![]() |
bubble magus 150 pro non schiuma
ragazzi come da titolo ho questo problema
da premettere ho la sump dedicata a 26 cm e taratura a 2.7. ma il problema e che nella colonna d'acqua non ci sono bolle o meglio e come se fossero micronebullizate iu acqua che aria sono 2 giorni che e funzione ma non riesce a schiumare e dalllo scarico si vedono solo microbollicine ,aprendo la sump si ha quella senzazione di acqua quasi vaporizzata tipo quando metti il naso in un bicchiere di cocacola ,non so se rendo l'idea che consigli i date visto che ho sempre usato bipompa e non so se e un'errata regolazione che ho fatto |
prima di tutto controlla che il tubetto per l'aria ed il venturi non siano intasati da qualcosa,poi controlla la girante della pompa-28
|
queste sono le basi ...
nada controllato tutto e come se entrasse poca aria ma il venturi e libero |
Allora hai la aquabee giusto ? la prima cosa da fare è controllare che il triangolino che c'è tra girante e uscita sia libero di muoversi, nel caso pulire con acido.....l'altra cosa è che se lo hai preso usato potrebbe essere intoppato il venturi con incrostazioni che fanno da tappo...in questo caso fai così,prendi la pompa la metti in un secchio completa di venturi,togli il tubo che si innesta al venturi,metti acqua e acido muriatico fino a coprire la pompa,la adagi di lato e accendi,la lasci lavorare per una mezz'ora così si pulisce venturi e pompa.
Oh guanti e occhio agli schizzi ;-) |
smontalo tutto......pulisci corpo.....tubo dell aria.....POMPA......rimontalo.....lascialo lavorare per 3 giorni......senza mettere le mani in vasca......!! vedrai che schiuma......
|
Quote:
puo eseere che la pompa di risalita e troppo potente perche scarica nel vano skimmer e non c'ela fa ho una syncra 2.5 e devo tenerla la minimo e pure mi da tantissima acqua pensa in sump nel vano skimmer e come se avessi una pompa di movimento rivolta verso il basso minchia non vorrei cambiarla e in funzione da 2 giorni e nuova ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Mi fai una foto per favore ?
|
aspe ....
la faccio un attimo ------------------------------------------------------------------------ eccole http://s4.postimage.org/2vmg2a1pg/DSC_0021.jpg http://s4.postimage.org/2vn1k9k4k/DSC_0020.jpg http://s4.postimage.org/2vnopsf1g/DSC_0021.jpg ------------------------------------------------------------------------ fatto foto |
ce qualcosa che non va.......molto probabilmente vedendo l'interno......è un problema di pompa!! se è un problema d'aria i rimedi sono due......pulire la boccola blu dove la pompa aspira aria ma la vedresti subito se è intoppata......e pulire il tubo dell'aria.....ma come ho capito lo hai gia fatto!! per me è un problema di pompa.....fatti prestare una aquabee 2000 da qualcuno e vedi come va.....
|
se cambio girante?
|
Confermo è la pompa,SE sei sicuro di aver pulito tutto e tutto sia funzionante,fatti cambiare la pompa.Posso chiederti dove và a finire il tubo bianco dell'aspirazione ? di solito li ho visti più corti e con il silenziatore,in foto mi sembra che vada molto in alto e tutto dritto.
|
e' senza dubbio un problema di aria...cosi non schiumera' mai...secondo me non l'hai pulito bene o comunque qualcosa intasa l'aspirazione....
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
ho una girante di ricambio provo con quella o e inutile? |
Ok ;-) magari ricordo male io (immagino tu abbia provato senza silenziatore).....prova a cambiare girante,se non và neanche così,che personalmente dubito che parta cambiando solo la girante,bisogna che trovi un'altra pompa.
|
cambia la girante....al massimo poi cambi la pompa......
|
vi aggiorno!;-)
|
ma quanto ha sto' skimmer???
Per me il problema e' il venturi non la pompa. Cosi a occhio concordo con Abra....li c'e' qualcosa che blocca l'aria nel venturi..... |
giangy....coa puo essere?? una volta che pulisci il tubo e la boccola.......
|
L'interno del venturi.....non e' il primo che si intasa li...stuzzicadente e pazienza....
|
ragazzi la boccola lo smontata e il venturi e libero
gianluca agiusto un anno |
Te lo chiedo perche' pensavo a un cedimento della pompa(monta l'aquabee vero??) ma un'anno e' decisamente troppo poco....
Altro non mi viene in mente.... Tubi strani messi da poco??? |
si gianluca monta un aquabee2000 up
potebbe essere calata la resa non aspirando aria a sufficienza? |
A parte il fatto che quello skimmer monta la 2000/1 up non la 2000....fidati.....
http://www.bubble-magus.com/en/productShow.asp?id=890 Ma puoi benissimo aver letto male la targhetta..... Dicevo...anche fosse la pompa sbagliata non ti riempirebbe tutto il corpo...ma schiuma ne dovrebbe fare comunque.... Li schiuma non ce ne.... |
quindi e andata la pompa?
si esatto 2000/1 up scusa |
Eccome faccio a dirlo???
|
chiedo in base alle tue esperienze
lo so che non sei un mago..... |
Se tutto..ma proprio tutto e' ben pulito e ben libero e disincrostato.....si...e' il motore che e' partito....
|
prova a sostituire il tubetto dell'aria con uno nuovo e controlla che sia libero il tubetto di innesto del tubo aria sul venturi. Non credo che sia un problema di pompa. Molte volte si forma della sporzizia all'interno del tubo silenziatore.
|
ma.....su un 150 pro......che non ha mai dato problemi di aspirazione dell'aria senmbra strano........poi se li ha puliti e ripuliti.....skimmer di solo un anno....sembra stranissimo.................ripeto per me la pompa e da cambiare!
|
Quote:
vi aggiorno |
aggiornamento
pompa cambiata e spedita da oriens superveloce ringrazio pubblicamente DETA. ora schiuma, il problema e stato risolto ,sta rodando;-) grazie a tutti voi |
meno male....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:33. |