AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Esperti di Bon Ton ho bisogno di un consiglio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=306957)

Hypa 04-06-2011 19:59

Esperti di Bon Ton ho bisogno di un consiglio

Ciao ragazzi,sono testimone di nozze ed ho acquistato un abito nero a costine leggermente in rilievo, avevo pensato di abbinarci una camicia di seta color avorio, ma non riesco a trovare una cravatta che mi piaccia..
Ora ho mia moglie (testimone anche lei) con un vestito da sera color petrolio, pensavo quindi eventualmente di prendermi una camicia color petrolio, per intonarmi al suo abito, e pensavo ad una cravatta dello stesso colore, ma di un tono più scuro..
Che ne pensate? La camicia/cravatta color petrolio può essere eccessivammente eccentrica?
E sulla camicia color avorio, che cravatta mettereste?

RUTHLESS86 04-06-2011 20:06

io farei.....abito nero.....camicia petrolio.....e cravatta nera......eleganza!!!

Ferdi59 04-06-2011 20:06

Quote:

Originariamente inviata da Hypa (Messaggio 1060935906)
Ciao ragazzi,sono testimone di nozze ed ho acquistato un abito nero a costine leggermente in rilievo, avevo pensato di abbinarci una camicia di seta color avorio, ma non riesco a trovare una cravatta che mi piaccia..
Ora ho mia moglie (testimone anche lei) con un vestito da sera color petrolio, pensavo quindi eventualmente di prendermi una camicia color petrolio, per intonarmi al suo abito, e pensavo ad una cravatta dello stesso colore, ma di un tono più scuro..
Che ne pensate? La camicia/cravatta color petrolio può essere eccessivammente eccentrica?

Caro Hypa, nelle cerimonie la camicia bianca è legge. Ho lavorato per 25 anni nella moda e nelle serate come, appunto, negli eventi il bianco sotto l'abito non ha alternative.

Stefano G. 04-06-2011 20:08

Quote:

Originariamente inviata da Hypa (Messaggio 1060935906)

premetto che di abiti non ne capisco una mazza #13
di colori un pò di piu ...............abito nero e camicia petrolio forse rischi di essere troppo scuro e funereo IMHO

RUTHLESS86 04-06-2011 20:08

io personalmente.....coem dice ferdi farei abito nero.....camicia bianca con un bel gilet nero in seta.....cravatta....quella che piu ti piace....io la metterei nera per essere elegante al massimo!!!

RobyVerona 04-06-2011 20:09

Quote:

Originariamente inviata da RUTHLESS86 (Messaggio 1060935922)
io farei.....abito nero.....camicia petrolio.....e cravatta nera......eleganza!!!

Yess... Io mi sono sposato in sta maniera!

Hypa 04-06-2011 20:16

Ragazzi, grazie! Allora, voglio precisare che l'avorio della camicia, in realtà è bianco, ma come saprete il bianco della seta non è mai "candido", ma tendente all'avorio.
Angelo, devo dire che l'idea mi piace da morire, ma forse da testimone devo attenermi un po di più ad una linea classica..
Ferdi, che cravatta metto? Mi hanno fatto vedere una grigia a bande scure sottili, sfalsate ed oblique, ma non mi piaceva proprio, poi ho visto una nera con inserti bianchi, il disegno era simile alla trama del carbonio..ma anche lei non mi ha convinto..non so proprio su quale tonalità andare..se non ti chiedo troppo, mi posteresti una foto o un link di una cravatta che credi possa andar bene?
Ho pensato anche al nero, per la cravatta, ma ho paura che sia da funerale..

RUTHLESS86 04-06-2011 20:18

nero su camicia scura scura è da funerale.......nero su camicia chiara è molto piu elegante...!! camicia nera di seta ovviamente!!

Hypa 04-06-2011 20:20

ho visto ora le risposte, grazie ragazzi, buttatemi idee, che vi vedo belli ferrati!;-)
PS C'è un altro testimone, che riutilizzerà l'abito con cui si è sposato :-D...senza modificarlo o aggiustarlo....mha!

RUTHLESS86 04-06-2011 20:22

prima di andare fatti una fot e mettila qua.......:-D

Hypa 04-06-2011 20:27

si..così mi prendete per il culo.....già ridi.....:-D

RUTHLESS86 04-06-2011 20:28

:-D

Stefano G. 04-06-2011 20:30

Quote:

Originariamente inviata da Hypa (Messaggio 1060935962)
si..così mi prendete per il culo.....già ridi.....:-D

si ........si .......... dai ........ facci divertire :-D:-D

Ferdi59 04-06-2011 20:52

Quote:

Originariamente inviata da Hypa (Messaggio 1060935942)
Ragazzi, grazie! Allora, voglio precisare che l'avorio della camicia, in realtà è bianco, ma come saprete il bianco della seta non è mai "candido", ma tendente all'avorio.
Angelo, devo dire che l'idea mi piace da morire, ma forse da testimone devo attenermi un po di più ad una linea classica..
Ferdi, che cravatta metto? Mi hanno fatto vedere una grigia a bande scure sottili, sfalsate ed oblique, ma non mi piaceva proprio, poi ho visto una nera con inserti bianchi, il disegno era simile alla trama del carbonio..ma anche lei non mi ha convinto..non so proprio su quale tonalità andare..se non ti chiedo troppo, mi posteresti una foto o un link di una cravatta che credi possa andar bene?
Ho pensato anche al nero, per la cravatta, ma ho paura che sia da funerale..

La cravatta grigia spetta allo sposo. Se la camicia è tendente al panna o avorio occorre maggiore attenzione, altrimenti rischi. Un regimental, cioè a bande oblique, bianco - nero semplice su camicia bianca non sarebbe male.

Paolo Piccinelli 04-06-2011 21:01

mia madre mi ha sempre detto che ai matrimoni non si va vestiti nè di bianco, nè di nero... a meno che non ci si vada per sposarsi! ;-)

Ferdi59 04-06-2011 21:14

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1060936035)
mia madre mi ha sempre detto che ai matrimoni non si va vestiti nè di bianco, nè di nero... a meno che non ci si vada per sposarsi! ;-)

Nooooooooooooooo! Avevo forse trovato la soluzione... Cosi' si riparte daccapo

Paolo Piccinelli 04-06-2011 21:18

non c'è fretta... abbiamo tutta la notte :-d

Stefano G. 04-06-2011 21:19

sotto l'abito nero .........una bella camicia rosa con cravatta viola .........na figata :-D

Paolo Piccinelli 04-06-2011 21:24

poi ti pitturi la faccia di bianco e fai il joker! :-d

Ferdi59 04-06-2011 21:27

Un' altra soluzione potrebbe essere quella di copiare l'avatar. Il vintage è di moda!

metaldolphin 04-06-2011 21:27

#24 la tua idea iniziale era perfetta, perchè l'hai abbandonata? #23

il colore bianco o nero nei matrimoni è vero che non si mette, ma vale soltanto per noi donne! ;-)
è anche vero che una camicia nera è elegante, ma ad un party di una certa rilevanza, non ad un matrimonio, si rischia di essere troppo tetri... -28d#
la cravatta grigia a righe è elegante, ma per un signore che abbia superato i 50 #28f.... il richiamo all'abito della compagna è un'idea carina -35, non è un colore che può risultare troppo chiassoso -15
e non stona col resto.
#12 parere personalissimo, s'intende!!!
-28

Hypa 04-06-2011 21:43

Quote:

Originariamente inviata da Ferdi59 (Messaggio 1060936055)
Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1060936035)

Nooooooooooooooo! Avevo forse trovato la soluzione... Cosi' si riparte daccapo

La tua soluzione la tengo in considerazione..;-)

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1060936063)
non c'è fretta... abbiamo tutta la notte :-d

Quoto!:-))

Quote:

Originariamente inviata da stefano66 (Messaggio 1060936066)
sotto l'abito nero .........una bella camicia rosa con cravatta viola .........na figata :-D

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1060936072)
poi ti pitturi la faccia di bianco e fai il joker! :-d

Allora..devo modificare la carte del mio testamento..la camicetta rosa la lascio a Stefano, che gli piace tanto, a Paolo invece lascio i colori a tempera...ok, tutto a posto!:-D
A parte gli scherzi, potrebbe essere un'idea per l'addio al celibato/nubilato..andare come un pupazzo potrebbe rivelarsi interessante..vi farò sapere..anche con relative foto se mi gira bene..;-)

Quote:

Originariamente inviata da metaldolphin (Messaggio 1060936079)
#24 la tua idea iniziale era perfetta, perchè l'hai abbandonata? #23

il colore bianco o nero nei matrimoni è vero che non si mette, ma vale soltanto per noi donne! ;-)
è anche vero che una camicia nera è elegante, ma ad un party di una certa rilevanza, non ad un matrimonio, si rischia di essere troppo tetri... -28d#
la cravatta grigia a righe è elegante, ma per un signore che abbia superato i 50 #28f.... il richiamo all'abito della compagna è un'idea carina -35, non è un colore che può risultare troppo chiassoso -15
e non stona col resto.
#12 parere personalissimo, s'intende!!!
-28

Metal, ti ringrazio per il tuo consiglio (quello di una ragazza vale il doppio degli altri, che si sa, siete più aggiornate ed avete senza dubbio un'attitudine maggiore per la moda ;-) )
Comunque non ho ancora abbandonato l'idea di coordinarmi a mia moglie..vedremo..vorrei provare quel colore sulla mia faccia, devo vedere se mi sta..

Quote:

Originariamente inviata da Ferdi59 (Messaggio 1060936078)
Un' altra soluzione potrebbe essere quella di copiare l'avatar. Il vintage è di moda!

Oooooohh finalmente un buon suggerimento!
A parte gli scherzi, non si sa mai cosa possa girarmi per la testa la notte prima del matrimonio di questi amici, potrei anche presentarmi in quel modo, specialmente con la boccia di whiskey in mano..certo un babbo natale a luglio sarebbe un po inusuale, ma distinguermi dagli altri non mi dispiace..:-D

maxcc 04-06-2011 23:49

fanculo gli abiti #07 pantalone grigio,camicia bianca e giacca blu #19 e non ti ferma nessuno #18

senza cravatta ;-)

buddha 05-06-2011 00:00

Abito nero, camicia bianca, cravatta grigio perla..

Hypa 05-06-2011 00:45

Quote:

Originariamente inviata da maxcc (Messaggio 1060936296)
fanculo gli abiti #07 pantalone grigio,camicia bianca e giacca blu #19 e non ti ferma nessuno #18

senza cravatta ;-)

Max ti giuro che ci andrei in maglia e jeans..:-))

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1060936323)
Abito nero, camicia bianca, cravatta grigio perla..

Marco era anche l'idea del sarto..oggi ho provato esattamente questa combinazione..

Alexander MacNaughton 05-06-2011 01:32

Allora io per abitudine vesto con abito e cravatta e per me la giacca e la cravatta devono essere lo stesso colore, e cintura e scarpe stesso colore
Al matrimonio del mio amico che ho fatto il testimone ero vestito con abito in nero, camicia bianca fatta su misura con polsini doppi ad abbottonatura coi gemelli.
Cravatta con nodo windsor dello stesso tessuto del gilet cioé una seta da cerimonia color nero con dei disegni piccolissimi in arancione e bianco con delle sottili bande trasversali nere che si notavano perché la trama era diversa. Colpo di classe: scarpe francesina (chiamate anche oxford) a coda di rondine bianche e nere fatte su misura* e per finire orologio da tasca con catenella nel gilet.

Vi dico solo che alcuni parenti e amici della sposa mi hanno chiesto se ero il futuro marito #13

*per assurdo comprarle fatte in serie mi hanno chiesto di più che farle fare su misura.

mino.cruiser 05-06-2011 01:55

Io avrei preso un abito molto sportivo grigio oppure nero di quelli con pantalone a sigaretta e giacca sfiancata(ma dipende se il fisico lo permette:-))) magari con i bottoni nascosti e ci avrei messo sotto un t-shirt grigio chiaro di quelle fatte proprio per essere indossate sotto la giacca..
....la cravatta ormai la vedo una cosa per uomini avanti negli anni.....;-)

Hypa 05-06-2011 02:14

Quote:

Originariamente inviata da Alexander MacNaughton (Messaggio 1060936425)
Allora io per abitudine vesto con abito e cravatta e per me la giacca e la cravatta devono essere lo stesso colore, e cintura e scarpe stesso colore
Al matrimonio del mio amico che ho fatto il testimone ero vestito con abito in nero, camicia bianca fatta su misura con polsini doppi ad abbottonatura coi gemelli.
Cravatta con nodo windsor dello stesso tessuto del gilet cioé una seta da cerimonia color nero con dei disegni piccolissimi in arancione e bianco con delle sottili bande trasversali nere che si notavano perché la trama era diversa. Colpo di classe: scarpe francesina (chiamate anche oxford) a coda di rondine bianche e nere fatte su misura* e per finire orologio da tasca con catenella nel gilet.

Vi dico solo che alcuni parenti e amici della sposa mi hanno chiesto se ero il futuro marito #13

*per assurdo comprarle fatte in serie mi hanno chiesto di più che farle fare su misura.

Quelle scarpe le adoro! Le hanno dove ho preso il vestito..fanno tanto bluesman anni 50..che spettacolo....

Quote:

Originariamente inviata da mino.cruiser (Messaggio 1060936436)
Io avrei preso un abito molto sportivo grigio oppure nero di quelli con pantalone a sigaretta e giacca sfiancata(ma dipende se il fisico lo permette:-))) magari con i bottoni nascosti e ci avrei messo sotto un t-shirt grigio chiaro di quelle fatte proprio per essere indossate sotto la giacca..
....la cravatta ormai la vedo una cosa per uomini avanti negli anni.....;-)

Mino l'abito che ho preso è esattamente come lo hai descritto,ma nero..anche se devo dirti che ne ho visto uno molto particolare,grigio perla, con la chiusura del petto molto alta..veramente bello, ma meno adatto all'occasione..lo stesso per la t-shirt, mi piace molto di più la maglia sotto, piuttosto che la camicia con cravatta, ma almeno durante la cerimonia devo mantenere un minimo di credibilità...:-D
La cravatta, da uomo maturo secondo me è più la classica, quella larga, oggi vanno molto le cravatte sottili, che sono un po più giovanili..

UomoFalena 05-06-2011 10:04

E' estate .... camicia bianca di rigore, e la cravatta non la scegliere del colore scuro della giacca, ma più chiaro che ricordi la camicia, è più fine ed elegante e fa meno " cerimonia anni 90 " ;)

Hypa 05-06-2011 11:19

Quote:

Originariamente inviata da UomoFalena (Messaggio 1060936575)
E' estate .... camicia bianca di rigore, e la cravatta non la scegliere del colore scuro della giacca, ma più chiaro che ricordi la camicia, è più fine ed elegante e fa meno " cerimonia anni 90 " ;)

-35 Sapevo anch'io che doveva essere della tonalità della camicia, ma di un tono più scura..

ZamuS 05-06-2011 11:28

fai come mio zio: si è sposato con la cravatta rossa ducati...-11

UomoFalena 05-06-2011 11:34

Quote:

Originariamente inviata da Hypa (Messaggio 1060936702)
Sapevo anch'io che doveva essere della tonalità della camicia, ma di un tono più scura..

Esatto -35

Hypa 05-06-2011 11:39

Quote:

Originariamente inviata da polypteridi (Messaggio 1060936720)
fai come mio zio: si è sposato con la cravatta rossa ducati...-11

Eh...io ci son già passato, al mio matrimonio avevo un vestito molto particolare, con delle sfumature tendenti al rosso,che, con dei giochi di luce, diventava di un bordeaux quasi nero, mia moglie aveva un abito da sposa con strascico tulle, insomma il classico vestito da sposa, ma completamente nero..
Questa volta devo attenermi alla volontà dei festeggiati..

Auran 05-06-2011 12:49

Per me abito nero e camicia bianca è da rappresentante sfigato di telefonia... :-d:-d

Hypa 05-06-2011 12:52

Quote:

Originariamente inviata da Auran (Messaggio 1060936863)
Per me abito nero e camicia bianca è da rappresentante sfigato di telefonia... :-d:-d

:-D:-D Sicuramente alla cena mi chiederebbero di cambiargli la forchetta perchè è sporca...

Auran 05-06-2011 12:53

oppure...scusi cameriere, un'altro giro....

:-D:-D:-D

Hypa 05-06-2011 12:54

esattamente..:-D

Alexander MacNaughton 05-06-2011 13:07

Vedi in questo caso il gilet fa la differenza! il taglio soprattutto!

RobyVerona 05-06-2011 13:39

Quote:

Originariamente inviata da Auran (Messaggio 1060936863)

Concordo in pieno... La camicia bianca sarà pure elegante ma fa molto anni 90....

Stefano G. 05-06-2011 13:46

Hypa tra quanto devi fare il testimone ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:53.