![]() |
ieri...e oggi nuovo recupero (foto pag.8)
oggi ho recuperato questo ragazzotto..... spettacolare direi
http://s3.postimage.org/1gxvblx6s/P1010241.jpg http://s1.postimage.org/2q26xqcsk/P1010248.jpg http://s4.postimage.org/bk72sf1g/P1010258.jpg |
Un unica parola!!!
S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E!!!!!! :-)) |
Bellissimo! Ma era ferito o cosa?? Adesso?
|
bravo! cosi fa!#25
|
Ma, non è che sono esperto, mi pare un piccolo di falco Pellegrino... sbaglio?
|
gheppio in muta..ha ancora le piume da pullus in testa...
ferito, da cornacchie grigie credo.... adesso è in marcia per l'oasi del wwf dove lo rimettono in sesto e poi lo liberano. |
Bellissimo e complimenti #25
|
E' stupendo Ciot, veramente meraviglioso!
Ma dov'era? |
bellissimo lui e bravissimo te #25#25
|
Quote:
|
hypa era "precipitato" in un giardino nella zona sud di Milano
ragazzi quotidianamente mi imbatto in recuperi del genere.... appena avrò altre foto di recuperi interessanti le pubblicherò in questo 3d. oggi gheppio.... domani chissà....:-D |
#25#25#25
|
complimenti fossero tutti #25#25come te in questo mondo di merda......
|
....mai una volta che ti cada sul terrazzo una coniglietta di playboy! -04-04-04
|
Bravo!! Complimenti !!
#25#25 |
Che spettacolo..com'è che hai spesso incontri di questo genere? Che mestiere fai?
|
Quote:
ma a milano???-05 |
bellisssimo.....e bravissimo tu!!!
|
Bravo Fabio ;-)
|
hypa...il mio mestiere??? altre all'ambiente il mio lavoro è il guardia caccia. e il guardia pesca.... ecco perche recupero animali quasi tutti i giorni
dolphin... non hai idea di cosa ho recuperato..... allocchi, civette poiane, ricci, pipistrelli, falchi lodolai, pigliamosche, ecc.... e che la maggiorparte di noi non li riconosce... ma milano e provincia (con grande fortuna) oggi è invasa da poiane.... |
minchia....figata
|
Bellissimo Fabio! #25#25#25
|
Quote:
|
Bellissimo e bravissimo! #25#25#25 Anche alle mie gatte piace #27#27#27
|
bhè....con grande fortuna si.........ma dillo come mai ci sono così tante poiane -28d#
|
eh si caro matteo.... alla fine hai ragione. le specie selvatiche stanno trovando una porta spalancata nelle grandi città. poiane, gheppi, volpi trovano una vita agiata, clima piu favorevole e cibo assicurato. cosa ci vuoi fare..... l'importante è che si possano riprodurre e aiutare un microsistema che qualche anno fa era al collasso. i rapaci contengono i piccioni e topi, che creano problemi notevoli alle aziende agricole...(non guardate quelli che vivono in piazza del duomo) vi posso assicurare che ci sono aziende agricole, che allevano vacche da latte che vivono assediati da migliaia (e non scherzo) e migliaia di piccioni portatori di malattie e divoratori di cibo indefessi.
il clima sta realmente cambiando.... e se mi credete a settembre dell'anno scorso ho visto una coppia di IBIS SACRI in una risaia in via ripamonti. specie completamente fuori dalle rotte migratorie in queste zone d'europa. il discorso si farebbe lungo se a questo ci aggiungiamo le cornacchie grigie o le nutrie.... e non voglio entrare in questo discorso per evitare polemiche ;-) |
a questo punto mi permetto di dire una cosa sulla salvaguardia delle specie selvatiche.
PER CHI VIVE A MILANO E NELLA SUA PROVINCIA: se trovate una specie selvatica ferita contattate la lipu (per gli uccelli), o direttamente l'oasi del wwf. se notate che un pullus è caduto dal nido e vive in un cespuglio nel centro di una rotonda NON TOCCATELO, la madre anche se caduto dal nido provvederà ad alimentarlo. se lo toccate non riconoscerà piu il suo odore e lo condannerete a morte. raccogliere un pullus comporta l'immediata consegna a centri che siano in grado di allevare l'animale... questo si deve fare per evitare l'imprinting e quindi che dipenda per tutta la vita da voi (se riuscire mai ad allevarlo). in modo che nel tempo minimo venga liberato e torni allo stato selvatico. NON TENETE SPECIE SELVATICHE IN CASA RACCOLTE E ALLEVATE PERCHE CADUTE DAL NIDO. in quanto si è passibili di sanzione amministrativa (se è una specie cacciabile (vedi il merlo , turdus merula) mentre si tratta di detenzione illecita e quindi penale se avete un pettirosso, codilungo, scricciolo, ecc. ecc.) chiudo passando dal guardia caccia al guardia pesca. NON E RIPETO NON ABBANDONATE LE TARTARUGHE DI ACQUA VINTE ALLE GIOSTRE (una volta testarossa ora testagialla) sono una piaga per il miscrosistema fluviale. infatti si nutrono di tutti gli avannotti e sono voraci .... in italia alcune specie ittiche sono a serio rischio grazie a queste tartarughe, siluri e blackbass |
ieri il giovinotto.... oggi questo..... in zona piazza napoli
http://s4.postimage.org/n5de2zhg/P1010261.jpg http://s2.postimage.org/2d3lm3l0/P1010264.jpg http://s2.postimage.org/2d6woskk/P1010274.jpg e adesso la famigliola (madre e 7 piccoli sguazzano nel lago delle vergini (abra non fare battute del tipo nel lago delle vergini sguazzerei anche io....:-D ) ...un paradiso direi |
bellini...
|
fantastici complimenti :-))
|
ma quanti recuperi fai in media in un mese?
l'animale più strano che ha slavato? bel lavoro!!#25#25#25 |
|
mi sono capitati un po tutti....
piu strano.... bha......trovato.... forse il tasso....in zona san siro il piu bello.... l'allocco. il piu puzzolente la volpe.... il piu stronzo..... il cigno.... il piu simpatico il piccolo di pipistrello solo io e la mia collegato mediamente uno ogni 2 giorni... tra tutti i colleghi una decina al giorno.... ma solo in primavera ed estate |
Che bel lavoro!!
Complimenti, chissà quante soddisfazioni a salvare tanti animali, anche rari.... Sicuramente però ne troverai parecchi che non ce l'hanno fatta o non ce la faranno, non è sempre tutto rose e fiori immagino....purtroppo. |
sicuramente davy..... e parecchi come dicevo qualche risposta piu in su è anche colpa nostra.....
|
E bravo Fabietto!!! Ti sei dato all'ORNITOLOGIA....ma da dove spunta tutta sta passione per gli uccelli :-D:-D#18
PS Io ti aspetto sempre per il famoso caffè....sei il solito paccaro.... :-D |
patato ti ho promesso che passo... ma se continuo a girare milano e non dalle tue parti mi viene difficile.....
una promessa è promessa |
complimenti SEI UN GRANDE sei il nostro ACE VENTURA PORTAL.....#25
|
Fabio sei un grande! ;-) #25#25#25
|
Ma dai fabio... con quella faccia da maniaco sessuale che hai non ti facevo così bravo!! :-D
A parte gli scherzi, complimenti!! #25 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:06. |