![]() |
come far schiumare bagnato al turboflootor 1000
buon giorno mi hanno consigliato di far schiumare più bagnato ma non cpaisco come fare nel mio skimmer qualcuno mi puo aiutare grz a tutti?
|
Quote:
|
ora è cosi: è giusto?
http://s3.postimage.org/7waxm0w4/IMG_0380_1.jpg ora fa un rumore forte e scende molta acqua ho tappato il tubo di uscita è normale? |
non devi tappare il tubo in uscita..........quello skimmer ha due rubinetti.......se li apri scende il livello della schiuma.......se li chiudi sale......!! se vuoi schiumare piu secco aprili......se vuoi schiumare bagnato chiudili!! regolali insieme i rubinetti!! se fa cosi tanto rumore.......togli una o tutte e due le vaschette che danno in dotazione per lo scarico!!
|
quale vaschette?
fa rumore perchè avevo chiuso lo scarico |
Ho avuto ed usato per 2 anni lo skimmer in questione e già di suo,ciò senza i rubinetti che chiudono le 2 uscite tende a schiumare bagnato
Se vuoi lo schiumato ancora più liquido fai come ti hanno già suggerito cioè chiudi un po gli scarichi.. Sent from my iPhone using Tapatalk |
grzdi avermi risposto ho chiuso i rubinetti ma se chiudo lo scarico fa un rumore di risucchio :(
|
nello scarico non hai le due vaschette?????
|
non capisco quali vaschette, potete farmi vedere un disegno di quale vaschette parlate?
|
le vaschertte che ti forniscono da attaccare ai tubi di scarico!! di plastica......
|
a si le ho e quindi cosa devo fare?
|
toglile......non fara piu rumore!!
|
e come rimane attaccato al vetro?
|
io ne avevo lasciata solo una..........e faceva meno rumore...trova un modo per fissarlo.....forse grostik lo aveva fatto non ricordo bene.....
|
Ma non riesci a fare una foto allo skimmer migliore....almeno che si veda lo schiumato ;-) dalla foto mi pare che schiumi già liquido, esagerare non serve a nulla se non a togliere acqua.
|
io parlo di rumore si intende eh........il turboflotor schiuma benissimo anche con le vaschette di scarico!!!
|
Quote:
|
io non ci capisco più nulla, schiuma bagnato o secco da dove si capisce? avete qualche foto che lo faccia capire?
|
bagnato ha un colore piu chiaro.........e liquido!! secco vedi la schiuma secca nel bicchiere e schiuma nero pece!!
|
e quindi io schiumo bagnato è bianca la schiuma
|
mi fai una foto del bicchiere???
|
|
ma ancora non hai schiumato niente!!!
|
e no e da tanto cosi
oggi ho chiuso i rubinetti ------------------------------------------------------------------------ non ci capisco nulla infatti in 4 mesi accesso ha fatto solo quella schiuma boh |
no non va bene......la schiuma falla arrivare a metà del cono dentro il bicchiere. chiudendo i due rubinetti contemporaneamente!!.......capito?
|
buon giorno ho chiuso i rubinetti ma niente non arriva a metà cono boh
|
C'è qualcosa che non quadra.....ma senza una foto decente dello schiumatoio (tutto e dritta) si fà fatica ad aiutare.
|
quoto Abra io ho avuto questo skimmer per quasi 3 anni ma lo tenevo in sump .... un pò datato ma è buona macchina ;-)
|
per me se non hai mai schiumato potrebbe essere un problema di pompa!.......ma il tubo trasparente dell'aria lo hai attaccato?
|
|
pulisci bene il bicchiere......rimettilo e poi fallo lavorare con la schiuma che arriva dove ti ho segnato in rosso nella foto........
http://img809.imageshack.us/img809/1403/img03821.jpg |
ma hai qualcosa da schiumare?
nel senso, in vasca hai pesci? dai cibo? alimenti i coralli... altrimenti ha poco o nulla da schiumare... fai una foto anche della vasca? |
ho animali in vasca ecco foto
http://s1.postimage.org/25sodbhms/IMG_0385_1.jpg va bene se schiuma cosi? o è troppo? http://s1.postimage.org/25yyxy1ac/IMG_0386_1.jpg |
ti ho fatto vedere dove deve arrivare la schiuma nella foto!! falla arrivare ala linea rossa......mano a mano che sale....tracimera nel bicchiere!!!
------------------------------------------------------------------------ pulisci ene il bicchiere......ne va per l'ottimo funzionamento dello skimmer!! |
va bene ora lo faccio lo lavo con acqua del rubinetto? e poi metto foto grz
|
si lavalo bene sotto al rubinetto!
|
|
perfetto.......lascialo lavorare un paio d'ore e mettimi un altra foto......
|
va bene gz volevo chiedere un altra cosa, io ho un consumo elevato di calcio e vorrei mettere un reattore, siccome non voglio aprire mille post mi potete dire quale andrebbe bene per me?
grz a tutti |
se non allevi sps........non è indispensabile il reattore di calcio!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:23. |