AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri organismi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=63)
-   -   mostro rinvenuto sulla spiaggia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=31106)

alevan 07-02-2006 13:45

mostro rinvenuto sulla spiaggia

Ciao a tutti, sono un utente della sezione dolce, non so se sono off topic... comunque credo di aver trovato qualcosa di interessante.
Alcuni giorni fa ero in California, e sulla spiaggia di Coronado ho trovato questo... mostro. Sembrerebbe un tentacolo di un calamaro, ma dalla foto non si rilevano bene le dimensioni... quanto si vede nella foto sono circa 5 metri di materia vivente, in primo piano si vede l' attaccatura al resto di un corpo. Se qualcuno e' in grado di sapere di cosa si tratta mi piacerebbe saperlo. Le macchie rosse le ho fatte io, mi mancava la filigrana. Se servono ho altre foto.

claux 07-02-2006 15:30

Buh, nn si capisce #24
Sei sicuro fosse materia vivente?

alevan 07-02-2006 16:01

non era plastica, la consistenza era quella di una grossa medusa... se non era... terrestre si tratta di qualche alieno scaricato sulla spiaggia dagli americani. in effetti questa spiaggia e' proprio sul corridoio di atterraggio degli F16 a Coronado, CA. Dovro' spostare il topic sul forum degli ufo?

veliero73 07-02-2006 16:01

Metti altre foto che a me sembra un pezzo di gomma

alevan 07-02-2006 16:03

posso inviare foto da 1,4MB?

keronea 07-02-2006 17:11

Extraterrestri a pezzi -e35

alevan 07-02-2006 17:20

aspettate! me le state chiedendo tutti in pvt! appena riesco a avere un attimo metto le foto sul web, ok? Spero per stasera!

SupeRGippO 08-02-2006 01:32

non ho capito le macchie rosse e che c'entra la filigrana

Raffaello 08-02-2006 07:36

Metti qualche primo piano delle estremità, se ce l'hai.

sedano 08-02-2006 16:42

a me sembra una frusta... :-D

SupeRGippO 08-02-2006 16:48

smetti di farti le canne :-D

sedano 08-02-2006 17:00

-e13 :-D :-D

alevan 08-02-2006 19:36

here we go!
ho messo le foto online, per la gioia di chi se le vuole vedere e commentare!
l' indirizzo e' www.aaajv.com/monster.html
fatemi sapere!
Ale

claux 08-02-2006 20:14

Fa quasi impressione -05
nn ho ankora capito cos'e', ma sembra qualcosa di vivo...

keronea 09-02-2006 00:25

alevan, è impressionante ma non so cosa può essere #24 (calamaro)bha ma se un tentacolo o qualunque altra cosa sia è di quella lunghezza non oso immaginare il resto del corpo ;-)

SupeRGippO 09-02-2006 01:00

Re: mostro rinvenuto sulla spiaggia

Quote:

Originariamente inviata da alevan
Le macchie rosse le ho fatte io, mi mancava la filigrana. .

scusa non capisco cosa vuol dire questa frase ?

Raffaello 09-02-2006 07:10

A parte il fatto che secondo me sembra più un tubo di gomma o un cavo speciale, potrei fornire delle ipotesi sulle quali eventualmente dibattere.
Ammetendo che si tratti di materia biotica, potrebbe essere:
- estremità organo interno di cetaceo (anche se pare troppo stretto, vista la mole di questi mammiferi).
- possibile macroalga gigante. E' vero che alcune foreste di alghe raggiungono altezze di decine di metri, ma in questo caso ci vuole fantasia,anche perchè quella nella foto dovrebbe aver perso ogni caratteristica del tallo comune delle alghe: Scarsamente/o nulla accreditabile.
- la terza ipotesi è forse quella che mi fa più riflettere. Potrebbe (molto condizionale) essere l'organo copulatore di un calamaro gigante, tipo Architeuthis dux.Tale organo, detto ectocotile, non è nient'altro che un tentacolo però "modificato", che cioè presenta molte meno ventose (anche zero in alcune specie...) ma funge appunto per il trasferimento di sperma.
Sarebbe interessante fosse quest'ultima l'ipotesi giusta, ma temo di aver "abusato" ( -b02 ) un po' troppo dei laboratori di zoologia all'Università #19 . Mah...chissà...

Comunque volevo sapere se c'è qualcosa in palio per chi indovina -b03 :-)) (o du' pedahe e via).
Ciao a tutti ;-)

SupeRGippO 09-02-2006 09:28

Quote:

Originariamente inviata da Raffaello
Comunque volevo sapere se c'è qualcosa in palio per chi indovina -b03 :-)) (o du' pedahe e via).
Ciao a tutti ;-)

-ROTFL-

pieme74 09-02-2006 09:50

ci sono tante di quelle specie di invertebrati a mare che potrebbe essere di tutto.

sedano 09-02-2006 10:39

Ma non'è che è tornato andrea sissilue.. :-D

alevan 09-02-2006 11:11

esistono prove documentate di calamari giganti abissali, ma questo dovrebbe superarli tutti! che cosa sara', un trenta metri dalla testa ai piedi? Se fosse un anemone sarebbe anche di cinquanta metri! Comunque la struttura sembra diversa da braccia o tentacolidi calamari (vedasi http://www.tonmo.com/science/public/giantsquidfacts.php)
il bulbo finale e la struttura che va a affinarsi lasciano pensare comunque a qualcosa di naturale, sia esso animale o vegetale.
Se conoscete qualche biologo marino interpellatelo, io sono veramente incuriosito da questo coso, ma non voglio andare sui forum stranieri a cercare risposte!

tenastelin 09-02-2006 13:30

bello

tenastelin 09-02-2006 14:02

http://www.ufo.it/ufo1bis.htm prova a chiedere qui, ma non credo proprio sia un alieno

alevan 09-02-2006 17:56

Dai! non scherziamo su queste cose, gli alieni sono verdi!
vabbe, forse devo chiedere all' estero...

alevan 09-02-2006 19:15

Ho coinvolto un altro forum nell' identificazione dell' alieno. Credo che li abbiano molte risposte per quanto riguarda la biologia marina. Grazie comunque a tutti, la caccia e' ancora aperta. Grazie soprattutto a Raffaello, sia per il contributo nel forum che per il contributo dato sul campo di Firenze ieri sera.
il forum e': http://www.mondomarino.net/forum/for...?TID=2056&PN=1

tenastelin 09-02-2006 20:43

Oggi si pensa addirittura che l'ectocotile, staccandosi dal maschio, possa nuotare da solo in cerca della femmina. Anzi, gli zoologi della Stazione di Villefranche hanno trovato degli ectocotili entro Salpe in cui abbiamo già visto che viaggia la Fronima. Che questi organi sessuali non solo viaggino, ma prendano addirittura il battello?

tratto da http://www.nautica.it/scubaweb/biologia/mare32.htm

The Fish 10-02-2006 02:53

Quote:

la terza ipotesi è forse quella che mi fa più riflettere. Potrebbe (molto condizionale) essere l'organo copulatore di un calamaro gigante, tipo Architeuthis dux.Tale organo, detto ectocotile, non è nient'altro che un tentacolo però "modificato", che cioè presenta molte meno ventose (anche zero in alcune specie...) ma funge appunto per il trasferimento di sperma.
Praticamente un pisello :-D :-D

The Fish 10-02-2006 02:53

Quote:

Ma non'è che è tornato andrea sissilue..
#36# #36# #36#

France72 10-02-2006 11:43

Quote:

Originariamente inviata da keronea
alevan, è impressionante ma non so cosa può essere #24 (calamaro)bha ma se un tentacolo o qualunque altra cosa sia è di quella lunghezza non oso immaginare il resto del corpo ;-)

#36#

acron 10-02-2006 12:52

Quote:

Praticamente un pisello
azz...un pisello con i nodi?? #23

Ma scusa perchè hai postato la foto con il nodo coperto? #24
www.aaajv.com/monster.html

architect 10-02-2006 17:53

se fosse qualche parte anatomica di un calamaro abissale non dovrebbe pervenire sulla spiaggia completamente sfaldata o rovinata dal cambiamento di pressione?in foto sembra abbastanza solida... #24

alevan 10-02-2006 20:43

Quote:

Originariamente inviata da acron
Quote:

Praticamente un pisello
azz...un pisello con i nodi?? #23

Ma scusa perchè hai postato la foto con il nodo coperto? #24

piu che altro per pudore... :-D no insomma e' che non sai mai dove vanno a finire le tue foto, allora non avevo tempo di ridurre e filigranare la foto, cosi' l' ho sporcata. sul link

trovate 3 foto da 1,1mp

alevan 10-02-2006 20:45

certo che un pisello a cui puoi fare addirittura due nodi non l' avevo mai visto. Ah, in america e' davvero tutto grande! -05

Raffaello 11-02-2006 21:52

Quote:

Ho coinvolto un altro forum nell' identificazione dell' alieno. Credo che li abbiano molte risposte per quanto riguarda la biologia marina. Grazie comunque a tutti, la caccia e' ancora aperta. Grazie soprattutto a Raffaello, sia per il contributo nel forum che per il contributo dato sul campo di Firenze ieri sera.

Grazie a te ;-)
Il contributo sul forum è stato un piacere. Quello sul campo...ANCHE!!!
Ciao

Engaiauden 12-02-2006 00:03

A me sembra un'alga...

alevan 12-02-2006 20:27

comunque il forum mondomarino latita...
nessuna risposta.
engaiaunden: se fosse stata un alga , magari ne avrei trovate altre spiaggiate, no? invece questa alga/pisello/alieno era sola, tra l' altro disdegnata da uccelli marini e delfini dei paraggi.

igorbolo 13-02-2006 10:16

ma, è troppo fine per essere un tentacolo, e poi dove sono le ventose??'

alevan 13-02-2006 19:26

Ciao a tutti,
ABBIAMO LA SOLUZIONE!
http://www.mondomarino.net/forum/for...056&PN=1&TPN=1

chi avrebbe mai pensato che fosse quella la risposta all' enigma?

Grazie a tutti quanti hanno provato a dare il proprio contributo!

ciao a tutti, ale

Raffaello 16-02-2006 07:44

Quote:

chi avrebbe mai pensato che fosse quella la risposta all' enigma?

Io l'avevo ipotizzato -b01
Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:54.