AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   La forza della vita... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=310618)

RobyVerona 28-06-2011 21:47

La forza della vita...

Questa ve la devo raccontare... Nella mia vasca ho dallo scorso anno (da quando ho riallestito) uno pseudocromis paccagnella ed uno Pseudocheilinus hexataenia... Andavano d'amore e d'accordo quando un mese fa lo Pseudocheilinus hexataenia ha iniziato a prendersela con il povero paccagnella procurandogli una grossa e profonda ferita all'altezza della pinna branchiale ed un esoftalmo mostruoso in un'occchio. Questo oramai moribondo si è rifugiato in un'anfratto e da li non è più uscito per 20 giorni, da circa una settimana ha iniziato a farsi vedere nuovamente, in un primo momento usciva solamente per lo stretto tempo necessario mangiare, da un paio di giorni invece scorrazza allegro e felice per la vasca come se nulla fosse. La ferita sulla pinna branchiale si è del tutto rimarginata, è rimasto l'esoftalmo mostruoso e l'occhio penso che sia perso (ha un velo bianco come se avesse una catarratta...) ma è vivo e a quanto pare lo Pseudocheilinus hexataenia non gli rompe più le balle... Speriamo che questa calma apparente prosegua...

Stefano G. 28-06-2011 21:57

paccagnella e hexataenia sono due bastardelli ...... speriamo sia una pace duratura ;-)

Manuelao 28-06-2011 22:47

Poverino.. Speriamo bene-28

UCN PA 28-06-2011 23:13

hexataenia e pseudocromidi sono incomptibili #36#

riky076 28-06-2011 23:27

povero....ultimamente mi sembra gia' che qualcun'altro ha avuto un caso di hexataenia delinquentello.......spero che almeno il paccagnella mangi!

Omar Rold 28-06-2011 23:30

Sperem..-28d#

RUTHLESS86 29-06-2011 00:21

l'importante e che la ferita si sia remarginata......osservali e vedi come si comportano adesso!!

valentina84 29-06-2011 00:30

i pesci hanno un incredibile istinto di sopravvivenza. a me successe lo stesso con un crisiptera. Lo davo per spacciato, dopo 15 giorni l'ho rivisto di nuovo in vasca

mino.cruiser 29-06-2011 00:39

Quote:

Originariamente inviata da mrseppia (Messaggio 1060984232)
i pesci hanno un incredibile istinto di sopravvivenza. a me successe lo stesso con un crisiptera. Lo davo per spacciato, dopo 15 giorni l'ho rivisto di nuovo in vasca

...eeeeeeeeeeeee.......vabbè il crisiptera non è un pesce ma un terminator.....quelli secondo me campano pure se li mettiamo sul tavolino del salotto...ahahahaha

dany78 29-06-2011 00:43

se vuoi altri 4 crysiptera vieni a milano che tew li faccio pescare volentieri:-D:-D:-D,a mè l'hexatenia ha seccato un decora.....capita la natura è natura

Vic Mackey 29-06-2011 01:11

Che storie eh in vasca..!!! io ho un hexatena che non ha preso bene il porfyrius appena entrato, tanto che l'ho isolato in sala parto per una settimana, ogni volta che usciva attaccava vanamente la sala parto con il fuxione dentro, poi una volta liberato il pseudocromide se rintanato e pian piano se guadagnato il suo spazio, ora non si cacano minimamente anche se il labride a volte parte di scatto e il pseudocromide si ritira prima della rissa..l'importante e sapersi compatire :-D

valentina84 29-06-2011 01:23

Quote:

Originariamente inviata da mino.cruiser (Messaggio 1060984249)
Quote:

Originariamente inviata da mrseppia (Messaggio 1060984232)

...eeeeeeeeeeeee.......vabbè il crisiptera non è un pesce ma un terminator.....quelli secondo me campano pure se li mettiamo sul tavolino del salotto...ahahahaha

e' vero, non schiattano mai tacci loro!!!!
ne ho uno, l'ultimo rimasto che mi sta prendendo in giro da 8 mesi!
ma tanto la settimana prossima cambio vasca... #18
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Vic Mackey (Messaggio 1060984276)
Che storie eh in vasca..!!! io ho un hexatena che non ha preso bene il porfyrius appena entrato, tanto che l'ho isolato in sala parto per una settimana, ogni volta che usciva attaccava vanamente la sala parto con il fuxione dentro, poi una volta liberato il pseudocromide se rintanato e pian piano se guadagnato il suo spazio, ora non si cacano minimamente anche se il labride a volte parte di scatto e il pseudocromide si ritira prima della rissa..l'importante e sapersi compatire :-D

l'hexatena e' una macchina da guerra, nella mia vasca tiene tutti a bada, e' allucinante, e' in vasca da un mese ed e' diventato il boss. ha sottomesso tutti, perfino un veliferum 10 cm piu' grande di lui

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:12.