![]() |
CHE NE PENSATE???
ciao a tutti , vi posto i miei valori e penso che il gh sia un po' alto.
PH: 7.2 NH3: 0.00 NO2: 0.00 KH: 3 GH: 26 o 27 (non ricordo bene) che ve ne pare?? il mio è un 80 l. con anubias, e cryptocorine, non co2 e 1 scalarino, 1 ancistrus, 2 botia, 1 coridoras, 2 squaletti e 2 trigogaster. grazie per chi mi risponde #12 |
Si il gh è altino per i pesci che hai, che acqua usi? Anche il ph è troppo alto per i tuoi pesci. Forse già lo sai ma il tuo acquario è troppo piccolo per lo scalare, i bothia e i 2 squaletti. I coridoras vogliono compagnia devono essere almeno 4-5 della stessa specie.
|
bene lo scalare è solo ospite tra una settimana lo restituirò al mio fidanzato in fase di trasloco...
cmq, come faccio ad abbassare il gh? basta un parziale cambio d'acqua? |
Concordo con Bakalar, io penso che hai anche troppo poca co2 se continui cosi finirai per avere un po di alghe. #22
|
di alghe nemmeno l'ombra.....
|
Cambi di acqua osmotica, assolutamente ...
|
ok grazie mille provvederò oggi stesso
|
Io ti consiglio cambi di acqua osmotica ma reintegrando con sali per il kh il tuo è basso, se cambi con RO diventa ancora più basso.
|
ok, mi dareste una visione completa di valori ottimali?? grazie mille #13
|
Per i tuoi pesci ph 6,5 kh 4 gh 5-10 no2=0 no3<25.
|
Fallo un pò alla volta ricordatelo.
|
Liberati degli squaletti ...diventano enormi (oltre i 35cm) ...e direi che i valori che dovrai avere non andrebbero bene per loro ...sono pesci molto pacifici ...ma che di certo non vanno nella tua vasca !!!
Parlo di questi http://www.acquaportal.it/schede/pes...es/belanto.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:10. |