![]() |
KENT PROSCRAPERS acrilico
PEr pulire la vasca mi trovo molto bene con il pezzettino di plexy in dotazione da Marcello ma mi tocca fare tutte le settimane il bagno in vasca.
Avete mai trovato qui in italia questo raschietto della kent http://www.kentmarine.com/products/k...rt-plastic.htm Lo avete, sareste interessati? Nessun rivenditore che se lo faccia arrivare dalla kent? |
fico....è fatto apposta per il plexy quindi...!!!
|
Si è fatto proprio per l'acrilico estensioni e spatoline di ricambio.
Penso che non lo abbiano mai importato in italia perchè pensano che ci siano poche vasche ... ma questo forse un paio di anni fa poteva valere come ragionamento. Anche nei negozi in europa non si trova tanto, l'ho visto su qualche sito UK ma senza le estensioni e sopratutto con prezzi difficili da riscontrare. Il tutto con le estensioni dovrebbe arrivare a 54', e se è bello rigido sulla parte bassa direi che si evita il bagnetto .... vediamo se il distribuore italiano ha qualche info, al massimo chiediamo alla casa madre perchè non lo fa arrivare in italia e se proprio non ne andiamo fuori direi che lo prendiamo in USA!!! |
Sono interessato anche io..... eventualmente organizziamo un gruppo di acquisto
|
Ottimo!!!
Allora ho scritto a kent in USA e vediamo cosa mi rispondono. Gli ho detto che l'acrilico è arrivato anche da noi :-) !!! Adesso sentiamo anche uno che tratta i prodotti della kent in italia (un po' pirla ma in gamba !!!) e vediamo come mai da noi questo strumento è stato tolto dal catalogo della kent. Male che vada cerchiamo in qualche sito .com e facciamo l'ordine. |
seguo con moooolto interesse :-)) ......
|
A BHè, DECISAMENTE SE RIUSCISTE A FARLI ARRIVARE SAREBBE UNA BELLA MENATA IN MENO oltretutto in genere quei prodotti costano una fesseria.
|
scusate magari dico ******* .... ma non è lo stesso del wave in italia da decenni??
http://www.aquariumline.com/catalog/...za-p-7302.html |
Dome quello lungo si ma quello corto io non l'ho mai visto.
|
Quote:
|
ma i pezzi di ricambio della lametta per acrilico si trovano???
|
Quote:
|
az adesso lo ordino quello della wave ... interessante ....
|
grostick eravamo gli unici a fare il bagnetto con il braccio??
comunque la kent mi ha risposto che non ha idea come mai ne Italia ne in Gracia quegli articoli sono distributi. Ha sostanzialemtne detto ri rompere le palle a chi commercializza kent perchè il prodotto è disponibile basta che lo ordinino. In alternativa mi ha dato dei nominativi di siti on line che effettuano spedizioni internazionali. Adessol i guardo e poi vi dico. Intanto ordino quelli anche l'altro. Ciao |
Va benissimo quello della Wave simile se non uguale come lama a quello della Kent......;-)
|
az Mauri e quando me lo dici ...... sono mesi che mi slogo la spalla per pulire la vasca .... :-D:-D
|
Quote:
|
raga scusate...
io ci sto pensando adesso che devo montare la vasca in acrilico ma voi...che l'avete da tempo....non avete mai pensato di farvi saldare una spatolina in plexy ad un tondo (magari sempre in plexy) da 60cm? io ho chiesto qui a ct ad uno che lavora il plexy e mi ha fatto il preventivo...... 7€#22 non l'ho fatto realizzare perche sto pensando a come fare per avere la lama(in plexy) intercambiabile ho pensato di farla ritagliare al laser di tanto in tanto o di mettere un manicotto a vite in modo da sostituire a piacimento la spatolina/lama quando usurata |
io ho sempre avuto quello della wave va una meraviglia con l acrilico ;-)
|
il wave quindi fa il suo sporco lavoro senza rigare? calcaree?
|
sisi nn riga e toglie bene le coralline
|
az anche tu Dario ... non mi dici le cose :-( ..... :-D
|
azz Camillo pensavo che tu l avessi ;-)
|
io lo ho....ma non lo ho mai usato perche le coralline prevalentemente mi vengono in basso........e arrivandoci a malapena........gli faccio il solletico...non se ne vengono!!!
|
l'ho appena comprato.... ma voi lo usate con o senza lama?
|
Io lo uso con la lama in plastica ;-)
|
per l'acrilico va usato con la "lama" arancione di plastica
|
Ciao raga
Riprendo la discussione perché adesso ho montato e comincio ad avere esigenza di pulire Fatto come Consigliato da quel fuori di melone di angelo (con carta di credito) e viene bene....ma la vasca è 150x70x70....e per arrivare al fondo o negli angoli mi devo scapolare la spalla ogni volta! Questo della wawe postato funziona? Lo forniscono con spatola per acrilico e lama per vetro? Informazioni su quello della kent? Un ultima cosa.... In altra discussione analoga, che non trovo, si parlava di una calamita piuttosto potente ed adatta all'acrilico....potreste ricordarmi come Si chiama o il post se lo trovate? Tenghiu |
io uso queelo della wave e per me va bene, certo , se lo sporco è duro devi grattare con il pezzo d'acrilico :4:
|
la cosa migliore è usare un pezzo di acrilico per le coralline naturalmente facendo attenzione .... i vari raschietti puliscono .... ma non sono proprio il max ;-)
|
Allora mi da che intanto me ne faccio fare uno artigianale
Vediamo come va e vi faccio sapere Ma col pezzettino di acrilico sulle coralline non si graffia la vasca? |
col pezzettino fai piano altrimenti fai le ragnatele :4:
|
quoto fai un lavoro pulito ma occhio ;-)
|
#rotfl##rotfl##rotfl#
esperienza mia diretta |
confermo il raechietto io mi sono trovato malissimo ... quando devo fare pulizia vado con il pezzo di plexy e vado tranquillo.
Per quanto riguarda la calamita io ho quella della tunze con il panno interno per acrilico ma se devo essere sincero e mi passi il francesismo è come pulirsi il c..o con un coriandolo. E piccola assai come calamita, quindi anche in questo caso uso la spugnetta bianca abrasiva ... Avete mai trovato calamite di generose dimensioni??? |
Sempre alla ricerca di un mega magnete chi ha trovato e provato questi?
http://www.fishtanksdirect.com/MagFl...aeMagnets.aspx visto quello da 300$ come minimo deve fare tutto da solo. |
Il 510A è già una bomba! Ma sono sempre 170 € circa!
Sti cazzi per una calamita!!! Sarà fantastico ma mi da che comincio col bastoncino e pezzetto di acrilico artigianale! Seguo con interesse se ci fossero utenti che hanno provato |
bha propio no capisco stro prezzo spropositato ..... chi ha idea cosa costano due magneti???
|
Con 20/25€ ne trovi di ottimi. Ma dipende anche dallo spessore dei vetri. Se hai piu 19mm ti costa 90€!!!
|
Giò mi son fatto un giro in ebay ....
http://www.ebay.it/sch/?_nkw=magnete...All-Categories dai vediamo se c'è qualche fai da te di grandi dimensioni :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:41. |