![]() |
che luce mettere???
salve a tutti,
questa è la prima volta che scrivo in questo forum, volevo un vostro conosiglio: mi hanno regalato un acquario di dimensioni: 120x40x60 che ho già in funzione da novembre volevo sapere che luce mi conveniva utilizzare per illuminare piante e pesci, mi hanno già dato 2 neon ma non so se vanno bene. grazie a tutti in anticipo. ciao |
allora, 280 litri...mmm almeno dovresti mettere 140-150w....
inoltre ti dirò, mettili t5 o hqi, i neon tradizionali faticano ad arrivare a bucare 60cm di colonna... |
visto che non ne capisco mi potresti dire le sigle dei neon e quala marca comprare?
ciao grazie |
non capisco.... #24
per prima cosa, dimmi se hai intenzione di cambiare tipo di illuminazione, tu ora monti neon tradizionali t8, io ti suggerisco i nuovi t5 che necessitano di rifare il tuo attuale impianto... altrimenti ancora meglio le HQI ma qui i costi sono ancora più "proibitivi"... inizia a dirmi questo, poi dimmi quanti w sono i tuoi attuali.. -->spiegati meglio #24 #36# |
i miei 2 neon sono di 25w l'uno,
uno ha una colorazione rosa e l'altro bianca. volovo capire cosa fare, se sostituirli o meno. grazie |
mi hai detto tutto e niente...
cmq 50w totali sulla tua vasca sono pochi... ti consiglio di aggingere altri due tubi, almeno uguali da 25w... oppure due t5 da 54w... |
ok ti ringrazio.
per quanto riguarda il colore,quale devo comprare? grazie ciao |
Quote:
Se vuoi mantenere solo due tubi (che sono pochissimo) (poi dipende dalle piante) potresti fare 865 e 840 che è la combinazione più usata. |
vorrei mettere delle luci che risaltino i colori dei pesci,
non posso togliere quelli che ho,e ne metto altri due con una potenza maggiore? 865 e 840 che cosa indicano? |
Quote:
Quote:
8 e 9 sono la resa cromatica 65-->6500k 40-->4000k probabilmente ottieni un effetto visivo migliore con due da 6500k.. |
comunque le luci che ci sono adesso sono:
quella con colorazione rosa è Arcadia original tropocal F 025-(30*750 mm) quella bianca: Sylvania Aquastar F25W/30"/174-T8 10000 K |
per modificare l'impianto cosa devo fare e cosa devo comprare?
i neon che ho li vorrei togliere. |
leggiti un pò di articoli su AP nella sezione fai da te... #36#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:41. |