![]() |
chi usa il coralvitalizer KZ?
........ma secondo voi in una vasca densamente popolata 1 goccia ogni 100 lt come da istruzioni è sufficente?
|
No assolutamente...almeno tu non abbia un numero elevatissimo di pesci che nutri in maniera copiosa
|
Quote:
|
Quote:
PS. va conservato in Frigor. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
io ne butto anche 20 su 400l.. però è una mia idea nutrire di più del protocollo zeovit...
e inoltre doso anche altre cose... |
Quote:
|
se non hai lo skimmere vaccio molto cauto per aumentare aumenta di una goccia alla volta per un certo periodo di tempo cosi il sistema si puo bilanciare se passi da 5 a 10 puo essere che il sistema non e pronto per smaltirlo insieme alle altre cose che dai
|
io nella mia vasca di 250l doso 4 gocce al giorno quindi il doppio dela dose consigliata ma in un acquario senza skimmer ci andrei con i piedi di piombo!
perchè non hai lo skimmer? |
Quote:
|
ma hai pesci?
|
ok lascia stare il messaggio di prima!
ho visto ora le foto nei tuoi post e non so spiegarmi come sia possibile! posso chiederti che skimmer avevi messo? e quando era in funzione lo erano anche i filtri? |
Quote:
|
il PCV contiene anche fonti di carbonio, giusto?
|
ragazzi, io lo uso ne DSB, circa 400L, metto 5-6 gocce dopo aver dosato aminoacidi, a parte che la kz dichiara che non aumenta nitrati e fosfati, io mi sto trovando bene ....
PS: non lo tengo in frigo... |
Tienicelo in frigo! Soprattutto ora che e' estate!!
Io ce l'ho ma non lo uso.. Ho diversi ciano con nitrati a 5 e preferisco non dare nulla.. Faccio bene?:) |
Quote:
per quanto riguarda i ciano non credo che no3 = 5 abbiamo molta attinenza.... |
cosa contenga proprio non lo so.....e non so se uqalcuno lo sa. nel sito KZ dice alimento giornaliero per sps e lps. E basta.........
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ cmq, io avevo aperto questo post: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=307376 proprio perchè intendevo sostituirlo ... |
Quote:
|
Quote:
ora però potrebbe essere che significhi solamente che se lo metti in acqua e misuri subito non rilevi aumento perchè contiene organico, poi però se lo misuri dopo che si è degradato in ammoniaca, no2 ed no3 allora... |
non sapremo mai cosa contengono con precisione queste boccettine blu!
tempo fa avevo aperto un post sui contenuti delle boccettine di bak e food e non sono arrivano a nessuna conclusione. se si punta su questi prodotti bisogna solo avere "fede" perchè a noi non è dato sapere! |
Secondo me aldilà del contenuto nutrizionale per sps/lps contiene anche acido acetico tipo zeostart...per aiutare ad abbassare i nutrienti sia dovuti alla somministrazione di pcv che quelli già presenti in vasca. Annusate bene...secondo me tutti i prodotti kz hanno lo stesso odore di aceto.
|
Quote:
|
qualcosa di nutriente penso che ci debba essere per forza!
io doso solo questo e i coralli crescono bene |
Non aumenta i nutrienti anche perchè in una vasca ben popolata 1 goccia ogni 100 litri mi spiegate come possa fare a inquinare neanche fosse un composto altamente concentrato in quelle dosi inquinerebbe...;-)
|
Quote:
|
certamente: prova a dosare 1ml per 100l come per esempio il day one e diventa un alimento come tutti gli altri;-)
il dosaggio così basso da etichetta è coerente con la filosofia zeovit di affamare i coralli.. |
qbacce ha perfettamente ragione.....
|
ecco perchè questo è l'unico prodotto in cui si consiglia di raddoppiare il dosaggio consigliato
|
Quote:
|
le boccette sono da 50ml...;-)
un ml sono 20 gocce circa.. durerebbe 66 giorni se non sbaglio.. Al di la di questo non hom problemi ne di nutrienti ne di patine strane.. e doso anche altro oltre che il pcv;-) |
Quote:
|
ma il mio non voleva essere un consiglio all'eccesso;-) riportavo solo quanto succede nella mia vasca riguardo all'innalzamento nutrienti;-)
|
Quote:
Ma per quanto tempo sei andato avanti con quel dosaggio? |
era per fare un paragone col day. attualmente, da ormai un paio di mesi sto dando una 20 di gocce al giorno di pcv e 1,5ml di microvore. in più una fiala di reefbooster a settimana.. Non ho nessun tipo di problema..
|
la cosa migliore mi sembra procedere per gradi. Comincio a raddoppiare la dose e quindi doso 10 gocce al giorno (2 ogni cento litri) se tra una quindicina di giorni non è successo niente ai nutrienti, passo a 3 ogni cento litri, quindi 15 gocce. E comincerò a usare anche 1 fiala di reefbooster a settimana. Almeno fino a quando la mia sump non si ripopolerà come prima. Prima dello skimmer se di notte guardavo la sump con una torcia vedevo centinaia di animaletti vari che circolavano. Secondo me questi o le loro uova o le loro larve diventavano cibo per coralli di altissima qualità. Inoltre le griglie di sostegno del filtro a foglie (che sono uguali a quelle quadrettate che si usano come sostegno per le talee nei taleari) si erano riempite di spugne....e anche loro facevano la loro parte probabilmente
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:10. |