![]() |
Riproduzione aiptasie
Domanda che sembrerà quantomeno strana, ma c è un perchè.
Devo fare una vaschetta per l insegnamento ai lysmata a divorare aiptasie. Quindi devo riuscire a mettere un pó di aiptasie ( che ho in vasca) su una pietra e poi metterla nella vaschetta dove inseriró i lysmata per un pó prima di inserirli in vasca. Ora la domanda è come faccio ad impiantare un aiptasia su una roccia piccola e poi farla riprodurre? |
metti la roccia sopra l'aiptasia e una volta che si sposta, la mettti in una vaschetta separata e pompi di cibo..........magari tagliando l'aiptasia a pezzetti.
|
Quote:
|
l'aiptasia è una specie di anemone,con un piede...si attacca,poi,in base alle proprie esigenze,si sposta...e si riproduce...si riproduce..e poi si riproduce ancora...
|
Quote:
|
avra bisogno di skimmer movimento e temperatura??
|
Quote:
|
non so....aspetta algrnati prima di iniziare!
|
Segui i consigli che ti hanno dato ma non metterle in sala parto..se le vai a tagliare in vasca ti riempi ancora di più.
Hai per caso la sabbia sul fondo? |
secondo me dovresti metterle in un altra vaschetta dedicata.......
|
I lysmata comunque sono una famiglia di gamberi, quelli che servono a te sono i wurdermanni, e non altri lysmata come gli amboinensis o i dbelius, nel 3d della tua vasca che ti hanno consigliato i lysmata e tu volevi mettere solo dei wurdermanni per eliminare le aiptasie... ;-)
anche io se fossi in te prenderei una scatola tipo quella del gelato (se la trovi più grossa è molto meglio, e ci metti un wurde e dei pezzi di aiptasia, io farei così... |
Quote:
Ammesso che più che "insegnare" si tratta di "abituare" l'animale a un comportamento per il quale dovrebbe avere una genetica predisposizione... la tecnica usata quale è? Non dare cibo e aspettare che mangi Aiptasie per carenza di altro? E questi animali una volta tornati in vasca di comunità torneranno al cibo facile o attaccheranno le aiptasie? I wurdermanni si possono educare davvero? Va fatto quando sono piccoli o apprendono anche da adulti? Qui stiamo facendo un favore gli etologi a studiare i comportamenti di questa specie di Lysmata, loro probabilmente non se la sono mai davvero filata #70 poi bisogna scriverci un trattatino e pubblicarlo ahahha -c01b |
Quote:
Quote:
|
i miei bambini, essendo veramente tanti, quando gli ho messo le aiptasie dentro se le sono divorate nel giro di qualche minuto .....idem con i majano......messi in vasca........non le guardano + tranne in casi rarissimi.
|
Quote:
|
sposto in invertebrati sessili .... ;-)
|
Quote:
Scommetto che mangi solo l'insalata perchè sei abituato :-)) Poi come fa giustamente notare Matte, c'è chi è vegetariano e a tutto quel ben di dio preferisce solo l'insalata e altri che l'insalata mano la filano!! ;-) |
Preparata la scuola di addestramento......ora mi spiegate come faccio a metterci dentro le aiptasie????
http://img819.imageshack.us/img819/6213/img0990jw.jpg |
secondo me ....si è inutile il training.
le aiptasie le metti prelevandole dalla vasca e buttandole tritate nella boccia. mica ho capito perchè hai messo stà boccia in vasca |
algra,,,,,la ha messa per metter dentro i wurde e non fargli mangiare altro senoche aiptasie......
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:42. |