![]() |
HELP Stylophore...
Non posso mettere stylophore in vasca!!!ma che caxxo c'ho!?!?!?al cambio di sale avevo perso tutte le stylophore e avevo dato la colpa proprio al sale..ora a distanza di un mese ne ho messe altre 2 martedì, il cambio l'ho fatto domenica scorsa e oggi una gia non spolipa più completamente, mentre l'altra spolipa poco.....non riesco proprio a capire che diavolo succede...
Non vedo neanche parassiti o cose del genere quindi proprio non capisco.... |
seguo :-))
|
Ale.....il centopige???
|
no no, il centropyge l'ho pescato da un bel pò!non metto più pesci del genere assolutamente...che può essere Matteo?!?!?possibile che la mia acqua con questo sale mi secca le stylo??non ci voglio credere...Pure la Caliendrum rot mi dta schiattando....era diventata bella grossa puttana merda!! -04
|
strano...
------------------------------------------------------------------------ poccillopore e seriatopore ne hai?? |
si si...pocillopore 3, l'unica seriatopora è la rot che sta in rtn da un pò ma a breve la perderò..
|
ma scusa, ma che sale stai usando??
io ho sempre dubbi che i sali diano sti problemi dato che dovrebbero darli a tutti. |
***** Ale, la Rot portamela subito....non perderla #06
|
sto usando il brightwell....della rot ti mando una foto, secondo me è irrecuperabile :(
|
se vuoi portarmela .........è un peccato
|
ci fai vedere come diventano? metti foto?
|
anche io uso lo stesso sale da qualche mese e sempre tutto perfetto tranne da un mesetto che ho perso una caliendrum come se stesse bruciando ed ho avuto alcuni giorni problemi con le pocillopore che nn spolipavano piu' mentre la stilopoe nnha subito danni.......io pero' ho dato la colpa allo stylo pocci glow che sto usando....oggi ho tolto la caliendrum ed ho fatto caso che tra i rami c'erano una sorta di piccolissimi copepodi gialli.......ora nn so ma mi metti il dubbio del sale....
|
So di non esserti di grande aiuto, ma anche a me succedeva nella vasca precedente a questa; le stylopore si bruciavano tutte nella parte superiore dei rami mentre la base rimaneva intatta.
Dopo un po' mi sono arresa con le stylopore e con la vasca nuova ho risolto tutto. I casi sono due... o cambi qualche cosa della tua vasca (tipo corrente, tipo di lampadine... o altro che non mi viene in mente) oppure hai la scusa buona per farti una vasca nuova!!!:-D:-D |
Queste sono le ultime 2 che ho inserito martedì...da un paio di giorni quella di sx non spolipa più, la milka mi sembra non spolipi più sul tronco perchè i rami spolipano..
http://s2.postimage.org/2w44dryzo/P3260003.jpg EDE, ho i led da 7 mesi, l'unica cosa che mi è venuta in mente è che ho messo un pò di phyto e un pò di zooplancotn sempre della brightwell....non è che sono quelli #24 perchè ho iniziato a darlo il giorno prima che notassi i problemi....mmmm adesso vedo perchè non lo sto più dando, l'altra cosa che ho fatto in vasca in questi giorni è mettere un dadino di epossidica per attaccare una bestiola alla roccia tutto qui... Per il cambio vasca aspetto il trasloco, quindi un paio d'anni! :-D piuttosto non metterò più stylo :-( |
Quote:
Quindi ho provato a cambiare di tutto: sale, lampadine, posizione pompe e intensità del flusso d'acqua, poi ho cambiato le pompe stesse. Provavo ovviamente anche a cambiare posizione al corallo, ma in qualsiasi punto le mettessi (anche quasi in ombra) il risultato è lo stesso. Ho anche provato ad acquistare un integratore zeovit di cui non mi ricordo il nome che dicono che favorisca la crescita delle stylopore appunto... ma niente... Alla fine mi sono arresa.. Con la vasca nuova ho detto: mah, rifaccio un tentativo... ed effettivamente qui crescono e spolipano, quindi... cambia vasca!!! :-D |
Non ho capito se hanno perso le zooxantelle in alcuni punti ma il polipo c'è ancora o e' proprio rtn o stn che sia.. Dai cibo ai coralli?
|
Quote:
|
EDE, non la cambio la vasca!! :-D :-D :-D , cmq a me non sibruciano le punte o nella parte superiore, non spolipano più se non proprio in punta e poi comincia a perdere tessuto dal tronco....BOH
RIKY076, niente siringa sgocciolo un pò di prodotto in vasca alla sera...però adesso non lo sto più dando..voglio vedere se migliorano.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:40. |