![]() |
La mia vasca......non in hd! agg.
Non capisco come mai sul telefonino si vede da paura......e su youtube diventa una merda!!!
Clicca per vedere il video su YouTube Video |
Ma hai solamente pesci?
|
vedi coralli?? :-D a settembre costruisco il giardino.....
|
Si per adesso solo pesci....tra qualche giorno anche alghe :-D
|
alghe?? dici che tornano?
|
sei decisamente a rischio......troppi pesci e troppo grandi tutti insieme......
|
ALGRA.....non hai capito che ho i pesci che non vedono l'ora che crescono le alghe per strafogarsele!!!! se gli metto dentro una lattuga intera durerebbe 2 minuti!! :-D
------------------------------------------------------------------------ comunque in confronto alla vasca....i pesci sono piccolissimi!!!! |
Mahh... Sinceramente se hai intenzione di fare una vasca con coralli io non avrei mai messo i pesci prima.#26#26#26
|
Posso fare una critica?premetto di essere il primo degli inesperti e tutto,è una mia sensazione...Ma io quei bellissimi pesci non li vedo bene lì dentro,mi sembrano un pò strizzati in una vasca troppo piccola per la specie che sono...
sono bellissimi... |
complimemti bellissima vasca... posso sapere le misure??
|
Quote:
|
ci stà,era solo una mia impressione :-)
la vasca è bellissima,nulla da dire,devi ancora popolarla e lo spazio sarà meno. Sul finale del video hai ragione,sembra ci sia spazio sufficiente,sempre che non crescano tanto di più i pesciozzi |
il pesci sono gia grossi markuz....e nel video si vede quanto spazio hanno.......! sono 650 litri....;-)
|
Quando ci saranno i coralli verrà su una favola..
Lo sfondo non lo metti? Sent from my iPhone using Tapatalk |
no manu......niente sfondo.mi piace l'effetto luminoso.....la brillantezza!!! le coralline le lascio solo sul fondo......non ne vedo l'utilità sui vetri!!
|
secondo me va benissimo...hai semplicemente scelto di mettere prima i pesci :D cosi' ...suppongo...che quando i valori sono nella norma inserisci i coralli e nn avrai problemi in futuro di rischiare sbalzi di valori perche aggiungi pesci..
cmq vasca enorme e bella rocciata..un po ammassata ma mi piaciono cosi' a me :) piena di sps!! lo sfondo pero' l'avrei messo...rende molto di piu...parli di luminosita' ma uno sfondo celeste acceso risalta piu del vetro trasparente ;) |
Quote:
|
Quote:
Scusa eh, ma in 3 righe demolisci anni di faticosissimo lavoro per cercare di stabilire un criterio di avviamento delle vasche reef. Io ho fatto la pirlata di introdurre i pesci presto (un flavescens e due pagliaccetti in 600 litri netti) e ho lottato contro le filamentose, poi contro le macroalghe, poi contro i cianobatteri. 5 mesi di macello prima di vedere la luce. Istruttivo certo, però se davo ascolto a chi ne sapeva più di me era meglio ;-) PS Bella vasca Angelo, ti darà soddisfazioni. :-)) |
beh 1 corallo c'è :-D:-D:-D:-D
------------------------------------------------------------------------ però non saprei se definirlo corallo o alga invadente |
pesci molto belli.
|
Quote:
|
bella vasca e pesci meravigliosi,forse rivedrei un po la rocciata troppo ammasata,potresti fare di piu,xquando riguarda i pesci inseriti prima ognuno di noi a le sue idee.
|
la rocciata è piena di anfratti dove i pesci vanno a dormire........ed è stata fatta tutta piatta solo per poter ospitare sps........non si vedra piu poi!! hai visto tutto il video o solo la parte frontale?? perche inganna molto e non rende l'idea!! ;-)
|
confermo la mia idea di sempre ovvero che la vasca è bellissima così come i pesci
però avrei inserito prima qualche corallo e poi avrei finito di mettere i pesci |
Quote:
te evidentemente lo sapevi io no!! e ho risposto cosi'...se sapevo che ha messo i pesci uno dopo l'altro e la vasca girava da poco non avrei detto cosi'.... credevo fosse solo un modo per avere la vasca stabile prima dell'inserimento dei coralli...perche se li inserisci dopo aver messo tutti i pesci e constatato che la vasca e' ok ...mi sembra un altro buon criterio di gestione. nO!?!?!?!?:-)) |
Tu ci metterai i coralli, ma in futuro la mia vasca sarà così, solo pesci e un paio di anemoni.
Stiamo facendo il procedimento inverso :-D la mia era stracarica di sps e la sto svuotando lasciando solo i pesci e tu con solo pesci la caricherai di sps :-D |
la vasca gira da quasi 4 mesi.....al terzo mese l'hepatus......dopo una settimana 6 chromis..dopo due setttimane il flavescents........tre giorni fa il naso.......e laltroieri il nigrofuscus...... ;-)
|
Non ho detto che Angelo ha fatto una *******.
Ho detto che, facendo diversamente, si sarebbe risparmiato le stesse menate che mi sono dovuto sorbire io... dalle alghe ai ciano ai valori ballerini. Generalmente in tutte le vasche, dolci e marine, prima metti gli organismi fotosintetici, le piante, i filtratori e poi i produttori di cacca. sbaglio? ;-) |
Quote:
|
vascone stupendo e pesci bellissimi complimenti#25
|
vedo le potenzialità e sono sicuro che verrà bellissima per ora mi ricorda tanto una vasca di mbuna ;-) due teleine tanto per farci contenti le potevi anche mettere :-D:-D:-D
|
fede....... non sai come sono tentato........
|
Se fossi in te aggiungerei qualche pesce.... così è un pò carente!
|
Quote:
|
Quote:
Il naso ad ogni boccone porta via 1cm^2 di alga, spettacolo! |
ragazzi sto cercando di pescare il nigrofuscus....ho le mani in vasca dalle 5 e sono le 8 e un quarto!!! non so piu come fare!!!
|
Perchè lo stai pescando?
|
prendo il sohal!
|
Ti serve un fucile
|
pepot.....incredibile.....non riesco a prenderlo!! il naso entra nel retino ed esce......mi accarezza!! laltro no!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:51. |