![]() |
Il Pesce più costoso del Mondo
Mi sono inbattuto in questa notizia.
"Costa più di una macchina lussuosa e si tratta del pesce d'acquario chiamato "dragone rosso". Viene 360.000 Yuan, pari a 55.400$ e si può acquistare a Chengdu in Cina. Lungo 55 cm, pesa 1,5kg ed è importato dall'Indonesia. Di solito i "dragoni rossi" sono gialli o argentati, mentre questa specie rossa è rarissima e molto richiesta dai collezionisti. Ogni mese che passa il suo prezzo aumenta." http://s3.postimage.org/34b75zghw/p04491.jpg Pensate sia una bufala o è tutto vero? #30 |
E' un Arowana con la colorazione rossa, ho letto che costano molto!
Anzi, un noto negozio italiano online li ha e li sta vendendo a 2000 euro l'uno, sarà una specie meno pregiata di quello in foto oppure è più piccolo! ;-) Si chiama Real Arowana Super red :-) Ne ho 5 nel mio acquario!! ;-) (Scherzo ovviamente!) -41-41 |
Finchè non ho fatto scorrere la pagina giu, ci avevo creduto ma giusto per qualche frazione di secondo! :-D
|
:-D ahaha sì, l'ho fatto apposta!
Comunque sono pesci per veri amatori direi...e soprattutto crescono tantissimo e sono problematici da tenere (anche da comprare direi!!) |
sono considerati dei talismani portafortuna in cina perchè ricordano i dragoni delle leggende... più sono grandi e più costano... c' è anche da considerare il fatto che sono in rischio di estinzione e quindi iscritti nell' elenco cites... sicuramente non spenderei mai tutti quei soldi per quel pesce -11
|
io preferisco il pirarucu :-)
|
Quote:
Diventa più grande di una persona... #18 Senti Paolo ma sono gli stessi che vengono chiamati anche Arapaima? :-) Ho visto un documentario in rete su di loro! da brividi! |
Veramente stupendo
|
Il pirarucu è l'Arapaima gigas... sono stati trovati esemplatri che superavano i 4 metri.
Respirano aria, sono corazzati tipo panzer e purtroppo... si stanno estinguendo :-( |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Comunque diceva che nonostante le centinaia di piccoli che facevano morivano quasi tutti... :-( Anche perchè un bestione del genere chissà quanto dovrà mangiare...pensate che aspira l'acqua dalla bocca con tutto il pesce intero... #18 Cerco un video e ve lo posto! ;-) ------------------------------------------------------------------------ Eccolo qui, questo documentario è diviso in 6 parti, si vede tranquillamente perchè è interessante e dura poco! ;-) E' in inglese ma si capisce bene!! http://www.youtube.com/watch?v=GNj75_4jLaY questa è la parte 1, poi cercate il seguito! |
Mi sto rivedendo tutto il documentario, è veramente bello e per chi ha acquari simili al biotopo amazzonico è l'ideale!! ;-)
|
Semplicemente fantastico!! Certo che è brutto vederli morire in così grandi quantità nella stagione secca!
|
Quote:
Ma hai visto la tecnica di caccia degli Arowana? #18 |
Ad essere sincero non vorrei mai essere il proprietario di quell'arowana,cavolo, ha un capitale in vasca, se fosse mio farei continuamente i test di nitriti, nitrati, ph, gh, kh :-D:-D:-D:-D
E vi immaginate quando l'enel fa mancare la luce per ore? Lì partirebbero le parolacce :-D:-D:-D:-D:-D |
:-D
per me il pesci più costosi del mondo sono quelli che tra poco non ci saranno più!!! :-( |
Quote:
Però vedere pesci così grandi come loro stessi, o i piranha, intrappolati in pozze d'acqua preda degli uccelli, fa brutto!I wild non si potrebbero catturare in quel momento?!Così li strappi alla morte! |
eh ma poi che fai.....li cresci e li rimetti al loro posto?? sbilanceresti un pochino il rapporto predatori-prede...
|
E' brutto vederli ma pensa che se li togli poi crei squilibri all'ecosistema...che si mangiano gli uccelli poi?
Fino a che ne salvi qualcuno, come avviene, va bene, ma prenderne troppi non credo... :-) |
non sono le stagioni secche a sterminare una specie...sono sempre andati bene, finchè quel mattacchine dell'homo sapiens non si è messo a devastare gli habitat delle specie suddette.
il pirarucu è a rischio perchè le sue zone sono devastate, inoltre è oggetto di pesca professionale...e visto che viene a galla a respirare, è facile da fiocinare. esemplari di 4 metri sono ormai mostri mitologici....uno di 2 metri ora come ora è un gigante |
DOCUMENTARIO SPETTACOLARE!!
Davvero davvero interessante, sopratutto vedere tutti i pesci nel loro habitat naturale per me e una cosa favolosa, poi quello che rompe le noccioline è fantastico, e tutti i pesci di branco intorno, fantastico |
Quote:
Da quando me lo consigliarono sto cercando di diffonderlo per far vedere a molte persone come sono i nostri pesci nel loro habitat naturale! ;-) Molto interessante ed educativo!! |
ci sono tantissimi video dei nostri pescetti nel loro habitat naturale su youtube...
e in diversi casi si può notare come il "biotopo" che noi cerchiamo fedelemente di ricreare corrisponde poco o nulla a quelli originali.... cercate cercate :-) |
e quello che attacca le uova alle foglie?? idolo..
che pesce è? lo sapete? |
Quote:
|
Quale documentario ?? Dove posso vederlo?
|
due pagine in dietro se ti leggi i post di lucafish li ha taggato la prima parte dei sei, guardateli mou perche sono spettacolari
|
Quote:
|
solo che leggendo il titolo rivers of the sun, speravo fosse una serie di più fiumi, invece nn ho trovato nient'altro
|
Parla praticamente solo del Rio delle Amazzoni, ogni tanto si sofferma sui bacini limitrofi e le pozze...oppure sugli animali terrestri di quelle zone! :-)
Però c'è abbastanza da dire sul Rio ;-) |
eh ma sarebbe parecchio bello fosse su tutte le parti del mondo, come lo fanno per i reef e le zone marine, per quelle di acqua dolce ho trovato davvero poco..
|
Quote:
Perchè il marino affascina più persone, anche quelle che non sono di questo campo e quindi "vende" di più... i documentari sugli ambienti dolci sono un po' meno ricercati! |
Caspita che bei documentari.. ne conoscete altri?
|
Sì, ce ne sono alcuni su you tube, dalla pagina di quello che ho postato vedi i suggerimenti! ;-)
|
|
Un ottimo sito è http://aquanet.tv/Kategorien ...purtroppo è quasi tutto in tedesco, ed i documentari sono solo spezzoni...ma ne vale veramente la pena!
|
visto e rivisto "river of the sun" èenso che sia uno dei documentari più belli che ho mai visto.... chissà quanto ci hanno messo per girarlo o.0
|
Quote:
Infatti.Il grande problema della rarità del Paiche,cosi viene chiamato nella sudamerica spagnola,è la pesca professionale,specie organizzate da popoli con gli occhi a mandorla,e la distruzione dell' habitat. Ormai però ci sono diversi progetti di riproduzione che funzionano abbastanza bene.Con tecnologie avanzate e allevato intensivo,la cosi chiamata paichecultura,si ripoducono cosi bene che ormai si trovano sul menù di diversi ristoranti.Ne ho mangiato uno,almeno un pezzo,due mesi fa.#36# In allegato un film sulla riproduzione in Perù: http://www.youtube.com/watch?v=IRvF0i54z6s |
Bellissimo documentario .....ora ho capito come dovrebbe essere un vero biotopo!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:47. |