AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   mini-conspy nel dsb (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=309134)

Buran_ 18-06-2011 20:41

mini-conspy nel dsb

dopo averlo tenuto quasi 2 mesi nella vaschetta di quarantena è venuto il momento di trasferirlo nel dsb, ora è grande quanto un pagliaccetto, potete immaginare come era quando l'ho preso.
Da valutare tutti i rischi futuri di quando crescerà, al momento è ovviamente interessato ai gamberi, ma ci sono molti anfratti e per ora i gamberi si stanno salvando

Clicca per vedere il video su YouTube Video

Stefano G. 18-06-2011 20:48

Buran ...........ma te le cerchi .......non è sicuramente reef safe :-D

Buran_ 18-06-2011 20:53

Quote:

Originariamente inviata da stefano66 (Messaggio 1060965206)
Buran ...........ma te le cerchi .......non è sicuramente reef safe :-D

no, infatti ! :-))

gabrimor 18-06-2011 21:00

E' bellisimo ho avuto questo splendido pesce piccolo come il tuo poi iniziò a mangiarmi una montipora e da li non ha piu' smesso. Quando era circa 20 cm. l'ho trasferito in una vasca di un amico molto piu' adatta .

Buran_ 18-06-2011 21:10

Quote:

Originariamente inviata da gabrimor (Messaggio 1060965224)
E' bellisimo ho avuto questo splendido pesce piccolo come il tuo poi iniziò a mangiarmi una montipora e da li non ha piu' smesso. Quando era circa 20 cm. l'ho trasferito in una vasca di un amico molto piu' adatta .

si, è un rischio possibile quando cresce, per ora ho controllato in questi 2 mesi il comportamento perchè nella vaschetta avevo molli, lps ed sps, non ha mai avuto l'istinto di mangiarli ... ma non vuol dire, vedremo...

dibifrank 18-06-2011 21:15

stupendo io lo metterei tutta la vita e toglierei i coralli, mi affascina troppo;-)

gabrimor 18-06-2011 21:18

Quote:

Originariamente inviata da Buran_ (Messaggio 1060965236)
Quote:

Originariamente inviata da gabrimor (Messaggio 1060965224)

si, è un rischio possibile quando cresce, per ora ho controllato in questi 2 mesi il comportamento perchè nella vaschetta avevo molli, lps ed sps, non ha mai avuto l'istinto di mangiarli ... ma non vuol dire, vedremo...

Comunque è cosi' bello che vale la pena rischiare

ALGRANATI 18-06-2011 21:27

fa morir dal ridere....insegue tutti senza andare da nessuna parte :-D

Buran_ 18-06-2011 21:35

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1060965267)
fa morir dal ridere....insegue tutti senza andare da nessuna parte :-D

è assolutamente una macchietta, una paio di volte l'hepatus che sarà 10 volte più grande lo ha buttato per l'aria.... :-D

gabrimor 18-06-2011 21:45

Non resisto è almeno 10 volte che guardo il video è fantastico!!!!!!!!!!!!

fabio grillo 18-06-2011 21:58

io ce l avevo come il tuo ...con tridacne gamberi coralli sps lps e zoantus...non toccava nulla...dopo 4 mesi l ho dato via perche era cresciuto parecchio e l ho dato a un ragazzo con una vasca grande....la mia era solo 300litri...pesce molto molto intelligente...e poi bellissimo e molto robusto...lo tieni sempre con la pancia piena e vai tranquillo

Buran_ 18-06-2011 22:06

Quote:

Originariamente inviata da fabio grillo (Messaggio 1060965313)
io ce l avevo come il tuo ...con tridacne gamberi coralli sps lps e zoantus...non toccava nulla...dopo 4 mesi l ho dato via perche era cresciuto parecchio e l ho dato a un ragazzo con una vasca grande....la mia era solo 300litri...pesce molto molto intelligente...e poi bellissimo e molto robusto...lo tieni sempre con la pancia piena e vai tranquillo

diciamo che l'ho preso perchè ho pensato che con il dsb posso permettermi di nutrire i pesci un paio di volte al giorno, la crescita nel mese e mezzo che l'ho tenuto però non è stata così veloce (almeno al momento), vediamo ora nella vasca grande. Certo che una volta cresciuto se si ricorderà di come i compagni di vasca al momento lo buttano per aria...-e57

PIPPO5 19-06-2011 23:39

pesce stupendo.....zero reef safe....ma chi se ne frega:-))

Emanuele Mai 20-06-2011 00:11

poveretto.. gli sembrerà di stare nel traffico all'ora di punta con l'ingorgo appena liberato...:-))

Buran_ 20-06-2011 09:16

Quote:

Originariamente inviata da Emanuele Mai (Messaggio 1060967086)
poveretto.. gli sembrerà di stare nel traffico all'ora di punta con l'ingorgo appena liberato...:-))

sta cominciando a capire come passare ...anche col rosso :-))

Buran_ 21-06-2011 19:20

si mangia!
Clicca per vedere il video su YouTube Video

Wurdy 22-06-2011 14:35

Scelta veramente discutibile: vasca piccola, coralli a rischio,crostacei spacciati, altri pesci in vasca per i quali a breve sarà impossibile convivere #07

pepot 22-06-2011 17:12

se volevi davvero soffrire non era meglio farti legare ad un letto e farti picchiare a colpi di tette da una stangona di 180 cm ??
la scelta che hai fatto è moloto piu dispendiosa :-D:-D:-D

Buran_ 22-06-2011 17:30

è che non ho le cesoie per fare frags ... :-))

Stefano G. 22-06-2011 18:11

Quote:

Originariamente inviata da Buran_ (Messaggio 1060972502)
è che non ho le cesoie per fare frags ... :-))

non ne avrai la necessità ..........mangia le crescite tenere :-D

fappio 22-06-2011 18:23

buran ... mettere nella frase , dsb , ormai per te è una routine ... molto bello e simpatico ...

Buran_ 22-06-2011 18:33

Quote:

Originariamente inviata da fappio (Messaggio 1060972585)
buran ... mettere nella frase , dsb , ormai per te è una routine ... molto bello e simpatico ...

si, mi scappa automatico.... :-)

in ogni modo, giusto per chiarire le caratteristiche del pesce ecco una scheda (in francese, ma si dovrebbe capire anche per chi non lo conosce), serve per capire che non è reef-safe ma meno pericoloso di pesci come l'iperator... inoltre nella mia vasca di 1metro e mezzo di lunghezza penso possa crescere senza stress, quando sarà diventato grande vedremo il da farsi
http://www.reef-guardian.com/balisto...son-marin.html

PinkFloyd 22-06-2011 19:24

Stupendo pesce tra i piu' belli per me,
lo avuto una vita fa' mi ricordo che gli davo i pesciolini quelli da frittura sottili e lunghi
e li mangiava modello grissino, uno spettacolo, ma era gia' adulto.
Cmnq ocio xkè e' facile che col crescere rosicchia un po' di tutto,
ed e' un trattore e nulla lo impaurisce.
MI e' fin venuto fuori dall'acqua attaccato al mio indice,
pensava fosse il pesciotto invece era il mio dito lol
2 o 3 scodate e si rituffo' in acqua.

Buran_ 22-06-2011 19:28

Quote:

Originariamente inviata da PinkFloyd (Messaggio 1060972726)
Stupendo pesce tra i piu' belli per me,
lo avuto una vita fa' mi ricordo che gli davo i pesciolini quelli da frittura sottili e lunghi
e li mangiava modello grissino, uno spettacolo, ma era gia' adulto.
Cmnq ocio xkè e' facile che col crescere rosicchia un po' di tutto,
ed e' un trattore e nulla lo impaurisce.
MI e' fin venuto fuori dall'acqua attaccato al mio indice,
pensava fosse il pesciotto invece era il mio dito lol
2 o 3 scodate e si rituffo' in acqua.

ammazza, e non te lo ha staccato????

fappio 22-06-2011 19:57

Quote:

Originariamente inviata da Buran_ (Messaggio 1060972604)
Quote:

in ogni modo, giusto per chiarire le caratteristiche del pesce ecco una scheda (in francese, ma si dovrebbe capire anche per chi non lo conosce), serve per capire che non è reef-safe ma meno pericoloso di pesci come l'iperator... inoltre nella mia vasca di 1metro e mezzo di lunghezza penso possa crescere senza stress, quando sarà diventato grande vedremo il da farsi

se l'hai fatto con consapevolezza non ho niente da dire ... :-)

Stefano G. 22-06-2011 20:02

Quote:

purtroppo varia molto da pesce a pesce .......... appena cresce rischiano di rimetterci tutti gli abitanti della vasca ....pesci , coralli e gamberi

Buran_ 22-06-2011 20:29

Quote:

Originariamente inviata da fappio (Messaggio 1060972811)
Quote:

Quote:

se l'hai fatto con consapevolezza non ho niente da dire ... :-)

conoscevo già le caratteristiche di questo pesce
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da stefano66 (Messaggio 1060972826)
Quote:

purtroppo varia molto da pesce a pesce .......... appena cresce rischiano di rimetterci tutti gli abitanti della vasca ....pesci , coralli e gamberi

si, è tutto possibile in futuro

plasson 22-06-2011 22:24

dipende solo da quanto sono bravi a nascondersi i tuoi gamberi e se hai crostacei simbionti negli sps!
in natura non è poi così raro, almeno per mia esperiena. (lo definiscono tale mi sa solo perché non c'è verso di riprodurli in cattività) E' di una velocità spaventosa e in vasca amichevolissimo con l'uomo (mangia dalle mani alla fine). Sempre in natura è molto territoriale (non è il titano certo, ma se gli dai fastidio non si tira indietro). cresce in fretta!! ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:10.