![]() |
fertilizzante si o no?
ciao a tutti,ho allestito una vaschetta da 30 lt in cui ho inserito solo legni ricoperti da muschio di giava,e nella vasca allestita a tanganika ho inserito 2 microsorium e a breve aggiungerò del ceratophillum,lemna e pellia.
considerando che sono tutte piante poco esigenti stavo pensando se potevo evitare una fertilizzazione in queste due vasche... oppure se è il caso di fertilizzare che prodotti mi conviene usare?io uso la linea dennerle completa per le altre due vasche,però mi sembra un pò uno spreco usarla per ceratophillum e muschio,visto che non è che sia il massimo dell'economicità #06 grassie |
Magari prendi qualcosa tipo sera, fa schifo, ma credo che per le piante in questione dovrebbe bastare.
|
prendi un beverone, il meno peggio è quello della tropica ;-)
|
quoto!
non fertilizzare del tutto non va bene, ma per le piante in questione basta sicuramente qualcosa di blando!!! |
pellie e lemna nel tanganica? ma i ciclidi africani non sono erbivori?
|
non tutti sono erbivori,quelli che ho io pappano gamberetti principalmente....
|
Quote:
|
ciao a tutti..ho lo stesso problema e + o meno le stesse piante,
va bene il "sera fertilizzante florena"? ciao e grazie! |
per favore mi basta un si o un no! ;-)
|
se hai poche piante molto robuste va bene anche quello, fatte salve (secondo la mia esperienza) le marche succitate...
la fertilizzazione della sera prevede però anche 2 tipi di pastiglie, una da mettere ai cambi d'acqua e una regolarmente; senza queste 2 componenti è peggio dei beveroni unici |
come piante ho della ceratophyllum e della vallisneria ma che intendo sostituire con una Echinodorus aquartica e una piccola pallina di cladophora aegragopila che intendo aprire e stendere sul legno..
cosa mi consigli?nel senso che marche e che tipo di fertilizzante? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:55. |