![]() |
ciano ciano ciano ciano
ma che bello eh!!!posso dire di avere un bel dsb ricoperto interamente di ciano!!!!!sto caldo bas......!!!!#28b#28b#28b
|
mi sai che siamo in tanti a combatterci co sto caldo bastardo!!!!-04
|
qualche macchia con l'aumento di temperatura ci puo stare .........ma il dsb ricoperto mi sembra troppo
|
io verdi Fluò
|
io ho raggiunto i 29 gradi in vasca già da un pò, però avevo cominciato ogni giorno a somministrare acqua ossigenata e per ora va bene, giusto in qualche zona vedo un velo...
|
io, sgrat sgrat, ne sono completamente pulito;-)
|
finalmente dopo mesi me li sono levati dalle balle facendo 3gg di buio#36##36##36#
|
Quote:
|
3gg di buio non c'e il minimo rischio per i coralli Paolo??
|
Sono riuscito ad aumentare il movimento al livello della sabbia e sembra che vada meglio....domani vediamo se regrediscono oppure se continuano i bastardi!!!!
|
Quote:
|
tre giorni di buio completo e te li levi di torno anche io lo fatto e non rechi danno a nessun corallo. Scusate l'intromissione ma ho una domanda sento sempre parlare di arrivo di ciano col caldo, ma io dopo averli eliminati arrivo anche a temperature con tranquillita di 29 - 30,5 C° senza mai averli visti ritornare sono un caso sporadico oppure non so!!!!!!!!!!!!
|
dunque dovrei spegnere tutto per tre giorni?
|
Metti acqua ossigenata sulla sabbia con una siringa.. Un po' al giorno.. Se spegni le luci passano All'eterotrofia mica
Muoiono.. |
Io ho qualche
Macchiolina leggera qua e la' .. Spero si fermino.. |
Quote:
|
Bene bene;-)
|
Sieee e' cosi semplice ?? Basta spegnere le luci per tre giorni? Mha... Mille prodotti tipo cyano marine, acqua ossigenata di qui e di la...e basta spegnere le luci? Cosi semplice davvero?
Sps lps molli e tridacne non ne risentono? |
Diba prova, gli dai una bella botte e i coralli escono anche leggermente spurgati..;-)
|
Ora ho dentro la secondo mandata di cyano marine che forse sta dando i suoi frutti.. L'ho messa direttamete in vasca la pallina..Se fra un mese ne ho ancora tanti mi sfavo e spengo tutto!:)
|
Quote:
|
scusate se mi intrometto sono curioso
cosa succede esattamente quando si spegono le luci per 3gg cosa accade in vasca e ai ciano????? perche non si ripresentano piu grazio in anticipo |
Io sono contro i vari medicinali, preferirei adottare un metodo meno invasivo .... Comunque in vasca c'e' qualcosa che non va da un cambio d'acqua di due settimane fa.... Ho avuto i coralli completamente chiusi per 4 gg e ora i ciano.... Dev'essere successo qualcosa ma non capisco cosa sia.... Ora provo con il buio, al massimo. Quando riaccendo ritornano !!!!
|
Quote:
|
[QUOTE=Vutix;1060990073]Io sono contro i vari medicinali, preferirei adottare un metodo meno invasivo .... Comunque in vasca c'e' qualcosa che non va da un cambio d'acqua di due settimane fa.... Ho avuto i coralli completamente chiusi per 4 gg e ora i ciano.... Dev'essere successo qualcosa ma non capisco cosa sia..
Hai tolto i miei coralli... |
Quote:
|
Dunque credo che un periodo di buio magari li aiuta anche a liberarsene un po'....
Buddha tu dici che i ciano al buio cambiano solamente tipo di alimentazione? |
Cambieranno anche metabolismo pero gli dai una bella botta.. Io lo feci a suo tempo con una sola notte di buoi, da li in poi piu avuti...
|
Notte di buio??!
|
Quote:
|
Spettacolare! Lo voglio fare pure io allora!!!! Non capisco pero' tutti i prodotti e altre tecniche allora.. CHe senso hanno? Perche una fava come me compra cyano marine xD
Cmq provero' ... 3 giorni di buio... Sperando di non vederne riapparire piu:) |
i miei verdi Fluò.....sono spariti in una notte.........assurdo.-05
|
Quote:
Bisogna ringraziare gli americani e un ragazzo di civitavecchia che ha tradotto e lo a provato in primis |
Quote:
|
ma tu li capisci sti caxxo di ciano????ieri ho lasciato le lampade spente e questa mattina all'accensione praticamente erano scomparsi....l'unica cosa che ho fatto nella notte ho aggiunto due fiale di biodigest, magari li hanno sopraffatti.....bu...ora incrociamo le dita che non ritornino..
|
Quote:
|
In vasche grandi e soprattutto con soli sps puoi aumentarlo quanto ti pare il movimento...ed e' sicuramente un rimedio nonche' giovamento per l'intera vasca.. Pero' io che ho molti lps sono limitato sul movimento!!!
|
Anche con un pompettina nella parte bassa a lambire il fondo si può risolvere;-)
OT diba hai letto sull'altro post delle foto? |
Bo.. Provai. Ma tutti gli lps da fondo.. Fungia favia e trachy stavano chiusi.. Se la metto troppo debole credo non faccia nulla... Vabbe. Cmq ti ho mandato un messaggio;)
|
Allora chi altro ce' che ha provato a spegnere le luci per mandare via i ciano?!?!
I giorni che le luci sono spente va somministrato piu cibo ai coralli??? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:18. |