![]() |
Sostituire Eheim Compact 2000 con ... ? Sicce 2.0 ? AB 2000/1 up ?
Ciao ragazzi,
6 mesi fà ho comprato una Eheim Compact 2000 per la mandata... l'ho montata e tutto ok per 3 - 4 mesi... poi in seguito ad un blackout, mi sono accorto che la pompa non riparte subito.... a volte dopo 5 minuti ... a volte dopo 1 ora.... L'ho pulita e rimontata... sembrava andare bene.... ma dopo nemmeno 1 mese... ieri l'ha rifatto... Così volevo mandarla in garanzia... ma il problema è con cosa alimento la risalita ? Ero tentato di comprare una Sicce 2.0 o 2.5 e montarla al posto della Eheim che faccio riparare e poi la vendo... che ne dite ? Consigli ? Il tubo di mandata è del 20. Grazie ;-) |
serve sapere il litraggio vasca e prevalenza da superare ;-)
|
litraggio siamo sui 100lt prevalenza direi 120 - 130 .....
prima avevo una eheim 1000 però mi stava stretta ... sono passato alla compact 2000 e la vasca ha incominciato a girare per bene.... |
se vuoi andare sulle sicce una 2.0 va bene ....
|
a questo punto o riprendi una 2000 o la 2.0 della Sicce...
|
certo che costicchia.... rispetto alla eheim ben 20 euro in più....
a sto punto sarei tentato di prendere la 2.5 costa 9 euri di più e le dimensioni sono uguali.... |
puoi vedere un aquabee 2000/1 up .... devi tener in considerazione non solo il costo iniziale ma il consumo in w considera che la mandata va 24h al giorno ;-) ....
|
la AB 2000/1 up sulla carta sembra essere superiore sia alla eheim 2000+ che alla sicce 2.0 ha come prevalenza fino a 3mt ..... fino a 2mt garantisce 1000lt/h
AB http://www.aquabee-aquarientechnik.d...d=1&show_id=11 http://www.aquabee-aquarientechnik.d...p2000daten.jpg Sicce http://www.aquariumline.com/catalog/...lare_da2a3.JPG non sò le dimensioni.... inoltre è silenziosa ? io ho la 2000 normale sullo skimmer e fà il suo rumoraccio ... ma forse quello è la girante e il venturi.... |
io ho avuto l'aquabee 2000/1 up muta .... non si sentiva .... ;-)
|
l'unico contro è che la 2000/1 non è proprio proprio la pompa più affidabile che ci sia.
io fossi in te userei la 1250 |
la1250 è enorme... e poi porta solo 1200 lt...
|
Quote:
|
Quote:
|
si ma è enorme... la mia sump è 25x30 con lo skimmer e caduta lo spazio è veramente poco...
------------------------------------------------------------------------ ma anche le ultime ab hanno problemi di ripartenza ? |
Bhe non è che la Sicce 2.0 sia tanto più piccola... La AB di qualcosa lo è ma nulla di trascedentale!
|
io ho usato le sicce e sono ottime
|
anche a me la 2000 compact ,mi da problemi a ripartire ,adesso la cambio con
una NJ 3000 . |
Tunze!
|
Quote:
stavo vedendo anche la NJ 2300... dite che non spinge come la mia compact 2000 o la sicce 2.0 ? Perchè vedendo l'affidabilità della mia maxijet 1000...sarei molto tentato.... ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Sicce 2.0.......;-)
|
Mauri tu non avevi l'AB ? si inchiodava ?
ma sai se sono usciti i nuovi modelli ? vedo che gianluca ha accanto alla 2000/1 UP la scritta NW come se fosse il modello nuovo... magari hanno risolto il problema della ripartenza.... |
io ho avuto l'AB 2000/1 up per 1 anno mai avuto prob silenziosa e con consumi bassi rispetto alle altre pompe di risalita della stessa portata ;-)
|
come è andata a finire???? io ho un llitraggio maggiore (65x55x55) con mobile alto cm 90, ho avuto la 1250 e devo dire che è un mulo silenzioso ma consuma ed è fiacca...adesso ho la 2000+ ma sembra fiacca anche lei!!!!!scarico xaqua+ scarico supplementare da 32.......con che potrei sostituirla??????
scusa Luca ma mi hai dato un ottimo spunto per agganciarmi alla tua richiesta che credo ha fatto il suo corso------ ciao Max |
EHEIM 1260 fidati che avrai smesso di cambiare pompa.
|
ROBY, 1260 consuma un botto....io credo che la aq 2000/1 sia perfetta a cercavo un'alternativa sempre max 35 watt come la mia attuale 2000+ (meglio anche se meno :-) )
Max |
Quote:
|
Quote:
pensa che in sump e come se avessi una pompa di movimento.. e poi la cosa piu importante e come se non ci fosse in sump super silenziosa..consigliatissima |
Io posso solo dirti che ho sostituito la mia Eheim 2000 compact con la Nj300 ....tutta una'ltra cosa....è vero che porta su 3000 lt invece che 2000 ma anche in termini di rumorosità ho guadagnato molto....
|
ma la 2000+ non fa rumore e mi sembra anche robusta, certo nulla a che vedere con la mia precedente 1250, adesso mi trovo in difficoltà perchè ho cambiato vaca e mobile e la 2000+ è fiacca (figuriamoci la 1250!!) pensavo alla aq 20001 new ma non la vedo troppo affidabile quindi cercavo alternative ma non alzandoni troppo con i watt.......la sicce forse!!!! la 1260 non ricordo i watt ma rano molti ( le ehim si sà che sui consumi non sono troppo performanti) che fare????? vedrai che alla fine dovrò andare di acquabee.........
vi viene in mente altro??? grazie Max |
quoto ivano ...
la mia 2000+ si inchiodava e nn ripartiva , anch'io l'ho sostituita con nj 3000 molto silenziosa poi se nn vuoi 3000 lt/h l'abbassi. |
Quote:
che ti riferisci alla sicce 2.5?? |
Yes ;-) avevo anche messo le foto delle misurazioni.
|
ieri un utente mi ha dato un AB 2000/1 praticamente nuova....
ha molta prevalenza...spinta maggiore della compact 2000+ e questa almeno riparte... però non è per niente silenziosa... mi sembra di avere 2 skimmer in sump -05 -05 -05 ragazzi che faccio ? vista l'esperienza abbandonerei le AB ... però cosa prendo ? stavo guardando questa Tunze 1073.020 Pompa di ricircolo Silence 2400L/h [1073.020] che sarebbe una sicce 2.5 . Che ne dite ? E' veramente silenziosa ? non è che alla fine spendo 60 euri e mi trovo un trattore come la AB ? |
prendi un nj2300 costa poco sembra che funzioni bene e non ho letto di problemi in ripartenza..
|
è quel "sembra che funzioni bene" che mi intimorisce.... altrimenti potrei pure prendere una NJ 3000... che mi sembra ne parlino bene in molti... e poi la strozzo un pochino... al max la uso per alimentare pure il refrigeratore...
|
io stavo vedendo la sicce 2.5 non sembra male!!! tra consumi e resa sembra anche li un ottimo compromesso, voi che dite??
|
io sono fortemente indeciso fra la NJ3000 e la sicce 2.5
devo dire che propendo un pò per la NJ 3000... è molto più piccola (10cm) ed inoltre per il rabbocco ho una Maxi-jet 1000 che è muta e funziona benissimo da 2 anni.... la sicce... boooo.... sulla carta la sicce a circa 1,20 - 30 di prevalenza porta 1000lt/h con un consumo di 20 - 25w la NJ... boooo, ho provato a cercare ma il sito della AQ non funziona... |
luke...vuoi levarti uno sfizio???..prenditi la tunze Silence electronic
(1073.050)...da qnd l'ho montata ho risolto praticamente tutto...alimento tutto con quella (mandata, skimmer, reattore ca, refrigeratore) è una pompa ipersilenziosa (la tengo in camera) e soprattutto per adesso nn ha cali di prestazioni...cosa che ho riscontrato con altre... |
Quote:
alla fine mi sono rotto di farmi mille lugubrazioni mentali ed ho preso la Tunze 020 che corrisponde alla Sicce 2.5 .... vedremo quando arriva come si comporta.... |
come mai tunze e non sicce??? alla fine sono uguali, si la tunze elettronica sembra una bomba ma costa circa 150 eurozzi..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:47. |