![]() |
Guppy che non partorisce
Ma xche non mi da sta gioia? e' esattamente un mese che ha il pancione e la macchia nera posteriore..a questo punto mi domando se magari e' solamente grassa..
foto del 15/1/06 |
|
nessuno riesce a capire dalle foto se e' veramente gravida? io non ho nessuna esperienza in merito..mia sorella mi dice da 2 settimane.."questa tra 3/4 giorni partorisce".. -28d#
|
se ha il pancione e la macchia nera molto pronunciati è in cinta..aspetta che vedi che partorirà ;-)
Cmq non è la sezione più adatta per queste cose..pova nella sezione poecilidi anche se dalla foto non si può dire tantissimo :-) Ciao :-)) |
giusto..chi mi sposta? :-))
|
sposto io.........
|
Ciao Robiccio, ho la femmina di guppy nella stessa condizione della tua, pancione da tre settimane e macchia gravidica MOLTO pronunciata ma di partorire non se ne parla, comincerei a pensare che è malata se non fosse per il fatto che mangia regolarmente e gioca sempre con il maschio....
tienimi informato.... Ciao |
Io sono nella vostra stessa condizione: due femmine con pancione macchia nera etc..Secondo me sono in cinta da piu' di un mese ma ancora niente. Che fare?
Grazie, Michelangelo |
Sono interessato anch'io all'argomento.
Ma quanto dura la gravidanza di questi pesci? |
se non sbaglio di circa 22 giorni.
P.s Grazie Mkel |
Ciao,
Quote:
cmq è 28 giorni!! nel caso di trattamenti con medicinali, possono passare periodi temporanei di fertilità byeZ |
guardate ste foto fatta proprio ora..vi sembra gravida x voi? http://www.acquariofilia.biz/allegat...e1_045_128.jpg
|
|
Quote:
Ci vuole ancora un pò! ;-) |
Quote:
è troppo snella per essere prossima al parto. potrebbe essere il maschio che non funziona o lei che per qualche motivo non si riproduce; se è nata da te è possibile che sia malata o sterile se l'hai acquistata è facile che sia stata sottoposta a trattamenti con antibiotici, oltre allo stress naturale di viaggi e spostamenti. P.S. la macchia nera NON, ripeto NON significa femmina gravida! |
ok grazie..
ora x' non capisco se: e' gravida ma non prossima al parto o e' proprio cosi' per altri motivi ma non e' gravida #17 |
Quote:
dall'aspetto è una femmina "normale" non si può stabilire esattamente se è gravida o meno, questo mai, solitamente femmine sane in compagnia di maschi sono gravide sempre e partoriscono ogni 4 settimane come ti è già stato detto. Mi è capitato un caso di una femmina che avevo acquistato in negozio e isolata senza maschi ha partorito dopo 60 giorni. dalle fotografie e da quanto hai scritto il suo aspetto è così da oltre un mese ed è strano, secondo me non è in riproduzione ma è difficile stabilire se non è fertile o se il maschio (se c'è) è troppo vecchio o sterile e non fa il suo dovere o la femmina è in un periodo di "quiescenza" riproduttiva dovuto a medicinali, stress o chissà quali fattori. l'unica cosa certa è che non ti devi aspettare piccoli a breve |
ok ora e' chiaro..non sapevo x esempio che e' una "prassy" x una femmina partorire ogni tot..ieri ho aggiunto alla vasca altre 2 f + 3 maschi.Comunque non ho mai inserito medicinali,la vasca ha solo poco + di 2 mesi..
la cosa che mi stupisce e' che questa pescietta e' molto piu grossa delle altre f che ho e che vedo nelle vasche dove compro..sia in lunghezza che di pancia |
ok ora e' chiaro..non sapevo x esempio che e' una "prassy" x una femmina partorire ogni tot..ieri ho aggiunto alla vasca altre 2 f + 3 maschi
mmmhmm strano rapporto maschi/femmine..le porelle avranno vita dura a tenere banco tutti quei maschietti assatanati... |
Quote:
Quote:
la femmina in foto ha le giuste proporzioni per quanto riguarda la rotondità del ventre di una femmina "normale" più magra sarebbe sospetto di qualcosa che non va ..... malattia o malnutrizione. evita di comprare femmine troppo magre! |
si quoto con nico e' troppo presto mancheranno piu' o meno 10 /12 giorni
poi dipende dalla temperatura piu' e' calda e piu' fa' infretta comunque io consiglio una temperatura di 24 massimo perche saranno piu' longevi |
Quoto con Dark e poi quando e il momento del parto la guppina ha un pancione da mongolfiera, se osservi e hai un pizzico di fortuna, riesci anche a vedere gli avanotti dentro il pancione.
Ciao e tienici informati :-) |
ormai sono passati 4 giorni dal mio ultimo post..la pancia e' identica..ho pure comprato un 50 l che ospiteranno gli avanotti (se mai ci saranno)ma niente..
p.s la temperatura e' a 28 da sempre xche ho un piccolo discus in vasca (no comment please)..puo essere un deterrente? |
la temperatura senza ombta di dubbio e' troppo alta per un guppy ......il limete credo sia 26 comunque la temperatura calde aiutano a partorire prima ma fanno durare meno il pesce
devi portare pazzienza vedrai il prossimo parto saprai con precisione o quasi quando partorira la prima volta e' difficile azzeccare il parto |
un altro modo per la mia esperienza ormai un centinaio di parti è anche quello di guardare il pesce dall'alto le guppy incinte tendono ad essere rotondette e non longilinee
|
Se è incinta è proprio allo stadio iniziale, secondo em ci vorrà un po' prima di partorire anche se, in caso si tratti del primo parto difficilmente diverrà enorme.
|
Se ti puo aiutare la mia qualche giorno prima di partorire tanto che era tonda aveva piegato la spina dorsale che sembrava (vista di lato) un bumerang, dopo il parto tutto ok, è ritornata normale #36#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:23. |