![]() |
Hypa
Hypa, ma com'è che in ogni momenti che ti vedo trovo il pallino verde (cioè sei sempre online)????
Ti hanno assunto come sentinella di AP per caso??? :-D |
è una macchietta( traduzione=tipo simpatico)
|
è un BOT
|
non fà il logout :-D
|
hiiiiiiiihiiiiiiiiiihiiiii
|
forever:-D
|
:-D :-D :-D :-D
Sono sempre online perchè AP si appoggia al mio pc-server, se spengo il pc, o se mi disconnetto il forum si spegne.. :-D Ps mi pagano il servizio in "sigarette simpatiche":-D (citazione di Simone) |
Quote:
ok tutto a posto mi stavo preoccupando :-D:-D:-D |
Non avevo mai avuto un post tutto dedicato a me.... che spettacolo!
Vi ringrazio tutti ragazzi, siete grandi! |
... a parte quello del progettino con 200 risposte.... :-D
dai Hyoa non fare il modesto te lo meriti :-)) |
:-D chiedilo a quei poveri utenti a cui per un anno ho fracassato i "gioielli" cosa mi merito....:-D:-D
Comunque questo post mi fa davvero piacere Emanuele..grazie;-) |
figurati ;-)
però dai racconta qualcosa per mandarlo avanti... ;-) |
Oggi ho continuato i lavori, ma vi darò qualche dettaglio lunedì, che faccio anche delle foto.
Comunque in effetti sono connesso quasi continuamente..spengo verso l'una o le due di notte e riaccendo alle 8 di mattina....#19 |
Come minimo ti devono fare moderatore:-D
|
:-D devono moderarmi!
Prima o poi anche la loro pazienza finirà e mi banneranno per sfinimento.. |
Curiosità: da cosa viene "hypa"??
|
Hypancistrus zebra, erano tre pesciolini d'acqua dolce rari, che presi da un utente del forum quando avevo il dolce, ed ero deciso a metter su una serra dedicata esclusivamente alla riproduzione, alla vendita ed alla reimmissione nel rio xingu di questa specie..li ho avuti fino a dicembre scorso, quando ormai ero comletamente dipendente dal marino.
Li diedi via perchè avrei dovuto aspettare ancora tanto tempo prima che facessero la prima covata,e non sapevo nemmeno se ci fosse una coppia o fossero tutti dello stesso sesso,comunque ne avrebbero fatti solo un massimo di 7 e sarei diventato vecchio nella speranza di arrivare ad avere un centinaio di esemplari.. Comunque il nick viene da questi pesciolini... |
Guarda quante cose impariamo stasera.. Ho cercato qualche immagine e sono davvero belli ma sono dei loricaridi?
|
Conosco bene quei fantastici e cari pesciolini, sono stupendi;-) io prima del marino avevo i discus wild, gli heckel.. Non so se conosci...
------------------------------------------------------------------------ Loricaridi si-) |
Certo, li conosco bene.. e capisco perchè conosci gli hypancistrus..
Li ho dati ad un negoziante/amico che già da più di un anno gli faceva il filo..in cambio mi son preso uno skimmer, che ero rimasto senza un euro e pensavo di riuscire a montare la vasca molto più in fretta di quanto stia facendo.. |
quanto costano all'incirca l'uno Hypa??? Tanto per avere un'idea....
cmq ero sicuro che da questo post sarebbe uscito qualcosa d'interessante.. |
Io li avevo visti anche a 300...
|
allora non sono i discus i pesci più costosi del dolce.....
|
io anche a 350... però li pagai 120 euro l'uno, ne presi cinque da Bolzano, arrivarono tutti e stavano bene, due mi morirono perchè essendo carnivori, gli diedi un lombrico di terra, ma ci si fiondarono sopra solo i due più grossi e lo finirono..credo siano morti per aver mangiato troppo...tipo crepati..
Quella è stata la prima e l'ultima volta che ho ammazzato un verme per nutrire dei pesci..il povero anellide che mi si contorceva tra le mani mentre lo spezzavo mi ha fatto star male..non posso pensarci poveretto.. va bè, si tratta di empatia con la natura..credo che la vita di OGNI essere vivente abbia lo stesso valore che la nostra..per me ogni vita è incredibile, quella del lombrico, come quella dell'uomo. Tornando in tema..due pesci mi morirono quidi e gli altri tre li ho tenuti per due anni, poi mi sono sposato ed ho traslocato, e la vasca dolce è rimasta dai miei, non potendo più curarli costantemente ed avendo l'opportunità di avere lo skimmer, ho deciso di darli via.. |
.. ma lo sai che mi sa che c'è un mio amico che ha ereditato un dolce dallo zio esperto e che ce l'ha senza esserne consapevole .....
------------------------------------------------------------------------ ... domani glielo dico và (sono onesto.. ;-)) |
Quote:
|
nono non fa nulla...
secondo te è meglio se glielo dico al mio amico o no?? ot: invece del marino qual'è il pesce più costoso? z. gemmatum??? |
In giappone si indebitano per quei pesci (arowana)
|
vabbè si sa che so matti...:-D
tra un po' faranno i cambi con l'acqua del reattore di fukushima :-)) |
in giappone sugli arowana ci sono molte leggende..credono porti fortuna o cose simili..
Per quanto riguarda il costo dei pesci marini è relativo, lo z.gemmatum è sicuramente molto costoso, ma può capitare che in alcuni negozi particolari, si trovino pesci molto rari ed importati rarissimamente che arrivano a cifre da capogiro.. |
che ne dici sulla questione "pesce dell'amico" Hypa???
|
minchia il post di hypa.........era ora!!!
|
Mitico hypa.. Ora Emanuele hai l'obbligo morale di aprire un topic per ognuno di noi... Scherzo! Ma su di me si!! ;-)
|
Azz...un post tutto per Hypa merita anche una presenza dei "dolci"!!!
:-D Però è vero 90 volte su 100 che mi faccio gli affari vostri lui c'è.....GRANDE!!! :-) |
l'ho aperto proprio per ringraziarlo i questo grande servizio "sentinella " che fa ...... ;-)
la notte è bello andare a dormire sapendo che c'è qualcuno che ti fa la guardia (virtualmente) :-D:-D Buddha se vuoi te lo apro..... non so che scrivere però.... come stai con la vasca nuova? e la vecchia? ll'hai svuotata? |
i discus però non scherzano... una coppia di spotted eruption se non sbaglio è stata venduta per 2.500 euro... anche gli L025 (li amo) possono arrivare a 400 euro per esemplari di qualche cm... come anche per gli pseudacanthicus sp. typhoon (amo anche questi)
Hypa moderatore ad honorem... però devi essere "testato" come tutti :-D#18 |
Quote:
Quote:
ps come va il tr20? L'ho preso anch'io, quando arriva mi aiuti a capirci qualcosa?:-)) Quote:
Quote:
La rappresentanza del dolce ci voleva!;-) Quote:
Quote:
|
bè in effetti pure io mi chiedevo come fai hypa ad essere sempre connesso.......cioè o ti pagano x stare sempre sul forum oppure dimmi che lavoro fai che lo faccio pure io:-D:-D:-D
sui pesci dolci non posso dire niente invece xchè non ci capisco una mazza avendo iniziato direttamente col marino......!:-)) |
Bè..di tempo a disposizione ne ho tanto in effetti...e quando vado al lavoro mi porto il pc e mi connetto lo stesso:-D
Faccio il vigile del fuoco discontinuo (che vuol dire precario in poche parole).. Praticamente si tratta di un contratto a tempo determinato, ma mi vengono garantiti tot richiami l'anno, quindi è come se fosse un lavoro fisso.. Sono in graduatoria per entrare di ruolo da un anno, e sembra che tale graduatoria stia scorrendo..se tutto va bene arriveranno a chiamarmi come permanente relativamente presto (spero,con questi concorsi non si sa mai). Comunque,quando sono al lavoro, in base al ruolo che mi viene affidato in quel determinato turno, ho più o meno tempo per connettermi, e chiacchierare con voi.;-) |
capito......pensa che io ho fatto domanda xfare il discontinuo nei vigili del fuoco un anno e mezzo fa,ancora mi devono chiamare xla prima visita xchè mi hanno detto che le hanno fermate...........#07 boh mi sembra un po strana sta cosa......tu che dici?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:33. |