![]() |
Google+
Al pari di FB e twitter comincia l'avventura anche per google+ (G+).
Se qualcuno ha la "fortuna" di essere iscritto mi inviti plz :-)) albymari@gmail.com Quote:
|
O mio dio un altro "social network".......Noooooooooooo!! #23#23#23
|
si sentiva la mancanza di un altro social network...............vorrà dire che NON mi iscrivero neanche a questo. :-D
|
Quote:
|
Vedo che non sono l'unico a pensarla in questo modo :-))
|
Odio i social network!!!! Grrr!!!!!
Se voglio parlare con un amico lo chiamo oppure mi ci vedo... Ahahah! |
Io non sono iscritto ne a fb, ne a twitter. E non mi iscriverò neanche a g+, voglio solo l'invito. -28d#
|
Quote:
|
ma che te ne fai dell'invito se poi non ti frega niente di iscriverti? c'è un pò di controsenso in questo.........#17
|
Che fai te lo rivendi? #18
|
a me basta fb per mettermi d'accordo con gli amici:-)
|
Troglodita!!
Dai, su, possibile che non abbiate voglia di rivedere (almeno virtualmente) amici che abitano a centinaia (se non migliaia) di chilomentri da casa. O di dire a tutte le vostre conoscenze, contemporaneamente "IO NON VOGLIO UNA SALA GIOCHI D'AZZARDO NEL QUARTIERE SAN LORENZO". Io (sia per lavoro che per piacere) uso Facebook quotidianamente. Rilascio link che giudico ultili per la community di facebook. (notizie di rilevanza politica e sociale). Vorrei ricordare che un sacco di manifestiazioni virtuali e reali sono nate proprio attraverso facebook e il suo tamtam. Usato intelligentemente Facebook è un ottimo strumento per annullare le distanze. Sarebbe come dire "io non uso i forum, perchè.... bho..". |
Quoto Alek, può essere molto utile :)
|
Già mi sta sulle p@lle scrivere su acquaportal...
#rotfl# |
Quote:
(che poi io sia milanese è un altro discorso) |
saranno pure utili per tutti i motivi detti sopra, io uso fb e oltre ad ap sono iscritto in altri due forum, di altri hobby.
Su fb è già difficile cercare di non dare troppe notizie sulla propria idenitità, all'atto dell'iscrizione accetti clausole sulla privacy ma tutto quello che si scrive e si posta sono pezzi di vita privata. Non si sa mai chi può accedere ai tuoi dati, sinceramente un pò me ne sono pentito... Due social da gestire per me sarebbe difficile... senza dimenticare che comunque, si è vero ti offrono un servizio, ci divertiamo, ma adesso cominceranno, secondo me , a comparire come funghi perchè se attaccano sono sicure fonti di guadagno .. |
Non so te Daniele che dati hai da nascondere.. ma io personalmente non ho niente.
Ho rinunciato a quel poco di privacy che avevo registrandomi a Facebook.. ma che sappiano o meno che sono single, non credente, di sinistra e che ho 300 amici non è un problema.. |
ognuno la vede a modo proprio, personalmente non trovo nessuna utilità nell'esservi iscritto,non trovo nessuna utilità nell'avere 200 "amici" virtuali che se ti incontrano per strada a mala pena ti salutano :-)), e le informazioni e le notizie a varia rilevanza preferisco cercarmele leggendo quotidiani (anche online) e visitando siti d'informazione................poi senza entrare nel merito e senza dilungarmi troppo, la stragrande maggioranza delle informazioni divulgate tramite social tipo FB sono quanto meno discutibili..........per non parlare poi delle manifestazioni nate attraverso i social, che nella maggior parte dei casi si traducono in flash-mob o mega raduni pieni di gente ma vuoti di contenuti che a mio parere evidenziano il vuoto culturale della maggioranza della attuale generazione......la vera utilità dei social network la vedo per gli iscritti dei paesi a regimi totalitari, l'unico vero mezzo di divulgazione di informazioni e notizie altrimenti impossibile..........ripeto, questo è il mio modo di vedere la situazione che non vuole essere un giudizio per chi è iscritto..........:-))
|
Non ho niente da nascondere tranne che sono anticlericale e non sopporto Silvio..
però sai, queste notizie giova metterle? Ho un sospetto fondato. Mio cognato credo non sia stato assunto al comune di Milano perchè dopo aver esplicato le visite mediche , conformi, aver passato il periodo di prova a detta dei suoi superiori, ha postato a difesa di un suo collega omosessuale forse non visto bene nell'ambiente in cui doveva andare a lavorare,e senza spiegazione alcuna , hanno assunto tutti, non lui... Il tutto dopo il suo intervento su fb.... Non so .... ho visto anche un pezzo di report tempo fa che parlava dei social.. insomma ..si è controllati. Adesso, coi tempi che corrono, se dovesse venire il papa a far visita nel mio paese e qualcuno gli tira un sasso , sicuramente verranno da me..capisci cosa intendo? che magari ero a 200 km proprio per non vederlo.... Poi sono sicuro che siamo oggetto di statistiche tutti quei giochini, vota il genere di film, vota il personaggio, vota il giochino, hanno detto di te, ...secondo me non sono inosservati. Ho perso amici su fb senza saperlo, solo non l'ho più ritrovato nella lista ...non è un bel modo di comunicare..prendeva il telefono e avrei apprezzato di più due parole e una offesa. Poi , chiaro, lo uso ,mi passo il tempo e sento amici e parenti lontano..però sono anche io del parere che se ne può fare a meno Che figata, si sta parlando di qualcosa che non sia pesci e ancora Paolo non ha chiuso il thread!:-D:-D:-D:-D:-D:-D |
L'unico motivo per cui uso fb è quello di trovare vecchi amici di scuola e per lavoro.. Concordo con chi dice che se ne può fare a meno
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
Nella nostra società c'è una tale disinformazione (e testate che inneggiano alla disinformazione) che è giusto sfruttare tutti i mezzi di comunicazione per trasmettere i proprio pensieri e ideologie. Sono piccole cose, mi auguro in un futuro non ce ne sia bisogno. ------------- Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
E dell'iPhone o di qualsiasi telefonino (io stesso sono stato per 2 o 3 anni senza cellulare, poi ho comprato un iPhone, e ora ce l'ho sempre con me). E di avere 3 o 4 TV in casa (anzi, di averne anche una sola). Si può fare a meno di bere un bicchierino di vino in compagnia. Si può fare a meno di un sacco di cose. Ma perchè farne a meno? |
Forse la stai prendendo come una questione personale, ognuno è libero di avere le proprie idee anche sui social, di sicuro non devi sentirti in obbligo di convincere nessuno sulla bontà dei social network, quindi consenti a chi non è interessato, di continuare a non esserlo...........io ho scritto chiaramente che quello è il mio pensiero non ti sto giudicando.................a frasi come queste:
Quote:
|
Quote:
wow? vuol dire che sei un tipo molto socievole...ma poi mi chiedo, per parlare con 300 persone, vuol dire che uno passa molto tempo al pc per mantenere tali contatti.. non è questa una contraddizione? poi se questo si chiama parlare..dare una interpretazione propria ai messaggi che si ricevono, senza alcun contatto umano, per me sono solo merdate del 21esimo secolo.. Non si sa più che "bisogno" inventarsi...e ora bisogna condividere i propri c@@@i con 300 persone contemporaneamente...bah! sarà che ognuno la pensa come vuole..ma volevo dire la mia -28 |
Quote:
Purtroppo lavoro al computer e su internet, pertanto volente o nolente devo passare 8 ore davanti al PC. Ho fatto diverse applicazioni per Facebook, pertanto io ed alcuni colleghi siamo stati quasi obbligati ad iscriverci a Facebook (alcuni come me lo avevano già, altri no e hanno creato account finti, altri hanno cominciato ad usarlo). Se tu usi (tu retorico) Facebook solamente per dire i ca##i tuoi e per parlare gossip, o peggio per linkare frasi d'amore allora fai un uso pietoso di uno strumento potentissimo. 10, 100 anni fa solamente pochissime persone avevano il potere di farsi sentire contemporamente da centinaia o migliaia di persone e dire quello che pensavano. Io voglio avere questo potere, voglio farmi sentire. E voglio sentire cosa hanno da dirmi le persone, le associazioni, le community, etc.etc. Io non guarlo la televisione da almeno un annetto, ma mi guardo bene dal dire che è una "merdate del 20esimo secolo". Internet è uno strumento bidirezionale a differenza della televisione, e infinitamente più potente di qualsiasi mezzo di comunicazione. I social network non sono solo una moda, ma un'espressione di questo potere comunicativo. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Semplicemente come ho già detto ho studiato internet e lavoro su internet da una decina d'anni. Ho visto apparire a sparire cose inutile e improduttive. Secondo me i social network sono una versione 'potenziata' delle vecchie community virtuali. Un'occasione da prendere al volo. Twitter, è una versione avanzata e più "specifica" dei social network. Adatta specialmente se si è "esperti" in qualcosa. Nel mio caso seguo solamente sviluppatori di determinati programmi (per sapere le ultime release e sviluppi) LinkedIn è un altro caso ancora. Vi dico solamente che la maggior parte delle offerte di lavoro le ho trovate attraverso questo social network. L'importante è l'USO che facciamo di uno strumento, non lo strumento stesso. PS: Grillo qualche anno fa fece a pezzi un computer sul palco, dicendo che la tecnologia era il male. Oggi ha uno dei blog più visitati al mondo. Perchè ha cambiato idea?! Internet da moooolta più visibilità che mettersi in piazza ad urlare. E lo sta dimostrando. Senza blog non sarebbe MAI riuscito a dare vita a tutto il suo movimento (che può essere condiviso o meno) |
argomento moooolto vasto, e impegnativo
che faccio abbastanza di frequente con Amici (veri, in carne e ossa) non ho mai parlato dell'inutilità di internet..ci mancherebbe ma dell'inutilità del mezzo "facebook" e te la faccio proprio breve: vuoi scambiare o condividere cose con amici del veneto/contemporaneamente del perù/del madagascar/ e del kamchatka? a cosa serve un mezzo come facebook,dove ognuno si fa i fatti di ognuno senza il minimo controllo? senza contare la assoluta libertà (senza filtro) di leggere idiozie, di postare foto seminude, di leggere e trovare profili creati per molestare o per cazzeggiare per chi ne fa un uso nobile, tanto di cappello! ma vuoi provare a farmi una stima, in percentuale, di quanti sono quelli che lo utilizzano come te? e se non superi il 50%....ti rendi conto da solo delle conseguenze di un mezzo come quello Infine, la chicca: io ero iscritto, e mi sono cancellato (orami da 3 anni) Bè, ricevo costantemente: X ti ha accettato come amico; Y ha accettato la tua amicizia; PINCO vuole stringere amicizia! E io l'ho disattivato da anni! già questo la dice lunga... |
Quote:
La tecnologia è sempre cosa buona... da quando l'uomo imparò ad usare un pezzo di legno per bastonare i lupi, solo che poi lo usò per bastonare il vicino di casa e saltare addosso alla sua signora :-D Sabato sera passeggiavo per Montichiari, cittadina di provincia del bresciano. tre ragazzini di 14 anni circa stavano stesi in mezzo alla trafficatissima provinciale riprendendosi a turno con gli i-phones pagati con i soldi dei paparini danarosi urlando "domani questo va su facebook" Fortunatamente avevo le mani occupate dal passeggino, altrimenti gli lasciavo io un bel segno su facebook. Magari un poveraccio che rientra dal turno di notte per portare a casa il pane per la famiglia li prende sotto e finisce pure in galera -04-04-04 Dal capo oopposto, Twitter ha permesso al mondo di conoscere la barbara repressione delle rivolte in Iran e Siria... #70 |
Quote:
Ma anche no! non sono indispensabili per la sopravvivenza. Il problema dei social network che rende, non tanto le vecchie generazioni, i ragazzini/ragazzine succubi/e (di uno strumento possibilmente utile) dello strumento stesso; menomati sotto l'aspetto comunicativo. Ci sono persone che si sentono a disagio a parlare di persona. Ho conosciuto più di un ragazzino/a che di persona dovevi strappargli le parole di bocca con le tenaglie facendo leva sui denti (metaforicamente parlando) ho trovato le loro pagine di facebook -05 si è aperto un mondo di parole, commenti sagaci, molto acuti in alcuni aspetti. Ma l'80% sono fesserie, molte volte siccome hanno detto tutto non sanno più cosa dire, e le sparano! capite il discorso? Come dice alek come si usa influisce molto. Ma soprattutto chi lo usa fa la differenza! |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Alek4u ha ragione da vendere quando dice che un social come fb è usato male per scrivere c@@@@@e ma è stato però il modo di tenere in contatto persone fautori delle varie rivolte (molto manovrate da altri stati anche europei) di paesi repressi da dittatori o da religioni totalitarie.
Dipende tutto dall'uso che se ne fa. Vero è che se dovessero fare un decreto in cui si vietano i social, mi batterei perchè ciò non succedesse in quanto sono espressione di libertà di pensiero Penso che però siano, i social , strumenti fabbrica soldi e di controllo...su questo ultimo punto spero di sbagliarmi ma.... vedete questo..è lungo, ma solo le prime battute.... http://www.youtube.com/watch?v=AkEECLK0woE |
che si è piu controllati è vero , che si sa tutto di tutti pure , io nel mio piccolo cerco di dare meno info possibili di me , condivido foto e link visibili solo dai 400 amici che ho .
Anche io sapevo qualcosa del fatto che se fai un lavoro possono controllarti il tuo profilo e non prenderti per qualsiasi motivo.. E' come chi condannava i cellulari.. adesso chi non ne ha uno ? se non di più ..non si può essere contro il progresso .. Certo dipende molto da come si usa .. io stesso preferisco uscire con gli amici , ma con fb mi metto d'accordo dove e come , c'è chi lo usa per diffamazione per molestie ma non va condannato tutto . |
Secondo me un socialnetwork è anche utile, se come dice Alek4u o Paolo serve per divulgare notizie ed aumentare il livello di informazione talvolta anche senza "revisione" da parte delle testate giornalistiche e conduttori vari di tg...
Però c'è da ammettere che il 90% di facebook, parlo per questo perchè è l'unico che ho, è proprio spazzatura!! -28d# I ragazzini che ha visto Paolo sono una realtà in tutta Italia, e purtroppo si moltiplicano a dismisura...sarà mica colpa della tv e delle schifezze che passano su internet? #24 il dubbio è lecito... [Parlo da 40enne ma ho 21, è vero, sono un po' all'antica!] :-) Io credo che un socialnetwork sia una cosa da usare con molta attenzione e maturità...e soprattutto è a dir poco squallido che se ne crei uno al mese perchè hanno capito che fa diventare ricchi... |
Quote:
http://tapatalk.com/mu/971b5c28-8f7c-ff5d.jpg |
Urka!!!!.... Luca devo fare subito un discorso da ventenne per compensare..........ci provo:
Dai raga ke FB spacca.......ci si cucca la topa.........ke ci metto su la mia foto coi tatoo...... Come sono andato?:-)) |
Quote:
Ricordate: l'importante è aggiornare sempre la vostra posizione con l'iphone in modo che tutti possano sapere che siete ricchi e avete il cell figo!! Ahahaha! (quanta tristezza...) |
Quote:
aspetta che mi tiro su i jeans col cavallo alle ginocchia che mi si vede il boxer di dolce e gabbana!!! |
Quote:
|
torniamo nei ranghi che se no chiudono la discussione che è interessante;-)
|
Io ho sempre una opinione di base e secondo me vale in tutte le occasioni della vita...
Tutto può essere fattibile, basta utilizzare la testa quando la si fa... (dice il vecchio saggio:-D ) E' vero che i social network hanno pro e contro ma è anche vero che qualsiasi altra cosa li ha... Se vogliamo fare i puritano dovremmo tornare all'età della pietra. Certo l'auto è comoda, ma inquina, immette CO2 sia in fase di progettazione che di produzione che di uso sia quando deve essere smaltita ecc ecc... Il pc? Anche basta considerare che sulle schede di tutti i poc vengono utilizzati materiali veramente poco diffusi sul pianeta oppure materiali preziosi (anche oro...) Il punto della discussione secondo me è... Facebook è uno strumento, utile a volte una risorsa nei momenti di tempo morto, certo che può anche avere svantaggi... La questione privacy però è tutta una cosa relativa... Perchè Facebook ti chiede solo alcuni dati e se vuoi i dati non vengono tutti pubblicati, ed inoltre... be basta non scrivere il numero della carta di credito magari... Alla fine realmente in qualsiasi momento siamo collegati con un pc siamo tracciabili, è possibile sapere esattamente dove siamo e basta che uno qualsiasi dei programmi installati sul proprio pc siano registrati con licenza nome e cognome e un esperto di pc o un hacker possono accedere ad i dati. Oppure ancora basta che un hacker violi un database di una banca o di un qualsiasi altro ente (violano quelli della Nasa e della Cia, figuriamoci)... Altra cosa i GPS soprattutto nei cellulari, sono tracciabili in qualsiasi momento con un errore di 2-3 m... Il punto poi è... ormai gli hacker possono fare un po' di tutto, ma siete Bill Gates? il presidente degli stati Uniti? Il presidente Apple? o qualche altro ultramiliardario? in quei casi capisco l'allarmismo ma un hacker per violare le sicurezze ci mette non poco e cmq deve evere uno scopo per farlo, se siete delle persone normali nella maggiorparte dei casi per l'hacker siete nulla di importante... ciao! |
Quote:
Ma poi cosa c'entrano gli hacker? Si finisce con il solito discorso, esattamente come il tuo esempio, l'auto è necessaria ma inquina, internet lo usiamo ma potrebbe essere pericoloso... se stessimo a pensare tutto ciò che di negativo c'è nella nostra vita, allora era meglio non essere mai nati..adesso esco di casa e alla mia vicina cade il vaso di petunie dal balcone..sono morto!! |
Vebbè stiamo uscendo dal discorso...
Faby non si parlava di internet in generale...sappiamo che è utile ma pericoloso per certi versi.. Si parlava dell'utilità dei socialnetwork solamente! :-) Che siano utili è vero, che siano malamente usati è altrettanto vero...ma che ne nasca uno nuovo ogni tot giorni è una bella cretinata...non bastano già quelli che sono? (anch'essi troppi) :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:03. |