![]() |
porta lampade
ciao a tutti
ho un acquario da 100l della pet company....-mi è stato regalato- ha solo un neon t8 e vorrei inserire un altro neon tipo t5...secondo voi questo porta lampade come è? premetto che ho letto sul forum le varie tecniche ma questo tipo che vedrete in foto mi sembra più facile da applicare Drylamp 2 per T5 (diametro 16 mm), 54 w [aqici00194l] http://s2.postimage.org/vh7gehus/drylamp2_T5.jpg... vi ringrazio in anticipo |
Questi vanno benissimo, sono a tenuta stagna.
|
che tu sappia... devo prendere anche un gruppo di accensione? o lo posso collegare all altro neon? non sono un esperto in materia..appena mi arriverà il tutto mi farò aiutare
|
Che io sappia T5 e T8, non usano lo stesso tipo di centralina di ascensione, dunque ti tocca comprare anche essa.
|
Quote:
|
grazie a tutti...alla fine ho deciso...togliero il coperchio e metterò questa plafoniera
Descrizione Prodotto: AQL Plafoniera T5 2x39watt con staffe bordo vasca lung. cm 100 Applicazioni: Acquari d'acqua Dolce/Marina Plafoniera dal design elegante e leggero color alluminio. Con questa plafoniera sarà possibile sostituisce in maniera efficente le classiche plafoniere con lampade tipo HQI, che spesso, in presenza di piccoli acquari di barriera, provocano eccessivo riscaldamento con conseguenze negative sull'andamento dell'acquario. Con questa tipologia di plafoniera potrai avere la giusta illuminazione senza rinunciare ad allevare anche i coralli piu esigenti. Dati Tecnici 2 Tubi T5 x 39 watt 10000 °K Lunghezza cm 100 http://s2.postimage.org/15df5jizo/aq...2_U_medium.jpg |
La palafoniera è ottima però dovrai sostituire i neon poi...;-) a mio gusto uno da 6500k e uno da 4000k...#36##36#
|
me perchè sempre sta fissa di mettere i neon da 10000???
anche io volevo prendere la plafoniera ma le mie finanze non mi consentono di comprare la plafo + cambiare tutti i neon |
manuelito79, che misure ha il tuo acquario?
|
Quote:
Qualità a parte, differenziare tra tubi per dolce e per marino comporterebbe costi di gestione e quindi, come compromesso, mettono tutti tubi 10000K che non soddisfano nessuna delle esigenze. Le plafoniere blasonate, che costano svariate volte quelle economiche, in genere vengono fornite senza tubi. |
100x30x40h....
cmq la plafoniera costa 43euro...non mi sembra eccessivo come prezzo....per i tubi che cosa mi consigliate invece? che modello dovrei comprare? e che caratteristiche dovrebbero avere |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:35. |