![]() |
pappone e skimmer
Ma quando date il pappone lo spengete lo skimmer ?
vi e' mai capitato di darne in abbondanza e ritrovarvi lo schiumatoio allagato da acqua colorata ? forse e' meglio spengerlo per due o tre ore... o tutta la notte magari supplendo alla mancanza di aereazione con un aereatore... Che ne dite ? ;-) |
Io do ammino alle 8 di sera poi il pappone verso 11, tolgo il bicchiere dello schiumatoio lasciandolo cmq acceso e lo rimetto alle 7-8 del mattino! ;-)
|
io chiudo l'aria prima di somministrarlo e poi la riapro al mattino.....altrimenti ti tira via tutto....
|
io spengo l'entrata in sump per un ora
|
Io sbicchiero, ma adesso che mi ci avete fato pensare è più comodo chiudere l'aria #18 #18
|
secondo me è meglio sbicchierare.
|
Perchè Mercury?
|
Secondo me è meglio togliere il bicchiere e lasciare che lo skimmer schiumi, questo dovrebbe aiutare l'ossigenazione della vasca e tenere più su il ph, specialmente di notte.
|
Quote:
|
confermo se stoppi l'aria il ph il mattino è più basso ma di pochissimo e inoltre una volta riaperta risale subito.
|
E' meglio levare il bicchiere dello schiumatoio (se questo si trova in sump) aiuta l'espulsione della co2 che specialmete nelle ore notturne tenda ad abbassare il ph e poi si evita di ritarare l'aria ogni volta.
Se invece è la versione esterna o appeso allora è meglio tappare il pescaggio dell'aria (es. con del domopack) senza intervenire sulla regolazione. ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:03. |