![]() |
Turbelle Tunze
Ho appena acquistato una Stream 6060 ... #06 ... e devo dire che, per il prezzo che hanno, sono dotate di un sistema di fissaggio alla vasca che fa veramente cag...e !!!!!!! #07
Ma perchè quelli della Tunze non copiano un pochino le Wave-Marea? Farebbero senz'altro un affare. Bye, Marco |
Sono assolutamente d'accordo anche senoi paghiamo la qualita' della pompa..
detto questo tutto sommato non si staccano mai |
forse ragazzi voi non riuscite a valutare la differenza tra le turbelle e le pompe marea..............le turbelle costano il doppio ma dovete prendere quelle eletrroniche con il multicontroller allora si che ragioniamo!!!!non potete confrontarmi la migliore casa tedesca con una casa che sino ad ora ha costruito giocattoli........le turbelle hanno rivoluzionato il movimento in vasca #06 #06 #06
|
Bhe comunque con i prezzi potrebbero mettere il Magnet in omaggio e farebbero un figurone ;-)
|
quoto ;-)
|
Quote:
|
magnete in regalo? mmmm .....i tedeschi nn ti regalano niente!!!
|
Ai perfettamente ragione che i tedeschi non regalano niente ma per quello che le paghiamo lo potrebbero mettere eccome!!!!!!!!!!! :-D :-D
Ciao!!! :-)) :-)) |
Quote:
|
Forse mi sono spiegato male ...
Io non volevo paragonare la Tunze alla Marea in termini di efficienza e affidabilità, ma solo come praticità di fissaggio alla vasca. Una pomp "rustica" come la Marea ha un sistema di fissaggio alla vasca molto più pulito, pratico e esteticamente più gradevole di quel 'mito' che sono le turbelle #07 Bye, Marco |
magari t regalassero il magnete!! mah!!
|
Cmq...ditemei quello che vi pare....ma spendere oltre 100 euro per UNA pompa...è da pazzi...sarà anche un prodotto ottimo, unico, quello che volete...ma 200 mila delle vecchie lire per un pezzo di plastica e un circuito stampato mi sembra allucinante.
|
pero' discolo sono allucinanti pure i risultati se paragonati alle altre pompe...
soprattutto in vasche che superano il metro di lunghezza.... ;-) |
Discolo, non hai le idee molto chiare sul come son fatte le pompe
|
....è vero Giusè....però due pompe 6000 con controller costano come un vasca di 120x60x60 completa di sump e mobile...troppo...più di un milione di lire per smuovere l'acqua...niente giustifica il prezzo.
|
Quote:
|
Io dico che sono le MIGLIORI pompe di movimento, non lo nego....ma rendiamoci conto che costano quanto un mese di pensione di nonna....e aggiungo è una vergogna!
600 euro sono un furto, un vero e proprio furto! Poi si sà il mercato fà il prezzo, sono uniche nel loro genere e la Tunze lo sà! ;-) -28d# |
e pure questo e' vero.... #24
|
Quote:
Il giorno che un'altra ditta farà una pompa come le Stream a metà del prezzo, allora sì, sarà un furto..... Fino ad allora, quello che si paga (oltre alla indiscussa qualità) è l'unicità del prodotto!!!! ;-) E ci sono tantissimi altri esempi...... #07 |
#25 #25 #25
ecco centrato il succo del discorso.... |
Quote:
http://rdo.homelinux.org/gallery/m17-ecotech http://www.ecotechmarine.com/products/vortech.htm |
non credo ai prezzi piu' bassi degli attuali... #24
|
#24 #24 #24
Non capisco...... Una parte è messa in acqua e l'altra è messa fuori..... ho visto bene?? #24 |
Quote:
|
e' proprio cosi'... il trascinamento e' a magnete... sicurmanente distanziato dal vetro ma molto potente...
l'idea e' ottima.... anche perche' il calore sviluppato dal motore non influira' sulla vasca. ;-) Non vedo l'ora di conoscere il prezzo... p.s. in America e' gia' possibile ordinarla versando 50 dollari a pezzo come anticipo ma non specificano la consegna che comunque dovrebbe essere a giorni. |
mi pare che le commercializzi l'Ice cap!
|
E la velocità è regolabile???
Cioè, sarà come una 6080 o come una 6100? #24 |
qui siamo OT:
ho aperto un nuovo post per discutere di queste pompe.... http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=475071#475071 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:31. |