![]() |
Rio 180 (variazioni pag. 6)
Ciao a tutti oggi ho deciso di postare in questa sito la mia vasca.
è attiva dal 23 dicembre del 2005 ed oggi è così. Qualunque critica ed osservazione è buona per migliorare http://www.acquariofilia.biz/allegat...o_2006_613.jpg |
Bella mi piace #25
|
Grazie del complimento, volevo creare un bel prato di Glosso ma si è fermata, non riesce a radicare bene perchè i Coridoras e gli altri pesci la muovono continuamente.
|
E' molto bella. Davvero molto bella.#36# #36#
Non cercare di riempire tutto con la glosso, i Cory hanno bisogno di un po' di ghiaia da brucare. #36# |
Ok la lascero andare come viene, se prende bene altrimenti scrofolino pure i cory.
Ciao Vedo che anche la tua vasca non scherza. |
Complimenti bella vasca #36#
|
bellllllissima ;-) #25 #25 #25 #25
|
se la glosso è quel ciuffo verde, è ovvio che faccia fatica a crescere...
dovresti piantarla piantina per piantina... #24 la vasca è molto carina #36# |
Ragazzi che ne dite dei miei scalari: http://www.acquariofilia.biz/allegat...do_004_582.jpg
|
davvero una bella vaschetta!!!complimenti!!! ;-) ;-)
e anche i pesci sono molto belli!! per il resto quoto stardom.. poi una domanda: che pianta è quella pianta a destra che sembra stellata??? #12 |
#25 #25 #25
ciao pulsar #22 |
#25 #25 #25
Bella vasca, critiche? non ci sono critiche ;-) |
molto bella!
anche gli scalari sono belli,ma quello scuro e' selvatico?sembra un altum (si chiamano cosi vero?) cmq x il pratino puoi provare a fare come dice Stardom,piantina x piantina cmq i cory si divertono a prendere e sputare la sabbia,ovvio che vivono lo stesso anche se nn ficcano la testa nella ghiaia! ;-) |
Grazie a tutti per i complimenti,
Per Suppaman si quella a destra è Eustralis stellata inserita 5 giorni or sono. Non credo sia selvatico. Ciao a tutti |
bello
|
Complimenti, un lavoro magnifico! #25
|
Ciao ricc! Mi piace molto! Anch'io ho un rio 180 come puoi vedere cliccando sul "mio acquario". Non ti conviene spostare il diffusore di co2? Forse è meglio se lo metti in una zona con corrente d'acqua! Ma una curiosità: l'uscita della pompa verso dove l'hai indirizzata? Verso la facciata piccola dalla parte opposta al filtro o sulla facciata frontale? Grazie! Bye bye
|
Ciao Pier.
Come puoi vedere cliccando sul mio acquario erogo 13 bolle di CO2 al minuto e per il momento i valori dell'acqua sono ottimali Ph 7 Kh 6 Gh 10 NO2 0 NO3 0. La pompa è indirizzata verso la facciata piccola dalla parte opposta al filtro. |
Bella, complimenti. Che granulometria ha il ghiaino? E' quarzo? #25
|
Buon giorno a tutti.
Granulometria del ghiaino 2mm ghiaino grigio normale. Oggi la vasca è così. http://www.acquariofilia.biz/allegat...o_2006_180.jpg |
wow....
#25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 |
mi sembra migliorata, anche se era già bella prima :-)) qualche foto più grande ?
|
bellissima ...
#25 #25 #25 #25 #25 -05 |
bella #25
e bei pesci ^^ (no nn sono altum ;) ) |
Mylli eccoti la stessa foto più grande. 100 kbyte http://www.acquariofilia.biz/allegat...o_2006_129.jpg
|
E' bellissima -05 -05
Sostituirei solo il filtro con uno esterno. Complimenti |
bellissima vasca davvero!!!
|
Complimenti vivissimi!!!!!!! #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25
Avevo anche io uno scalare come il tuo (il giallo) #36# |
Ciao ricc957,
complimenti vivissimi, la disposizione delle piante è davvero suggestiva #25 |
siiii molto bello complimenti bello anke lo scalare :-))
|
Ragazzi salve a tutti, devo precedere ad una bella potatura.
Oggi, praticamente a due mesi dall'allestimento, la vasca si presenta così: Cosa ne dite??? |
Quote:
una bella vasca :-) |
Bella! #25
|
bella #21 hai buoni risultati con un fotoperiodo di 7 ore e 30 ?
|
hai fatto tutto da solo senza l'aiuto di nessuno e di nessun sito?
|
Ragazzi sono 3 anni e mezzo che mi dedico all'acquariologia, le mie esperienze più disastrose le ho fatte con un vecchio modello di acquario per intenderci il modello antecedente al Koro 83 dove sia piante che pesci hanno patito la mia inesperienza. Poi quando la vecchia vasca funzionava alla perfezione e le piante crescevano rigogliose ho deciso di regalarmi una vasca più grande. Le piante provengono quasi tutte dal vecchio acquario, i pesci idem, in questa vasca ci sono pesci che hanno tre anni.
Il forum che ho seguito con entusiasmo è Acquariofacile.it ed i consigli che molto mi hanno aiutato sono di DARIO e Giancarlo Podio per la cura delle piante, Nico per l'illuminazione e tanti altri, anche i vostri consigli mi hanno aiutato e principalmente le letture delle risposte che vengono date sui vari siti a tutti coloro che si apprestano ad intrapprendere questo hobby stupendo che ha volte per nostra negligenza crea delle situazioni disastrose per i nostri ospiti. Ciao a tutti e buona giornata. Ci sentiamo prossimamente con nuovi aggiornamenti. Ora il fotoperiodo è stato modificato la lampada Philips 20watt 965 posta sul retro rimane accesa 9 ore mentre le due originali Juwell da 30 watt rimangono accese 8 ore e 15. |
Buon giorno a tutti, ieri nel pomeriggio ho agito con le forbici per ridurre le piante che avevano raggiunto la superficie dell'acqua, reinserendo le potature. Sfoltita ed accorciata la Ceratopteris thalictroides, potata e reinserito le potature della Ludwigia Glandulosa red e Eustralis Stellata
ed oggi la vasca si presenta così, spero che le potature della stellata compaiano al più presto, la parte destra ora sembra un po' nuda. La cosa che non riesco a fare in maniera soddisfacente è il prato, sicuramente in futuro sto' pensando a dei muschi, senza penalizzare i corydoras che devono grufolare nel ghiaino. |
adesso è troppo potata ^^'
cmq è bellissima #25 |
Ciao Blu, lo so ma la crescita è esagerata vedrai che tra 6 7 giorni sarà ancora più piena di prima. La ludwigia che ormai vive nelle mie vasche da ben 2 anni è una cosa impressionante; spero la Eustralis stellata si comporti nel medesimo modo.
Ciao |
Buon giorno a tutti.
ecco puntuale l'aggiornamento della vasca, dopo le potature delle piante. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:19. |