![]() |
ragazzi mi date un consiglio......
ciao a tutti
devo sostituire il mio skimmer (elos ns500) e stavo pensando a questi 2 modelli di skimmer: apf 800 (il modello nuovo per intenderci) TC 1655 (considerate che questo potrei prenderlo usato) Il mio acquario è di circa 270 l netti molto popolato di coralli Lsp e pesci (taglia piccola). in futuro volevo inserire anche qualche sps. che ne pensate? |
Per la tua tipologia di vasca e litraggio mi sembrano troppo sovradimensionati.......;-)
|
quoto mauri......
|
quindi restando sui deltec il modello potrebbe essere l'apf600.......ma leggevo che comunque i nuovi deltec hanno sovradimensionato l'utilizzo ma poi in realtà si dovrebbe quasi dimezzare il litraggio consigliato.......è una cavolata?
ma secondo voi uno schiumatoio performante (anche se leggermente costoso, va bene) e adatto per la mia vasca, che cmq è abbastanza spinta, quale potrebbe essere....;-) |
Quote:
|
Secondo me apf 600 lgs600 ,se vuoi spendere meno ci sono i cinesi (Bubble Magus) che vanno molto bene...direi che con un 150 pro o se ti piace il conico nac7 sei a posto.
Guarda magari sul mercatino che risparmi ulteriormente,se trovi qualcosa chiedi così ti diciamo se può andare ;-) Ovviamente IMHO eh |
Quote:
|
Non l'ho mai visto lavorare,quindi non posso giudicare,ti devi fidare di chi lo usa.
|
Quote:
|
NOn conosco nel dettaglio gli APF ma se trovi un buon Lgm600 secondo me risolvi.....anche i BM sono buoni, un buon rapporto qualità prezzo........comunque rimani sui modelli piu piccoli senza esagerare
|
Quote:
|
Dipende molto dalla gestione.....ma non ha senso prendere uno skimmer per vasche da 700#800 lt.....per stare un po largo quando trattano vasche da 400-500 va gia bene...anche se i dati commerciali sono sempre un po "gonfiati"
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:13. |