![]() |
Ciao amici
Ciao a tutti mi chiamo Valerio e sono da poco iscritto in questo fantastico forum :-)
Spero che con i vostri consigli mi evitiate di usare il tasto cerca perchè è difficile. Ho due domande: Ho un piccolo acquario, con piante rigorosamente finte perchè quelle vere crescono, però siccome volevo più luce mi hanno detto di aggiungere i neon sul coperchio...l'ho fatto ma mi sono morti tutti e poi anche mentre saltellavano non illuminavano lo stesso. Poi nell'acquario ho 2 piragna ma mi piacciono i guppy, io li compro e li metto in vasca ma poi non li trovo più, eppure li cerco ovunque...sapete dirmi dove sono?? Vi saluto :-) |
:-D :-D che scemo che sei :-D :-D #rotfl#
|
Ah un altra domanda
Ho letto il link del ciclo dell'ozono ma ha detto mia mamma che ha paura che venga il buco sopra casa e ci ammaliamo con le radiazioni, voleva farmi togliere l'acquario ma alla fine ci siamo accordati e ho tolto solo il filtro...c'è anche più spazio ora, solo che l'acqua è un po sporca e non vedo bene i pesci dentro... :-( |
Leggi il post sul Motociclo ad ozono. Tua mamma si rassicurerà!
|
:-D
|
scusami è ma il vulcano con ossigentore incoprorato non ce l'hai...????
e sei scarso.....:-)) |
:-d:-d:-d
|
Quote:
|
Ma la vasca con i piranha è il classico 30 litri LORDI, giusto? Mi raccomando non allestire vasche più grandi perchè i pesci adorano stare vicini vicini, soprattutto i piry :-D:-D:-D:-D:-D:-D
|
Il problema dell'acqua sporca lo puoi risolvere con i pulitori del fondo ma se sono le alghe il tuo problema, puoi utilizzare tranquillamente un pulisci vetro lo trovi con il nome di plecostomus :-))
|
Quote:
|
Si ma finche non avrai la conchiglia con aereatore che si apre ed escono le bolle, non sarai al TOP!
|
Mi raccomando, lava ogni settimana i vetri interni con detersivi, così disinfetti ben bene.
|
e il castello come tana per i pirahna non ci starebbe pure bene?!
|
Io in quel litraggio con i due pirana ci vedo bene un astronotus ed un arowana
|
però anche due ocellaris non starebbero male!!
|
su su vai che se continui così siamo apposto questo ferragosto per la sagra del fritto misto!
|
Valeriuccio, non dimenticare l'ospite più adatto per il tuo 30 litri, questo bel pangasius sutchi
http://s3.postimage.org/omsq95tw/pangasius.jpg Quando lo allestisci con i favolosi consigli che ti abbiamo dato fammi sapere che lo voto come acquario del mese :-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D |
potresti postarci qualche foto....:-))
|
Mi inserisco nella discussione perchè anche io ho un problemino, visto che mia mamma ha comprato le pentole nuove ho pensato di usarne una per creare un acquario di acqua dolce , è da 5 litri lordi , ho messo il filtro, e il riscaldatore ma per consumare meno corrente come illuminazione ho optato per una candela alla vaniglia, come fondo ho asfaltato la pentola e messo un po di batteri per avviare il filtro.
guardando dai lati non vedevo bene dentro la pentola, sembra che l'acqua sia tutta grigia tipo metallica, dite che sono i batteri che fanno effetto? come pianta ho messo un ulivo nella parte posteriore, e sul davanti una pianta grassa che avevo in bagno. Il mio negoziante mi ha consigliato di mettere un delfino, perchè si adatta bene alle dimensioni e al fatto che l'acqua sia dolce, ma io vorrei metterne 2 perchè tanto fra 2 anni se avrò voglia comprerò un acquario da 20 litri così aggiungo anche 30/40 discus, dite che dovrei mettere una coperta per evitare che i miei pesciolini saltino fuori dalla vasca? dimenticavo ho 47 cory ma tutti di tipi diversi, non pensate che possano dare fastidio ai delfini mangiando le uova GRAZIE ------------------------------------------------------------------------ vi aggiorno sulla situazione della mia vasca, ho misurato i valori con un test di gravidanza usato, mi dice I I, quindi credo che i valori siano a posto, la vasca è già avviata da mezz'ora quindi per vedere se è pronta per i delfini ho comprato 3 criceti e un canarino da inserire come cavie per vedere se posso già mettere i delfini, domani metto del viakal in vasca così vedo se il fondo è calcareo e mi sballa i valori. Ma il picco dei nitriti dite che c'è già stato? |
SIETE ANTICHIIII ! ! ! !
Adesso va di moda, oltre all' anemone in silicone, questo: http://www.aquarialand.com/popup_ima...bdc86a7fc59d11 Il dinosauro che si muove con l'areatore! c'é ne sono 4 versioni!#19 |
gli Dei non hanno dunque alcuna pietà...
|
E che dire del sub :-D:-D:-D:-D
Occhio pero' con i piragna, potrebbero mangiarselo :-D:-D:-D:-D |
mi ricordo di aver letto che qualcuno tanto tempo fa aveva postato la foto di un aeratore fatto... ehm... col culo... e quando uscivano le bolle... bhe... l' effetto è ovvio... :-D
|
Dopo che mi è caduto lo stereo nell'acquario i pesci son venuti tutti a galla, ho tolto lo stereo e fatto un cambio con acqua del rubinetto biocondizionata, ma son ancora tutti a galla, dite che è perchè hanno fame?
|
Ahhahhahhaha leggere sta roba alle 4 di notte dopo essere tornato dalla festa della birra me la fa prendere troppo bene :) ahahahhahhahahahhaha domani invento una cavolata pure io xD
|
Quote:
|
Ciao e benvenuto su AP. Approfitto per segnalarti che il 3-4 Settembre si terrà a Cesena il Raduno Nazionale di AcquaPortal in contemporanea con una grande mostra mercato dedicata all'acquariofilia chiamata ACQUA BEACH. Qui www.acquaportal.it/acquabeach trovi tutte le informazioni, ti aspettiamo a Cesena. Ciao ;-)
|
Quote:
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Dimenticavo: che sia adulto, da giovane è troppo piccolo e rischia di perdersi in tutta quell'acqua. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ale dai messaggi che scrivi ti immagino come una sorta di ubriacone -ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL-
|
In effetti! :-D
|
:-d:-d:-d:-d:-d:-d
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:23. |