![]() |
Altezza supporto
Ciao ragazzi
Devo dare le misure per la costruzione del supporto della mia futura vasca Le misure sono 90x70x? La vasca sarà alta 60cm |
Quote:
|
90 cm di altezza andrebbe bene?
|
dipende anche da quanto sei alto tu .... il mio è 110 cm per esempio ;-)
|
azz....grostik 6bello alto pure tu eh!;-)
comunque quoto dipende da quanto 6alto o alti......il mio è alto 100cm :-)) |
Io sono 1,86 circa
Cmq penso che 90 possa andare bene Grazie ragazzi |
il mio è 90......e devi prendere il trepiedi per fare manutenzione dentro la vasca!!
|
Belle misure, come la mia prima vasca!! :-))
Anch'io la avevo di 90 ;-) |
Sono anche io per i 90 d'altezza,almeno hai anche un buon spazio sfruttabile per l'attrezzatura in sump
|
credo che tra gli 80/90 sia l'altezza giusta
|
90 va bene
|
la mia e 80cm e mi trovoe - bene forse perche sono un metro e una vigorsol
|
Se sei alto e non fai fatica a mettere le mani in vasca fino sul fondo puoi farlo anche 90 cm di spazio utile......
|
Grazie ragazzuoli :-))
Per lo spessore dei profilati? Probabilmente lo farò di ferro |
Quote:
|
dipende principalmente da due fattori, uno oggettivo (come devi strutturare la sump e cosa devi inserirci), e uno soggettivo (come vuoi vedere la vasca).
io per esempio ho un supporto di 110cm e una vasca alta 70, un pò scomoda per le manutenzioni in vasca ma non tornerei mai indietro. |
per me e inutile farlo in ferro.....vai a prendere solo peso!! in alluminio pesa una stupidata.....e tiene benissimo.......IMHO
|
Quote:
Credo comunque si possa pensare a realizzarla con i profili quadri in alluminio |
anche 2,5 vanno benissimo
|
io in ferro 30x30x5 mm non flette (su 120cm) e senza montante centrale .. poi ho inglobato nei pannelli magneti al neodimio.. quando devo fare manutenzione levo i pannelli (come non ci fossero) quando a posto coprono completamente la struttura.
Alluminio mai piaciuto...dondola... se non lo blocchi con la pannellatura:-( |
dondola?????? ne avrai visto uno montato male..........o non in bolla.......
|
Credo anche io che sia stato montato malamente,sono molto solidi anche quelli in alluminio
|
Quote:
Non dondolano i profilati bosch ma si tratta di spessori diversi |
ma se regoli bene i piedini come fa a dondolare????
|
io parlo del porsa, se fai la struttura di soli profilati senza bloccarla con i pannelli posteriori quando hai messo l'acqua.. prova a muoverla e vedrai che si muove eccome...
se non ci sono i pannelli posteriori o rinforzi in diagonale si muove. Altra cosa struttura saldata (sempre di un certo spessore altrimenti dondola anche quella) |
Qualcuno sa consigliarmi dove comprare online un supporto alto 80-90 cm per una vasca da 100???
|
ci sono molti topic sull'argomento ;-) ... fai una ricerca nella sezione saper comprare :-)
|
fatta ma non ho trovato nulla di specifico, in pratica devo mettere l'acquario vicino a un muretto alto 90 cm quindi mi servirebbe un supporto di pari misura in modo che la vasca possa essere vista da 2 lati
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:10. |