![]() |
Kent Marine Tech-I- Iodio
Buongiorno a tutti, chi di voi utilizza questo integratore di iodio?
http://www.aquariumline.com/catalog/...6ml-p-119.html |
accetto consigli anche da chi utilizza altro tipo di iodio...
|
Io sempre usato fino a che avevo la vasca.....e appena riparto continuerò.
|
Io uso lugol di farmacia... Una goccia per circa 100 litri una volta o due a settimana
a luci spente |
Quote:
|
Quote:
|
è un classico integratore....luci spente..nulla di piu'...se serva o no è da verificare
|
Quote:
|
Se vai in farmacia e chiedi del Potassio ioduro (KI) te lo realizzi da solo l'integratore di iodio ed è praticamente uguale al Kent.
La ricetta è la seguente: 2,5 g di potassio ioduro in 250 ml di acqua. La soluzione deve essere conservata al fresco e al buio. Si può somministrare questo dosaggio prudenziale in assenza di possibilità di misurare la concentrazione di iodio in acqua: 2,5 ml per 200 litri d'acqua dell'acquario una volta la settimana. |
Quote:
|
mi serve di sapere se quando doso devo spengere anche la luce lunare e se si per quanto tempo grazie
|
Quote:
|
in alcuni post ho letto che il lugol galenico non va bene,faccio una ******* a somministrarlo o posso andare tranquillo?
|
Personalmente mi appoggio a roba da acquario,soprattutto sullo iodio,ma sono considerazioni personali e non avendolo mai usato non ti so dare una risposta sicura.
|
io lo uso....e iodio uguale a gli altri...
|
l'ho usato aumentando un po le dosi consigliate...ha funzionato...
|
sulla mia boccetta c'è scritto preparato 1,8g che vuol dire?quanto ne devo usare?
|
io ho usato il kent...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:49. |