![]() |
Con una pompa mandi acqua nello skimmer, così non sente la variazione di livello...! ma è vero?
Chi mi spiega sta cosa perchè l'ha provata?? parlando col mio negoziante del mio schiumatoio monopompa (bubble magus 150) mi dice:
"se metti una pompa che spara acqua nello skimmer (collegata con un tubo a dove lo skim aspira acqua) non solo lo skim lavorerà meglio perchè non ha lo sforzo di succhiare l'acqua, ma non risentirà più del livello della sump!" maa.... è vera sta cosa? facciamo il mio caso: BM150 con pompa Atman da 2000lt/h io a casa ho una New jet da 1700lt/h, che per ora NON sto usando... se mettessi la pompa che spara acqua nel magus? lui mi ha anche detto che va bene anche se non è da 2000 tanto basta che gli metta un bel flusso dentro, poi la schiuma e la portata netta li definisce la pompa interna... che ne pensate? #24 |
Ma sei sicuro di avere una atmhan 2000??? E non una aquabee 2000/1 e comunque per fare quello che dici poi vai a snaturare lo skimmer ...quello è un mono e deve lavorare da mono anche perché poi come fai a regolare la portata rispetto a l'aria???
|
si si è la atman, è il 150 liscio, non il pro.
il tipo sostiene che caricandolo cos' pensi solo a mandare acqua dentro, al resto pensa lui... |
se lo skimmer e monopompa....ed è progettato per essere monopompa.......aggiungendo una seconda pompa non rendera a dovere........o non rendera proprio!! a questo punto......prendi un h&s o un lgm che sono ottimi bipompa e risolvi il problema!!!
|
Quote:
|
penso che sia una minchiata.
il monopompa è già poco stabile di suo....se gli spari pure una pompa contro diventa una roba allucinante. |
Quote:
|
A me me pare na strunzata :-))
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
comunque ABRA ti che ne hai smanettati più che me di BM ricordi la atmhan 2000 come pompa su un modello di BM150? |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
raider , ti hanno solato con la pompa, l'hanno cambiata .......
|
Quote:
Io non sono un moderatore e posso essere MENO diplomatico: E' 'na strunzata! :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:58. |