![]() |
valori in maturazione
ciao ragazzi, ho fatto fare i test di fosfati e nitrati con il fotometro dal mio negoziante, e i valori risultati sono PO4 0.14 e NO3 18 mg...che ne dite, premettendo che sono alla quinta settimana di maturazione del mio DSB? sono troppo alti e devo intervenire o lascio che scendano da soli? lo shiumatoio è un H&S 150 monopompa su 180 litri circa, ho cambiato una trentina di litri alla quarta settimana... grazie in anticipo!
|
Quote:
|
l' ho cambiata perchè ho qualche talea proveniente dal mio vecchio acquario che non ho potuto ospitare altrove, giusto per reintegrare i microelementi.... quando bisognerebbe iniziare con i cambi? cmq come batteri ho usato quelli della oceanlife, biogenese, ogni tanto ne metto un misurino, sono in polvere
|
Quote:
|
ok grazie mille:-)
|
a 5 settimane , io un giretto di resine lo varei
|
resine anti fosfati? e i nitrati come li abbasso? non vorrei creare uno squilibrio tra i due valori..
|
Quote:
|
aspetto e vediamo che succede...
|
cmq ho appena fatto il test dei fosfati della elos, appena comprato, e mi da zero spaccato, non si colora minimamente l' acqua della provetta....chi avrà ragione???? mha!!!!
|
ragazzi ho fatto anche il test dei nitriti e mi da 1 mg/l...non è troppo? non dovrebbero essere assenti? come è possibile? non ho pesci e lo schiumatoio è più che sufficente...da cosa possono essere dovuti? come li abbasso? grazie in anticipo!!
|
vi prego rispondetemi!!!
|
Sei sicuro della validità del test?.....1 mg/l di Nitriti sono altissimi.
|
infatti, ma il test è tropic marine appena aperto!!!
|
prova a rifarlo, assicurati di averlo fatto o letto correttamente.
1 mg/lt è troppo alto.... da sentire odore di marcio heehehe |
oddio me so sbagliato a scrive, il valore era 0,1 mg/l...ma non è comunque troppo alto??
|
allora personalmente lo trovo normale in un acquario in maturazione :-)...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:50. |