![]() |
Che sono ste bollicine?
|
cianobatteri
|
colpa del caldo o di xaqua?
|
generalmente del caldo o ofrse poco movimento in quella zona
|
stanno dappertutto ma creano pronblemi?
|
Quote:
|
27° con refrigeratore
------------------------------------------------------------------------ Con sbalzi notturni di 2° ------------------------------------------------------------------------ mai avuti ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
ho provato a sifonarli ma ricrescono allo stesso punto
|
se continuano a crescere vuol dire che o è un problema di movimento oppure ci sono sostanze azotate e non solo che loro utilizzano comunque in acquari che girano alla perfezione non ci sono.
la temperatura io la abbasserei a 26 gradi che movimento hai in vasca? |
Aspirali con cambi piccoli d'acqua e se puoi aumenta un po' il movimento in quelle zone,
poco alla volta se ci sono condizioni decenti, degradano. |
i valori sono perfetti il movimento è fatto da 4 6105
|
Non sono cianobatteri ma solamente l'azione batterica che produce azoto e co2.
probabilmente è un periodo di iper produzione. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
bio one tutti i giorni ore 22.00 - 1 ml ogni 100 litri - kroma one tutti i giorni ore 22.00 - 2 ml ogni 100 litri alimenti: - day one 2 ml ogni 100 litri 3 volte a settimane - amminos 2 ml ogni 100 litri 2 volte a settimane - day dynamic 2 volte a settimane 1 ml ogni 100 litri batteri: - life A e life E una volta a settimana - kroma dynamic una volta a settimana |
Ti ho mandato un mp...ribadisco per me troppa roba
Tieni conto che gli aminoacidi sono presenti anche nel Day |
Quote:
mica puoi partire cosi'? devi partire con dose minima di 1 ml ogni 100 l |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Maurizio lasciatelo dire sei un rompi cogl*********,non puoi seguire i consigli di 10 persone #07 le vasche non sono tutte uguali devi capire tu i dosaggi da fare,con le dosi consigliate da me non avevi di questi problemi,se li avevi dovevi modificarle tu di poco alla volta.
scusa ma così quando imparerai a capire le tua vasca? pepot,sheva assoltamente non ce lo con voi ci mancherebbe ;-) |
Quote:
quanto tempo metti tra somministrazione e valutazione dell'impatto? :-)) |
Quote:
|
io ho fatto i test di no2 no3 e po4 ogni santa mattina per 2 mesi scrivendo i risultati su un foglio vicino alla dose data la sera prima
|
spesso i cianobbatteri vengono o con il caldo o con l'utilizzo scorretto di metodi a proliferazione batterica che in caso di sovraddosaggio aumentano esponenzialmente il carico batterico in vasca il che non è per niente un bene in quanto compromettono l'equilibrio che si viene ad instaurare in una sorta di ecosistema marino, dato in questo caso dal nostro acquario....
|
Quote:
Maurizio calcola che quando hai i fosfati a 0 hai anche l'organico che con i test non possiamo misurare quindi................allora mettiti con la santa pazienza e aspetta,i po4 devono stare a 0 o prossimi allo 0 sempre e non un giorno si e uno no |
Quote:
nel protocollo si parla di 1 ml ogni 100 litri come dose minima mentre io sono partito con 1 ml ogni 200 l |
Quote:
|
ok scusate
------------------------------------------------------------------------ delle volte è meglio non vedere sto forum perchè vedi qulcosa di bello e vuoi imitare senza accogerti di sbagliare |
Quote:
|
Sposto in Metodi di gestione
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:04. |