremo.. Meglio provare a curarlo che non stressarlo e vederlo morire per un infezione..
|
Quote:
|
bagni di osmosi e betadine (iodio) per infezioni batteriche non servono a niente ...... ;-) ....
l'eritromicina è indicata per i gram-positivi ..... io non avendo un antibiogramma starei su antibiotici ad ampio spettro tipo ossitetraciclina .... se l'occhio non è eccesivamente compromesso si potrebbe recuperare .... |
poffo ci dici niente... come sta ?
|
Allora...il pesce non e'che non vedeva dall'occhio malato...il leuco era proprio cieco da tutti e 2!dico era perche purtroppo e' morto.
Sono sato io pero! L'ultimo giorno girava per l vasca nuotando in superfice e sbattendo dappertutto...rimanendo a volte travolto dalle pompe...e incastrato nei coralli, il flavescens lo stava sfilettando tipo sushi.non mangiava niente ovviamente e neanche lo vedeva....sinceramente non volevo farlo soffrire ancora....in piu aveva respirazione super accelleraa e a volte incostante e sembrava voler uscire fuori dalla vasca...non ce l'ho fatta piu! Mi spiace troppo...mai piu un chirurgo come lui in una 120x60....errore mio da neofita al tempo! |
Quote:
|
o cavolo........ -20-20-20-20-20 secondo me la vasca nn c'entra niente.... il lato lungo era di 120cm quindi aveva lo spazio per nuotare....
|
mi spiace per il pesce .... :-(
|
Scusa la domanda insensibile, come l'hai soppresso?
PS: secondo me hai fatto bene, in generale sono pro all'eutanasia... |
spillo in testa. 2 secondi e muoiono.
pesco sott'acqua, in quel modo non sbagli e il pesce non soffre. mi dispiace poffo, trall'altro il leucosteron è il mio pesce preferito.... peccato che ho una 100x50. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:16. |